CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Valle d'Aosta per Capodanno...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 16:22:46
Ciao a tutti! Stiamo pensando alla valle d'aosta dal 29 al 1... Dato che abbiamo sempre passato le festività in trentino e volevamo un po cambiare...Per noi sarebbe proprio la prima volta da quelle parti! Chiedo consiglio agli esperti della zona... Abbiamo una bimba di 9 anni e una di 8 mesi... Non sciamo ma slittino si... In quei pochi giorni dove ci consigliate di andare? Qualche paesino caratteristico x passare capodanno? Preferiamo aree sosta o semplici parcheggi no camping... Grazie per le vostre dritte sempre preziose e utilissime!

Ps.: se qualche famiglia con bimbi si vuole unire...partiamo il 28 sera da Ferrara
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 18:16:41
In risposta al messaggio di McFamily del 26/12/2018 alle 16:22:46

Ciao a tutti! Stiamo pensando alla valle d'aosta dal 29 al 1... Dato che abbiamo sempre passato le festività in trentino e volevamo un po cambiare...Per noi sarebbe proprio la prima volta da quelle parti! Chiedo consiglio
agli esperti della zona... Abbiamo una bimba di 9 anni e una di 8 mesi... Non sciamo ma slittino si... In quei pochi giorni dove ci consigliate di andare? Qualche paesino caratteristico x passare capodanno? Preferiamo aree sosta o semplici parcheggi no camping... Grazie per le vostre dritte sempre preziose e utilissime! Ps.: se qualche famiglia con bimbi si vuole unire...partiamo il 28 sera da Ferrara voglia di viaggiare...sempre in libertà!!
...
Mi sentirei di consigliarti Gressoney camping margherita con snow park vicino per i bimbi
e paese accoglientissimo a 5 minuti a piedi ...
oppure La Thuile AA azzurra (con allaccio elettrico) con paese vicinissimo e snow park a pochi metri dall'area
(anche se al momento con poca neve)
oppure Cogne con AA praticamente in paese e possibilità di grandi passeggiate e snow park a dieci
minuti dall'area...
oppure snow park al Flassin vicino a Etroubles (valle G:S:Bernardo) un pò più isolata dal paese 
oppure ancora AA a Rhemes paese tranquillissimo con allaccio elettrico ...
insomma le possibilità sono molteplici però ti consiglio di contattare chiunque per essere tranquillo
di trovare posto perchè sono giorni di grande affluenza e informarti sulla condizione degli
snow park perchè le precipitazioni nevose ad oggi non sono state importanti e la meteo da
possibilità di neve solo dopo  il 5/6 gennaio.
Ti consiglio di consultare il sito " lovevda " dove potrai trovare molte informazioni.
Nel caso di chiarimenti non esitare a scivermi !
Buone feste

renatovda
16
coccone
coccone
14/04/2009 43
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 22:56:30
Scusami Renatovda io pensavo di andare in zona Courmayeur , dove anche lì ho trovato un fun park carino con tanto di vari campeggi.... visto che mi sembri ferrato, come la vedi? Anch’io ho due bimbi di 8 anni che vogliono bobbare?
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 12:52:59
In risposta al messaggio di renatovda del 26/12/2018 alle 18:16:41

Mi sentirei di consigliarti Gressoney camping margherita con snow park vicino per i bimbi e paese accoglientissimo a 5 minuti a piedi ... oppure La Thuile AA azzurra (con allaccio elettrico) con paese vicinissimo e snow park
a pochi metri dall'area (anche se al momento con poca neve) oppure Cogne con AA praticamente in paese e possibilità di grandi passeggiate e snow park a dieci minuti dall'area... oppure snow park al Flassin vicino a Etroubles (valle G:S:Bernardo) un pò più isolata dal paese  oppure ancora AA a Rhemes paese tranquillissimo con allaccio elettrico ... insomma le possibilità sono molteplici però ti consiglio di contattare chiunque per essere tranquillo di trovare posto perchè sono giorni di grande affluenza e informarti sulla condizione degli snow park perchè le precipitazioni nevose ad oggi non sono state importanti e la meteo da possibilità di neve solo dopo  il 5/6 gennaio. Ti consiglio di consultare il sito lovevda dove potrai trovare molte informazioni. Nel caso di chiarimenti non esitare a scivermi ! Buone feste  
...
Grazie mille per le ottime info!! Allora per la neve se c'è bene se no fa lo stesso... Stavo valutando di visitare aosta e poi andare a cogne... Però ho letto che non posso prenotare...speriamo bene!! 

comesquirol98
comesquirol98
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 13:24:08
In risposta al messaggio di coccone del 26/12/2018 alle 22:56:30

Scusami Renatovda io pensavo di andare in zona Courmayeur , dove anche lì ho trovato un fun park carino con tanto di vari campeggi.... visto che mi sembri ferrato, come la vedi? Anch’io ho due bimbi di 8 anni che vogliono bobbare?
I campeggi (val Ferret e Val Veny) sono tutti chiusi. Anche il Fun Park di Dolonne è chiuso...non c'è neve! Informazioni aggiornate al giorno di Natale: ero presente 

