CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Val di Ledro, attenzione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 103
17
fmar
fmar
04/07/2007 472
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 18:21:17
Come da titolo, se andate in val di ledro prestate attenzione perchè dalle premesse fioccheranno multe.

https://www.ladige.it/territori...

Franco
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2029
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 19:26:40
In risposta al messaggio di fmar del 24/09/2020 alle 18:21:17

Come da titolo, se andate in val di ledro prestate attenzione perchè dalle premesse fioccheranno multe. ... Franco
Beh, se ciò che dichiara l'articolo corrisponde al vero, che fiocchino pure le multe.
Anzi, auspico copiose nevicate!
Logo%20Antonio(39).png
Antopat
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 19:42:29
Non capisco una volta litalia era lisola felice e ospitale ora sta diventando un paese di 'razzisti', un popolo con pregiudizi infiniti, di populisti. 

Modificato da plinio il 24/09/2020 alle 21:49:35
6
Gege01
Gege01
18/07/2018 2026
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 20:05:37
Ben vengano le multe a chi infrange la legge. Non servono pene pecuniarie elevatissime, basterebbe aumentare i controlli che latitano (questo a tutti i livelli!)

Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
5
Man84
Man84
27/11/2019 547
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 23:23:38
In risposta al messaggio di fmar del 24/09/2020 alle 18:21:17

Come da titolo, se andate in val di ledro prestate attenzione perchè dalle premesse fioccheranno multe. ... Franco
Hanno ragione, al lago di ledro è stato uno dei posti (uno dei tanti posti a dire la verita) dove ho notato di più l incivilta di alcuni camperisti, come dice l articolo pur di non pagare 20 euro parcheggiano in un prato o davanti al cimitero.
 il rispetto delle regole, delle persone e dei posti che ci ospitano deve essere una priorità
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
6
Steu851
Steu851
27/08/2018 2766
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 09:29:17
In risposta al messaggio di Man84 del 24/09/2020 alle 23:23:38

Hanno ragione, al lago di ledro è stato uno dei posti (uno dei tanti posti a dire la verita) dove ho notato di più l incivilta di alcuni camperisti, come dice l articolo pur di non pagare 20 euro parcheggiano in un prato o davanti al cimitero.  il rispetto delle regole, delle persone e dei posti che ci ospitano deve essere una priorità
Non vedo cosa ci sia di male a parcheggiare davanti ad un cimitero, in genere sono defilati e tranquilli.
Chiaramente parcheggiare, non accamparsi, stendere il bucato o fare grigliate.
Adria Coral Compact, il camper coupè
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 11:54:56
In risposta al messaggio di Antopat del 24/09/2020 alle 19:26:40

Beh, se ciò che dichiara l'articolo corrisponde al vero, che fiocchino pure le multe. Anzi, auspico copiose nevicate!
yes
La Valle di Ledro è una delle nostre mete rituali.
Quoto
Paolo
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 12:00:56
Secondo me, se nelle immediatezze c'è un campeggio (che abbia posto) o una AA (anche li che ci sia posto), è quantomeno inopportuno volere sostare al difuori solo per "braccino corto".
Altra cosa è nei posti dove non c'è campeggio o AA.
In ogni caso, quando si sosta in libera, educazione e buon senso vuole che non si metta nulla all esterno e che si conduca la vita solo all interno del camper per non essere invadenti.

Nel caso in questione, secondo me sarebbe piu che giusto che i vigili passassero ogni giorno a sanzionare e anche pesantemente chi mette fuori tavolo o poltroncine o stende o lascia fuori scarpe, giochi dei bimbi o altro.
L educazione si insegna con il "bastone" a chi non la ha.

Poi, non conoscendo personalmente la situazione specifica, il mio va inteso come un discorso in generale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 16:20:35
Secondo me, se nelle immediatezze c'è un campeggio (che abbia posto) o una AA (anche li che ci sia posto), è quantomeno inopportuno volere sostare al di fuori solo per "braccino corto".

