CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Valeggio sul Mincio...?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 16
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 13:09:03
cerco di avere disponibile il fine settimana dal 3 al 5 Marzo....vorrei fare la ciclabile che và da Valeggio fino a Peschiera...chì mi sà dare indicazioni su dove parcheggiare, grazie 
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8661
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 13:23:31
Nell'area di sosta di Monzambano comodissima sia per andare a Peschiera o a Mantova, tutta ciclabile lungo il Mincio
Servo per Amikeco by IPA
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4930
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 13:26:43

Per la ciclabile Peschiera-Mantova, ci sono tre comode AA:
http://www.campercontact.com/it...

Oppure questa proprio a Borghetto/Valeggio:

Buona pedalata wink

Ciao a tücc

Modificato da Blessyou il 22/02/2017 alle 13:27:18
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9262
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 22:56:37
La ciclabile andrebbe da Peschiera fino a Mantova ma mi sembra di aver capito che ti interessa un pezzettino abbastanza breve della stessa.

Come ti è stato detto ci sono AA a Peschiera, a Monzambano e a Borghetto.
Monzambano è un po' in alto rispetto alla ciclabile e ci sarebbe una salita per raggiungere l'area.
Ti consiglierei Borghetto dove ci sono AA e pure bei pargheggi a pagamento.

Alessandro

gio 60
13/01/2008 6188
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 10:45:35
In risposta al messaggio di alexf del 22/02/2017 alle 22:56:37

La ciclabile andrebbe da Peschiera fino a Mantova ma mi sembra di aver capito che ti interessa un pezzettino abbastanza breve della stessa. Come ti è stato detto ci sono AA a Peschiera, a Monzambano e a Borghetto. Monzambano
è un po' in alto rispetto alla ciclabile e ci sarebbe una salita per raggiungere l'area. Ti consiglierei Borghetto dove ci sono AA e pure bei pargheggi a pagamento.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Borghetto è anche carino da visitare, noi siamo stati all'area parking Visconteo, molto comoda e carina.
Ciao Giovanna.
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 19:45:26
Aggiungo l'agricampeggio Borghetto, a 300 mt dalla ciclabile idem per il piccolo borgo.
Io ho fatto tutta la ciclabile, consiglio da Borghetto a Peschiera perchè più panoramica, il resto è un piattone in mezzo ai campi, anche se quando si arriva a Mantova il lago e gli scorci ripagano dei 33 km fatti....
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9262
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 21:29:41
In risposta al messaggio di ziodani del 23/02/2017 alle 19:45:26

Aggiungo l'agricampeggio Borghetto, a 300 mt dalla ciclabile idem per il piccolo borgo. Io ho fatto tutta la ciclabile, consiglio da Borghetto a Peschiera perchè più panoramica, il resto è un piattone in mezzo ai campi,
anche se quando si arriva a Mantova il lago e gli scorci ripagano dei 33 km fatti.... Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

quando si arriva a Mantova il lago e gli scorci ripagano dei 33 km fatti...

..e con gli interessi!!

Evemtualmente per il rientro c'è il bus di linea che a certi orari attaccano un carrellone dove caricare le biciclette, bisogna però informarsi sugli orari e magari anche prenotare.

Alessandro

salito
rating

21/03/2009 23367
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 00:13:19

.quando si arriva a Mantova il lago e gli scorci ripagano dei 33 km fatti...

..e con gli interessi!  

...ciliegina sulla torta...
al 31km invece di girare a sx sotto il cavalcavia/diga tra i, lago superiore appena corteggiato e il lago centrale e arrivare in centro a Mantova tiri dritto fai circa 3km e sei allo splendido stupefacente santuario delle Grazie e giù sotto al parco del Mincio...ora non è ancora stagione .(.forse..) per un giro in barca motore nelle anse del parco oppure se stagione con canoa a noleggio e guide 
il tutto per un assaggio di ciò che in primavera alla fioritura delle orchidee potrai posteggiare il camper un po' più in su a Rivalta potrai goderti canoa noleggio con giro guidato magari in notte di plenilunio ...
lungo il tragitto Borghetto Mantova c'è una area sosta e da li puoi accorciare il tour in bici ai nidi delle cicogne...

