CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Val Pusteria non vuole i camper ??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Cristina65
Cristina65
30/08/2006 29
Inserito il 10/06/2013 alle: 13:52:35
Cerco consigli : vogliamo fare una settimana in luglio a zonzo in Val Pusteria, per intenderci BRUNICO, DOBBIACO, SAN CANDIDO e LIENZ (e a chi suggerisce dico grazie... ) ho letto un pò di racconti e sembra che non sia un territorio Camper Friendly, è proprio indispensabile entrare in campeggio o ci sono un pò di punti sosta dove siamo tollerati senza disturbare troppo... meglio sarebbe a portata di "piedi" rispetto alle località indicate...id="Arial">

Modificato da Cristina65 il 10/06/2013 alle 13:53:08
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 10/06/2013 alle: 14:33:18
a brunico pare ci sia un area camper ma non l'ho mai visto, dobbiaco ci sono due campeggi a san candido, c'è la possibilità di sostare sulla nazionale, di fronte all' hotel e un market c'è un area a pagamento, con tanta di indicazione e sbarra con cartello di rivolgersi al market di fronte,è solo un parcheggio quindi senza servizi, ci sono dei tavoli e sedie, ma sei praticamente al centro di san candido, oltre alle altre cose non perderi il fan bob e la piscina molto bella più avanti a prato della drava, praticamente al confine con l'austria c'è un area di sosta con camper service elettricità ecc. proprio vicino alla ciclabile san candido lienz, con navetta per il centro . se ti servono altre info fammi sapere, ci sono stato un mese fa, l'ultima volta, ho parenti lì quindi conosco abbastanza bene. ciao CARMINE
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 10/06/2013 alle: 22:42:56
Vai a vedere anche le valli di Tures ed Aurina,a Predoi puoi visitare la miniera di rame in disuso ed il Centro Climatico realizzato all'interno della miniera stessa (unico in Italia) ciao.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31294
Inserito il 11/06/2013 alle: 09:37:34
quote:Risposta al messaggio di nessuna inserito in data 10/06/2013  13:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La risposta è ni. E' una delle zone più frequentate turisticamente d'Italia, forse d'Europa, e da una parte ci sono strutture molto belle, dall'altra vi è una notevole severità. Certo non è il regno della sosta libera. A Brunico non mi risultano AA, ma vi è un ampio parcheggio nei pressi della stazione dove la sosta libera è tollerata nel rigidissimo rispetto del 185 cds, per chi niente tendalini, sedie, cunei, etc ... IL mattino ti roverai un minaccioso foglietto sul parabrezza che ti ricorda la cosa "consigliandoti" i campeggi poco lontani se vuoi campeggiare. Però in effetti è straordinariamente comoda per visitare il centro che è molto piacevole. A San Candido vi è la AA di Prati della Drava, guarda nella sezione sosta del sito. A Sesto Pusteria vi è forse una delle strutture più note dello stivale, il Caravan Park Sexten, di cui lascio ad altri la descrizione visto che non vi ho mai messo ruota. A Dobbiaco vicino alla stazione è permessa la sosta diurna (se negli ultimi due anni la cosa non è cambiata), ma molti si appoggiano a due campeggi molto noti e molto belli, l'Olympia e il Lago di Dobbiaco. Nelle valli laterali ci sono altre strutture che però non ho mai visitato per cui lascio ad altri il testimone. Tieni conto che anche dalla immensa AA di Fiames (Cortina) arrivi a Dobbiaco in 25 minuti di camper circa. Per la Dobbiaco Lienz molti preferiscono andare nel camping di Lienz, e risalire il mattino a S. Candido in bici treno caricando la bici. Conclusione, forse non sarà il paradiso dei camper come la Mosella, ma se vuoi girare la Pusteria puoi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 11/06/2013 alle 09:57:02
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 11/06/2013 alle: 09:53:45
Ciao nessuna, sono stato a valles paesino fantastico parcheggio, davanti alla seggiovia sosta tollerata, non ho mai avuto problemi, presente un buon ristorante pizzeria. Vai a visitare fane alm paesino caratteristico veramente bello. Terento, parcheggio sosta per camper in centro al paese non hanno mai rotto le scatole per la sosta notturna. A Chienes presso il parcheggio Bergila, azienda che produce prodotti naturali, puoi sostare senza particolari problemi, sempre li puoi magari passare una giornata, tuffandoti nel laghetto/piscina del centro ricreativo della zona, oppure fare una bella passeggiata nei boschi adiacenti ed innoltrandoti un attimino raccogliere ottimi mirtilli, ne trovi in abbondanza. A brunico zona riscone trovi presso gli impianti di plan de corones parcheggi notturni, ho amici che tutti gli anni periodo invernale fanno la settimana bianca nel parcheggio. Camper service presso il distributore agip di brunico zona nord, non mi ricordo bene la via, la cerco e poi posto il tutto. A Braies secondo parcheggio, mi pare, non mi ricordo bene, comunque chiedi al personale del posto ho dormito c'è la colonnina dell'acqua per chi ne avese bisogno, si paga mi pare 10 a notte, sempre che non abbiano cambiato le carte in tavola. Presso il caravan parck di sesto camper stop Toblack parcheggio presso le scuole non dovrebbero esserci problemi, ho dormito li 5 anni fa senza nessun fastidio. Ci sono alcune alternative, per la sosta, vedi san vigilio di marebbe, passo delle erbe, oppure val badia parking odlina, se uno vuole variare il proprio itinerario. Comunque vada ti auguro una felice e riposante vacanza, buon viaggio. Enrico Rossi[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] rossi enrico
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 11/06/2013 alle: 16:38:21
mha c'è di peggio...diciamo che non puoi sostare dove vuoi tutto qua!! ad esempio mia sorella ha sostato diversi giorni in un parcheggio a villabassa a 3km da dobbiaco!! se giri trovi dove sostare...ovvio non al centro ehehehe
17
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Inserito il 11/06/2013 alle: 18:20:14
quote:diciamo che non puoi sostare dove vuoi tutto qua>
> ...vero, io non ho mai avuto problemi; sono severi, ma se il comportamento è corretto e non lasci sporco, sei ben accetto. A Brunico è possibile pernottare nel grande parcheggio vicino alla stazione: tranquillo e comodo per la visita della bella città. Saluti. Alessandro
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 11/06/2013 alle: 20:34:39
Mai avuto problemi in tutta la vallata dormito a fianco di chiese, caserme , e parcheggi vari, di solito Polizia Locale molto educata , mi hanno sempre dato indicazione dove sostare, tutto il contrario di Canazei, dove fanno di tutto per mandarti via. saluti A vaghi a sculasar le rane col palot.
19
Cristina65
Cristina65
30/08/2006 29
Inserito il 13/06/2013 alle: 08:12:57
Intanto ringrazio tutti per le preziose info, andrò un pò all'avventura e nel caso mi fermerò al camping Olympia se proprio dovessi trovare il "nemico armato"... p.s. mi chiamo cristina e nn sono assolutamente capace di cambiare il nickname !! cristina
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 13/06/2013 alle: 23:21:20
per cambiare il nick name scrivi a col una mail
quote:Risposta al messaggio di nessuna inserito in data 13/06/2013  08:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link