La presenza di campeggi o aree sosta non ha niente a che fare con la sosta libera, che non ha niente a che fare col "braccino corto". Personalmente nemmeno guardo se dove penso di andare ci sono campeggi o aree sosta, a meno che non debba urgentemente scaricare.

E la sosta libera non ha niente a che fare col mettere tendalini, sedie, fare grigliate e occupare 3 posti di parcheggio.

E nemmeno col sostare una settimana nello stesso posto.

Tutte queste cose sono vietate e basta che passino i vigili a far multe. Esattamente come succede, o dovrebbe succedere, per qualsiasi altra infrazione.
Se non lo fanno è colpa dell'amministrazione comunale ed è inutile che i cittadini di Ledro se la prendano con i turisti, finendo per accomunare chi rispetta le regole a chi non lo fa.
Che scelgano meglio la prossima volta che votano.
12
palti
palti
11/01/2013 15
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 17:55:25
In risposta al messaggio di ledzep del 25/09/2020 alle 16:20:35

Secondo me, se nelle immediatezze c'è un campeggio (che abbia posto) o una AA (anche li che ci sia posto), è quantomeno inopportuno volere sostare al di fuori solo per braccino corto. La presenza di campeggi o aree sosta
non ha niente a che fare con la sosta libera, che non ha niente a che fare col braccino corto. Personalmente nemmeno guardo se dove penso di andare ci sono campeggi o aree sosta, a meno che non debba urgentemente scaricare. E la sosta libera non ha niente a che fare col mettere tendalini, sedie, fare grigliate e occupare 3 posti di parcheggio. E nemmeno col sostare una settimana nello stesso posto. Tutte queste cose sono vietate e basta che passino i vigili a far multe. Esattamente come succede, o dovrebbe succedere, per qualsiasi altra infrazione. Se non lo fanno è colpa dell'amministrazione comunale ed è inutile che i cittadini di Ledro se la prendano con i turisti, finendo per accomunare chi rispetta le regole a chi non lo fa. Che scelgano meglio la prossima volta che votano.
...
yesyes e aggiungo: premesso ed ammesso che sono davvero sempre più numerosi i camperisti maleducati ed incivili, ma l'avete letto l'articolo del quotidiano citato?  "...alcuni usano addirittura lo stesso lago come svuotatoio delle acque reflue...". Bum! C....ne di giornalista!
palti
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 18:42:57

Secondo me, se nelle immediatezze c'è un campeggio (che abbia posto) o una AA (anche li che ci sia posto), è quantomeno inopportuno volere sostare al di fuori solo per braccino corto. La presenza di campeggi o aree sosta
non ha niente a che fare con la sosta libera, che non ha niente a che fare col braccino corto. Personalmente nemmeno guardo se dove penso di andare ci sono campeggi o aree sosta, a meno che non debba urgentemente scaricare. E la sosta libera non ha niente a che fare col mettere tendalini, sedie, fare grigliate e occupare 3 posti di parcheggio. E nemmeno col sostare una settimana nello stesso posto. Tutte queste cose sono vietate e basta che passino i vigili a far multe. Esattamente come succede, o dovrebbe succedere, per qualsiasi altra infrazione. Se non lo fanno è colpa dell'amministrazione comunale ed è inutile che i cittadini di Ledro se la prendano con i turisti, finendo per accomunare chi rispetta le regole a chi non lo fa. Che scelgano meglio la prossima volta che votano.
...
Penso di essermi spiegato male.
Anch'io in Agosto su 32 giorni quasi tutti fatti in sosta libera, e per il motivo che così avevo modo di sostare sulle scogliere in bei posti tranquilli e isolati e quindi concordo che sia questo il motivo della sosta libera.
Però, se li a 50m c'è un campeggio non sosto davanti al campeggio perchè non mi piace, mi sembra inopportuno. O mi sposto in un altro posto o se proprio mi fa comodo stare in quel posto, per quella sera vado nel campeggio, anche se non è che mi piaccia troppo.
Sostare nei pressi di un campeggio, che con l attività ci campa, a me non piace, mi sembra indelicato e inopportuno.

