quote:Risposta al messaggio di nessuna inserito in data 10/06/2013 13:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
La risposta è ni. E' una delle zone più frequentate turisticamente d'Italia, forse d'Europa, e da una parte ci sono strutture molto belle, dall'altra vi è una notevole severità. Certo non è il regno della sosta libera.
A Brunico non mi risultano AA, ma vi è un ampio parcheggio nei pressi della stazione dove la sosta libera è tollerata nel
rigidissimo rispetto del 185 cds, per chi niente tendalini, sedie, cunei, etc ... IL mattino ti roverai un minaccioso foglietto sul parabrezza che ti ricorda la cosa "consigliandoti" i campeggi poco lontani se vuoi campeggiare.
Però in effetti è straordinariamente comoda per visitare il centro che è molto piacevole.
A San Candido vi è la AA di Prati della Drava, guarda nella sezione sosta del sito. A Sesto Pusteria vi è forse una delle strutture più note dello stivale, il Caravan Park Sexten, di cui lascio ad altri la descrizione visto che non vi ho mai messo ruota.
A Dobbiaco vicino alla stazione è permessa la sosta diurna (se negli ultimi due anni la cosa non è cambiata), ma molti si appoggiano a due campeggi molto noti e molto belli, l'Olympia e il Lago di Dobbiaco.
Nelle valli laterali ci sono altre strutture che però non ho mai visitato per cui lascio ad altri il testimone.
Tieni conto che anche dalla immensa AA di Fiames (Cortina) arrivi a Dobbiaco in 25 minuti di camper circa.
Per la Dobbiaco Lienz molti preferiscono andare nel camping di Lienz, e risalire il mattino a S. Candido in
bici treno caricando la bici. Conclusione, forse non sarà il paradiso dei camper come la Mosella, ma se vuoi girare la Pusteria puoi.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Modificato da dani1967 il 11/06/2013 alle 09:57:02