insomma ogni cosa a suo tempo il parco del Mincio offre molto di più di una piatta ciclabile..
ancora..eventualmente con canoe a noleggio e guidate da Goito oppure da Rivalta si scende lungo il fiume e il lago superiore e si può sbarcare a ...Mantova a Sparafucile ...compreso pranzo T-sirt assicurazione e il rientro pullman per Goito Rivalta il tutto con 20/25€

. http://www.parcodelmincio.it

p.s.
so che lo sapete ma lo ripeto a mia memoria. Cliccando sule tre linee te in alto a sx si apre la scaletta di tutti i link info

Modificato da salito il 24/02/2017 alle 00:34:34
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9262
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 08:37:03
In risposta al messaggio di salito del 24/02/2017 alle 00:13:19

.quando si arriva a Mantova il lago e gli scorci ripagano dei 33 km fatti... ..e con gli interessi!   ...ciliegina sulla torta... al 31km invece di girare a sx sotto il cavalcavia/diga tra i, lago superiore appena corteggiato
e il lago centrale e arrivare in centro a Mantova tiri dritto fai circa 3km e sei allo splendido stupefacente santuario delle Grazie e giù sotto al parco del Mincio...ora non è ancora stagione .(.forse..) per un giro in barca motore nelle anse del parco oppure se stagione con canoa a noleggio e guide  il tutto per un assaggio di ciò che in primavera alla fioritura delle orchidee potrai posteggiare il camper un po' più in su a Rivalta potrai goderti canoa noleggio con giro guidato magari in notte di plenilunio ... lungo il tragitto Borghetto Mantova c'è una area sosta e da li puoi accorciare il tour in bici ai nidi delle cicogne... insomma ogni cosa a suo tempo il parco del Mincio offre molto di più di una piatta ciclabile.. ancora..eventualmente con canoe a noleggio e guidate da Goito oppure da Rivalta si scende lungo il fiume e il lago superiore e si può sbarcare a ...Mantova a Sparafucile ...compreso pranzo T-sirt assicurazione e il rientro pullman per Goito Rivalta il tutto con 20/25€ . p.s. so che lo sapete ma lo ripeto a mia memoria. Cliccando sule tre linee te in alto a sx si apre la scaletta di tutti i link info
...

stupefacente santuario delle Grazie

Santuario molto strano con all'interno anche un coccodrillo imbalsamato!
Nella sua piazza in stagione fanno un bella manifestazione di madonnari e c'è pure un piccolo ma interessante museo dedicato.

Alessandro

Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 18:46:04
già fatto il santuario con il coccodrillo.......

a scanso di equivoci...purtroppo Salito se ricordi io ho solo questo periodo di tempo ...poi da Aprile si chiude il camper..... fino a Settembre inoltrato..crying

a questo punto mi sà che vado a Mantova a parcheggiare...e la faccio tutta fino a Peschiera.....andata e ritorno....con carrello e cane dentro....

per noi ( io e la moglie)...non  è nemmeno riscaldamento  visto che solo ieri ne abbiamo fatto 102 km su per le colline della Romagna.....con una media di 250 a settimana.....

salito
salito
rating

21/03/2009 23367
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 20:49:19
...allora da Mantova ti fai una kilometrata im tutte le direzioni ...peccato per la stagione con la natura ancora in riposo...ho aperto i link per rinfrescarmi la memoria ,anche quest anno speriamo di poter ripetere la discesa in canoa e fare il giro con il plenilunio nel periodo della fioritura dei fiori di loto.Mentre per i giri in bici curiosando nel parco in bici...
http://www.parcodelmincio.it/it...

http://www.parcodelmincio.it/it...
avete parecchi percorsi da poter fare
.

Modificato da salito il 24/02/2017 alle 20:59:19
Clay
Clay
18/02/2007 2183
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 20:53:42
In risposta al messaggio di alexf del 24/02/2017 alle 08:37:03

stupefacente santuario delle Grazie Santuario molto strano con all'interno anche un coccodrillo imbalsamato! Nella sua piazza in stagione fanno un bella manifestazione di madonnari e c'è pure un piccolo ma interessante museo dedicato.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

I madonnari sono presenti per ferragosto, per la Fiera delle Grazie , ma in quel caso l'area camper è inagibile.
Non è un Santuario strano, è stato costruito per volere dei Gonzaga come voto alla Madonna se la città veniva liberata dalla peste.al posto del santuario sorgeva una piccola cappella con il dipinto della Madonna.
All'interno oltre al coccodrillo ( catturato nel lago ) erano presenti armature del periodo dei Gonzaga , ora in mostra nel museo diocesano di Mn.
Saluti