Idem se li c'è una AA, o ci entro o mi sposto in un altro posto piu distante. Se la hanno fatta, e il comune offre un servizio, gratuito o meno, è perchè preferiscono avere i camper in quel posto e non sulla strada o nei parcheggi, per i motivi piu vari.

Quando parlo di camperisti con il braccino corto, ovviamente non dico che siamo tutti cos', ma ne conosco abbastanza e vedo i comportamenti in giro per potere pensare che ce ne siano parecchi.
Io capisco la sosta libera in un bel posto tranquillo e isolato, sulle scogliere, o su un monte, piacevole per la pace e tranquillità, ma c'è gente che pur di stare gratis si mette in parcheggi affollati e polverosi, o su una statale o dove c'è caos a tutte le ore, e quindi, almeno secondo il mio modo di vedere le cose, gente che si mette in posti dove io non ci starei neppure 5 minuti neppure se mi pagassero oro, suppongo che lo facciano perchè è gratis in quanto non vedo altro motivo.

Porto un esempio che mi è balzato agli ochi, AA di SUSA, si paga 7 euro x24h. E' l ultima parte del parcheggio con posti grandi riservati ai camper. Piu di metà dei posti vuoti e 6 camper sia italiani che francesi, in sosta e pernottamento nel parcheggio auto gratuito, subito fuori dalla AA , ma sfruttando l acqua e lo scarico della AA e uno di questi galantuomini lo ho visto uscire dal camper e fare pipi nel prato dietro al camper, tutti con le scarpe fuori dal camper e amenità simili.
Li, secondo me l unico motivo di non parcheggiare nei posti appositi, tra l altro spaziosi, è solo non volere pagare i 7 euro.

Alla fine, vedo che siamo poi sulla stessa lunghezza d'onda, per chi non parcheggia rispettando le regole ma vuole campeggiare dove non è consentito, devono pensarci i vigili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/09/2020 alle 18:45:22
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 18:50:17
In risposta al messaggio di palti del 25/09/2020 alle 17:55:25

e aggiungo: premesso ed ammesso che sono davvero sempre più numerosi i camperisti maleducati ed incivili, ma l'avete letto l'articolo del quotidiano citato?  ...alcuni usano addirittura lo stesso lago come svuotatoio delle acque reflue.... Bum! C....ne di giornalista!
Casomai non è che vadano con il secchio a vuotare nel lago, ma gente che riempie il serbatoio grigie, questto tracima e continuano imperterriti a farsi la doccia, ne ho visti piu di uno, e quando glielo ho detto erano anche scocciati.
L acqua che va a terra o nelel caditoie di un parcheggio nei pressi del lago, sicuramente finisce nel lago, e quindi il giornalista poteva anche avere ragione.
Ma io penso piu a un articolo imbeccato dagli albergatori e il giornalista casomai neppure ha visto di persona.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 19:00:02
Occorre anche dire che, in Italia, se sei itinerante e ti fermi "solo una notte", ben difficilmente ti fanno sostare nei campeggi ( almeno 3 notti è la risposta, di solito...).
Sono quasi certo che in Val di Ledro i camping non abbiano fatto eccezione a questa loro particolare..."regola". Da qui anche i vari parcheggi al di fuori : a me capiterebbe sovente perchè sono davvero molto itinerante e raramente mi fermo più di 2 notti nello stesso posto. A meno che decida di fare un periodo stanziale, ma è altra cosa.

Detto questo, ovviamente se fai fuori legge è giusto essere puniti. Il problema molto italiano è che spesso vieni punito anche se sei in regola ( sosta con tutto chiuso, a posto, ecc ecc ), magari "di nascosto" e poi la multa arriva con su scritto " non è stato possibile notificare...".

Buona serata !
Dielle family
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 19:04:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2020 alle 18:42:57

Penso di essermi spiegato male. Anch'io in Agosto su 32 giorni quasi tutti fatti in sosta libera, e per il motivo che così avevo modo di sostare sulle scogliere in bei posti tranquilli e isolati e quindi concordo che sia
questo il motivo della sosta libera. Però, se li a 50m c'è un campeggio non sosto davanti al campeggio perchè non mi piace, mi sembra inopportuno. O mi sposto in un altro posto o se proprio mi fa comodo stare in quel posto, per quella sera vado nel campeggio, anche se non è che mi piaccia troppo. Sostare nei pressi di un campeggio, che con l attività ci campa, a me non piace, mi sembra indelicato e inopportuno. Idem se li c'è una AA, o ci entro o mi sposto in un altro posto piu distante. Se la hanno fatta, e il comune offre un servizio, gratuito o meno, è perchè preferiscono avere i camper in quel posto e non sulla strada o nei parcheggi, per i motivi piu vari. Quando parlo di camperisti con il braccino corto, ovviamente non dico che siamo tutti cos', ma ne conosco abbastanza e vedo i comportamenti in giro per potere pensare che ce ne siano parecchi. Io capisco la sosta libera in un bel posto tranquillo e isolato, sulle scogliere, o su un monte, piacevole per la pace e tranquillità, ma c'è gente che pur di stare gratis si mette in parcheggi affollati e polverosi, o su una statale o dove c'è caos a tutte le ore, e quindi, almeno secondo il mio modo di vedere le cose, gente che si mette in posti dove io non ci starei neppure 5 minuti neppure se mi pagassero oro, suppongo che lo facciano perchè è gratis in quanto non vedo altro motivo. Porto un esempio che mi è balzato agli ochi, AA di SUSA, si paga 7 euro x24h. E' l ultima parte del parcheggio con posti grandi riservati ai camper. Piu di metà dei posti vuoti e 6 camper sia italiani che francesi, in sosta e pernottamento nel parcheggio auto gratuito, subito fuori dalla AA , ma sfruttando l acqua e lo scarico della AA e uno di questi galantuomini lo ho visto uscire dal camper e fare pipi nel prato dietro al camper, tutti con le scarpe fuori dal camper e amenità simili. Li, secondo me l unico motivo di non parcheggiare nei posti appositi, tra l altro spaziosi, è solo non volere pagare i 7 euro. Alla fine, vedo che siamo poi sulla stessa lunghezza d'onda, per chi non parcheggia rispettando le regole ma vuole campeggiare dove non è consentito, devono pensarci i vigili.
...
Penso che in questi tuoi interventi che condivido, ti sei spiegato benissimo! Non vado oltre perchè se lo dici tu va bene, ma se lo faccio io no. Quindi evito.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 25/09/2020 alle 19:04:37
13
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1299
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 19:06:59