Le parole sono quelle nere.
salito
salito
rating

21/03/2009 23367
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 21:22:34
...strana...diciamo particolare per i suoi exvoto tridimensionali in forma di manicchini in cartapesta a gramdeza naturale ritratti Nell momento della "disgrazia/grazia ricevuta sono una quarantina nelle nicchie sulle pareti assieme ad altri parti anatomiche orecchie mani occhi ..

salito
salito
rating

21/03/2009 23367
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 20:51:04
...perché.accontentarsi...
​..la ciclabile prosegue verso e arriva fino al mare .dei miei conscenti li incontrai a Ferrara noi in camper loro fatta tutta una tirata su ciclabile da Merano ...mi hanno confermato che quest anno la faranno tutta.
​io la ho cercata ed ho trovato mappa con are camper lungo di essa
http://www.turismo.mantova.it/g...

​bici più caper e' comodo però o si trovano ciclabili ad anello oppure si ritorna sulla stessa strada loro invece si erano organizzati con un pullman partito più tardi con a bordo consorti familiari che avevano scelto di visitare Ferrara e di recuperate ,anche eventualmente strada facendo i ciclisti .
​665

Modificato da salito il 26/02/2017 alle 00:57:48
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 11:58:53
In risposta al messaggio di salito del 24/02/2017 alle 00:13:19

.quando si arriva a Mantova il lago e gli scorci ripagano dei 33 km fatti... ..e con gli interessi!   ...ciliegina sulla torta... al 31km invece di girare a sx sotto il cavalcavia/diga tra i, lago superiore appena corteggiato
e il lago centrale e arrivare in centro a Mantova tiri dritto fai circa 3km e sei allo splendido stupefacente santuario delle Grazie e giù sotto al parco del Mincio...ora non è ancora stagione .(.forse..) per un giro in barca motore nelle anse del parco oppure se stagione con canoa a noleggio e guide  il tutto per un assaggio di ciò che in primavera alla fioritura delle orchidee potrai posteggiare il camper un po' più in su a Rivalta potrai goderti canoa noleggio con giro guidato magari in notte di plenilunio ... lungo il tragitto Borghetto Mantova c'è una area sosta e da li puoi accorciare il tour in bici ai nidi delle cicogne... insomma ogni cosa a suo tempo il parco del Mincio offre molto di più di una piatta ciclabile.. ancora..eventualmente con canoe a noleggio e guidate da Goito oppure da Rivalta si scende lungo il fiume e il lago superiore e si può sbarcare a ...Mantova a Sparafucile ...compreso pranzo T-sirt assicurazione e il rientro pullman per Goito Rivalta il tutto con 20/25€ . p.s. so che lo sapete ma lo ripeto a mia memoria. Cliccando sule tre linee te in alto a sx si apre la scaletta di tutti i link info
...

In effetti quando arrivai a Mantova, dovendo andare ad Ospitaletto Mantovano a trovare amici, passai di fronte al santuario per poi proseguire dritto anche perchè l'ho già visitato in passato. L'unica cosa che consiglio è quella di fare andata e ritorno sulla medesima strada, io tentai di fare una variante sulla ciclabile che passa da Castellucchio sempre in direzione Valeggio passando da Goito,ma è mal indicato e spesso ci si ritrova in difficoltà sulla direzione da seguire.
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 09:01:12
angryangry...causa maltempo tutto cancellato....e io che avevo preparato anche il carrello per il cane.....angry
salito
salito
rating

21/03/2009 23367
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 14:03:03
...verificato di persona la ciclabile da Mantova in poi  verso il Po è molto "sportiva" come ristrettezza e fondo rimangono bei scorci e.con tratti su strade poco frequentate ma sempre aperte ai veicoli
hanno costruito nel 2014 un tratto nuovo a fianco della strada provinciale Sp28 con ponte.(permetterebbe di fare in tutta tranquillità il perimetro del lungo lago inferiore e ritornare su al campo canoa-spsrafucile .. tutto nuovo vergine intonso ...sigillato...i locali dicono che i vari ponti ""vibrano"...oscillarono già da subito al collaudo ora ci sono dei varchi abusivi che  permettono il passaggio ma ....

Modificato da salito il 05/03/2017 alle 14:09:57
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.