Penso di essermi spiegato male. Anch'io in Agosto su 32 giorni quasi tutti fatti in sosta libera, e per il motivo che così avevo modo di sostare sulle scogliere in bei posti tranquilli e isolati e quindi concordo che sia
questo il motivo della sosta libera. Però, se li a 50m c'è un campeggio non sosto davanti al campeggio perchè non mi piace, mi sembra inopportuno. O mi sposto in un altro posto o se proprio mi fa comodo stare in quel posto, per quella sera vado nel campeggio, anche se non è che mi piaccia troppo. Sostare nei pressi di un campeggio, che con l attività ci campa, a me non piace, mi sembra indelicato e inopportuno. Idem se li c'è una AA, o ci entro o mi sposto in un altro posto piu distante. Se la hanno fatta, e il comune offre un servizio, gratuito o meno, è perchè preferiscono avere i camper in quel posto e non sulla strada o nei parcheggi, per i motivi piu vari. Quando parlo di camperisti con il braccino corto, ovviamente non dico che siamo tutti cos', ma ne conosco abbastanza e vedo i comportamenti in giro per potere pensare che ce ne siano parecchi. Io capisco la sosta libera in un bel posto tranquillo e isolato, sulle scogliere, o su un monte, piacevole per la pace e tranquillità, ma c'è gente che pur di stare gratis si mette in parcheggi affollati e polverosi, o su una statale o dove c'è caos a tutte le ore, e quindi, almeno secondo il mio modo di vedere le cose, gente che si mette in posti dove io non ci starei neppure 5 minuti neppure se mi pagassero oro, suppongo che lo facciano perchè è gratis in quanto non vedo altro motivo. Porto un esempio che mi è balzato agli ochi, AA di SUSA, si paga 7 euro x24h. E' l ultima parte del parcheggio con posti grandi riservati ai camper. Piu di metà dei posti vuoti e 6 camper sia italiani che francesi, in sosta e pernottamento nel parcheggio auto gratuito, subito fuori dalla AA , ma sfruttando l acqua e lo scarico della AA e uno di questi galantuomini lo ho visto uscire dal camper e fare pipi nel prato dietro al camper, tutti con le scarpe fuori dal camper e amenità simili. Li, secondo me l unico motivo di non parcheggiare nei posti appositi, tra l altro spaziosi, è solo non volere pagare i 7 euro. Alla fine, vedo che siamo poi sulla stessa lunghezza d'onda, per chi non parcheggia rispettando le regole ma vuole campeggiare dove non è consentito, devono pensarci i vigili.
...
Condivido con Ledzep su cosa è e cosa non è sosta libera e i vigli possono ( anzi devono) passare e sanzionare chi ha comportamenti scorretti o sosta in maniera scorretta ( aggiungiamoci anche i camper parcheggiati nei P pubblici 11 mesi all'anno senza mai spostarli ( ma non c'era il reato di occupazione abusiva di suolo pubblico ? ).
Sul discorso braccino corto, beh, non tutti possono permettersi allegramente 50 ( o passa € a notte, noi siamo in 5 ), ma condivido che fermarsi di fronte a un campeggio sia poco fine, e per la notte mi sposto. Se invece c'è un'area di sosta a prezzo adeguato, la sfrutto anche per la sosta diurna . 

bradipo66
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8308
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 19:07:21

...
Ciao ledzep.
Condivido il tuo intervento.
Pero' la situazione del lago di Ledro e' un po' particolare.
E' un posto molto bello ma purtroppo con pochi spazi disponibili.
Fin quando l'ho frequentato io (parlo di qualche anno fa), era un posto poco conosciuto e non c' erano particolari problemi di affollamento.
Anche a me risulta che quest'anno ci sia stato un vero e proprio boom di presenze e - conoscendo il posto - immagino gli effetti.
In questo periodo magari e' tranquillissimo.
Sono quelle situazioni un po' difficili da gestire.
Comunque, se non ricordo male, i posteggi sono tutti o in gran parte a pagamento.
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8308
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 19:32:25

...
Ciao Tommaso.
"AA di SUSA, si paga 7 euro x24h. E' l ultima parte del parcheggio con posti grandi riservati ai camper. Piu di metà dei posti vuoti e 6 camper sia italiani che francesi, in sosta e pernottamento nel parcheggio auto gratuito, subito fuori dalla AA."
Anche io son rimasto colpito da questa area di sosta.
C'e' un posteggio piuttosto ampio, una parte e' riservata ai camper (a pagamento) e una parte e' libera.
Aggiungo che nella parte libera, non c'e' uno specifico divieto per i camper.
Aggiungo anche che il posteggio si trova abbastanza fuori mano, ha sempre molti spazi disponibili (almeno le volte che l'ho frequentata) e di fatto e' utilizzata solo da camper (insomma non si da alcun fastidio ai residenti).
Se ho solo bisogno di sostare, magari solo per una notte, quindi senza usufruire del carico /scarico, perche' non utilizzare la zona gratuita?
Potrebbe anche essere che all' amministrazione comunale tutto cio' vada bene, pur di avere presenze nella cittadina.
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9366
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 19:46:30
Ma che ci andate a fare sul lago di ledro...?
Piove sempre...
Marco alderotti
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 21:12:29
In risposta al messaggio di dielle6971 del 25/09/2020 alle 19:00:02

Occorre anche dire che, in Italia, se sei itinerante e ti fermi solo una notte, ben difficilmente ti fanno sostare nei campeggi ( almeno 3 notti è la risposta, di solito...). Sono quasi certo che in Val di Ledro i camping
non abbiano fatto eccezione a questa loro particolare...regola. Da qui anche i vari parcheggi al di fuori : a me capiterebbe sovente perchè sono davvero molto itinerante e raramente mi fermo più di 2 notti nello stesso posto. A meno che decida di fare un periodo stanziale, ma è altra cosa. Detto questo, ovviamente se fai fuori legge è giusto essere puniti. Il problema molto italiano è che spesso vieni punito anche se sei in regola ( sosta con tutto chiuso, a posto, ecc ecc ), magari di nascosto e poi la multa arriva con su scritto non è stato possibile notificare.... Buona serata !
...
Sono ormai anni che uso il camper praticamente solo all estero, dove è normale entrare in un campeggio alle 18 e la mattina alle 9 uscirne (e poi con 15 euro normalmente si pernotta), quindi non sapevo di questa usanza Italiana dei tre giorni, e mi sembra una cosa assurda perchè il camper è fatto per viaggiare e non per stare in un posto, salvo casi particolari.
(In Italia uso il camper solo per qualche we in inverno, dove è fresco e non ci sono problemi di affollamento).

In tal caso, che io considero alla stregua di essere rifiutati dal campeggio, le cose cambiano e quindi mi sembra ovvio cercare un altra sistemazione in un parcheggio, ovviamente mantenendo ogni attività all interno del camper e la sera quando si accende la luce,  oscuranti chiusi per non dare sentore di vita a bordo, che a qualcuno potrebbe non piacere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/09/2020 alle 21:22:36
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 21:18:16
In risposta al messaggio di salvatore del 25/09/2020 alle 19:32:25

Ciao Tommaso. AA di SUSA, si paga 7 euro x24h. E' l ultima parte del parcheggio con posti grandi riservati ai camper. Piu di metà dei posti vuoti e 6 camper sia italiani che francesi, in sosta e pernottamento nel parcheggio
auto gratuito, subito fuori dalla AA. Anche io son rimasto colpito da questa area di sosta. C'e' un posteggio piuttosto ampio, una parte e' riservata ai camper (a pagamento) e una parte e' libera. Aggiungo che nella parte libera, non c'e' uno specifico divieto per i camper. Aggiungo anche che il posteggio si trova abbastanza fuori mano, ha sempre molti spazi disponibili (almeno le volte che l'ho frequentata) e di fatto e' utilizzata solo da camper (insomma non si da alcun fastidio ai residenti). Se ho solo bisogno di sostare, magari solo per una notte, quindi senza usufruire del carico /scarico, perche' non utilizzare la zona gratuita? Potrebbe anche essere che all' amministrazione comunale tutto cio' vada bene, pur di avere presenze nella cittadina.
...
Si, a Susa non c'è divieto (almeno mi sembra ) nel restante parcheggio, ma gli stalli sono a misura di auto e quindi volendo non si sarebbe in regola.
Il CS è gratuito, e quindi non centra nulla con i 7 euro per la sosta, infatti a volte mi capita di passare unicamente per il CS e ripartire subito.
Però, se il comune comunque ha investito per creare dei posti comodi e larghi per i camper, in una zona tranquilla, io personalmente sono felice di pagare 7 euro per 24h anche se arrivo tardi la sera e riparto la mattina.
A volte mi capita di entrare in qualche AA, pagare le 24h anche se poi devo stare solo per tre o 4 ore per una breve visita.
Lascio volentieri l obolo a chi si è dato da fare per creare qualcosa di comodo per noi camperisti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 21:19:25
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/09/2020 alle 19:04:04

Penso che in questi tuoi interventi che condivido, ti sei spiegato benissimo! Non vado oltre perchè se lo dici tu va bene, ma se lo faccio io no. Quindi evito.
winksmileylaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.