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 18:48:07
In risposta al messaggio di coccone del 26/12/2018 alle 22:56:30

se vuoi andare a Courmayeur mi sentirei di consigliarti AA di Pré Saint Didier a pochi km (2-3)
a pochi passi dallle terme, area recente con possibilità di allaccio elettrico altrimenti
sosta libera nel parcheggio della funivia della val Veny vicinissimo alla partenza
di sky way dove credo sia malvista la sosta ma che comunque vedo sempre frequentata.
Altrimenti come già detto i campeggi della val ferret sono tutti chiusi ! e quelli della val Veny
in questo momento fanno parte delle piste di discesa !!
Insomma a Courmayeur non siamo molto ben accetti !
renatovda
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 18:58:56
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 27/12/2018 alle 13:24:08

I campeggi (val Ferret e Val Veny) sono tutti chiusi. Anche il Fun Park di Dolonne è chiuso...non c'è neve! Informazioni aggiornate al giorno di Natale: ero presente 
Devo dirti che l'AA di Aosta in questo momento non dà servizi perchè
il comune stà cercando un nuovo gestore ma comunque è possibile
accedervi, anche oggi ho visto parecchi camper all'interno, mentre quella 
di Cogne mi dicono sia possibile prenotare (x sentito dire) ambedue le 
località (Aosta - Cogne ) a mio parere meritano una visita .
Aosta in questi giorni ha un carinissimo mercatino di Natale
all'interno dell'anfiteatro romano ed il posto è davvero incantevole
inoltre nella piazza centrale hanno allestito un pattinaggio su ghiaccio
che vedo molto frequentato.
Cogne invece credo non abbia bisogno di di recensioni !!
Paese incantevole dove si possono fare passeggiate di ogni tipo !
Ovviamente sono un pò campanilista !!

renatovda
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 19:03:04
In risposta al messaggio di McFamily del 27/12/2018 alle 12:52:59

Grazie mille per le ottime info!! Allora per la neve se c'è bene se no fa lo stesso... Stavo valutando di visitare aosta e poi andare a cogne... Però ho letto che non posso prenotare...speriamo bene!! 
Devo dirti che l'AA di Aosta in questo momento non dà servizi perchè 
il comune stà cercando un nuovo gestore ma comunque è possibile 
accedervi, anche oggi ho visto parecchi camper all'interno, mentre quella  
di Cogne mi dicono sia possibile prenotare (x sentito dire) ambedue le  
località (Aosta - Cogne ) a mio parere meritano una visita . 
Aosta in questi giorni ha un carinissimo mercatino di Natale 
all'interno dell'anfiteatro romano ed il posto è davvero incantevole 
inoltre nella piazza centrale hanno allestito un pattinaggio su ghiaccio 
che vedo molto frequentato. 
Cogne invece credo non abbia bisogno di di recensioni ! 
Paese incantevole dove si possono fare passeggiate di ogni tipo ! 
Ovviamente sono un pò campanilista ! 
renatovda
16
coccone
coccone
14/04/2009 43
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2018 alle: 06:25:53
In risposta al messaggio di renatovda del 27/12/2018 alle 19:03:04

Devo dirti che l'AA di Aosta in questo momento non dà servizi perchè  il comune stà cercando un nuovo gestore ma comunque è possibile  accedervi, anche oggi ho visto parecchi camper all'interno, mentre quella   di
Cogne mi dicono sia possibile prenotare (x sentito dire) ambedue le   località (Aosta - Cogne ) a mio parere meritano una visita .  Aosta in questi giorni ha un carinissimo mercatino di Natale  all'interno dell'anfiteatro romano ed il posto è davvero incantevole  inoltre nella piazza centrale hanno allestito un pattinaggio su ghiaccio  che vedo molto frequentato.  Cogne invece credo non abbia bisogno di di recensioni !  Paese incantevole dove si possono fare passeggiate di ogni tipo !  Ovviamente sono un pò campanilista ! 
...
Intanto grazie x i suggerimenti. Cercando ho trovato al camping Du Parc a Pre saint Didier. Con i bimbi lo preferisco ad un Area di sosta. Quindi domenica sono li... 
16
coccone
coccone
14/04/2009 43
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2018 alle: 06:27:29
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 27/12/2018 alle 13:24:08

È aperto ed innevato il fun park di Plainpincerux ( forse non ho scritto bene) ma è vicino a Courmayer. 
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2018 alle: 18:00:03
In risposta al messaggio di coccone del 28/12/2018 alle 06:25:53

Intanto grazie x i suggerimenti. Cercando ho trovato al camping Du Parc a Pre saint Didier. Con i bimbi lo preferisco ad un Area di sosta. Quindi domenica sono li... 
Ciao mi dicono che il du parc sia un ottimo campeggio e, se non sbaglio,
credo abbia anche un ottimo ristorante !!
per quanto riguarda il fun park di planpincieux è molto bello e sicuramente
in val Ferret non manca la neve !!
Ricordati solamente che puoi raggiungere la zona solo con la navetta che
serve la zona regolarmente perchè la valle è chiusa al traffico convenzionale.
Buone vacanze e,se ti ricordi, mandami un report del campeggio che mi
può tornare utile !
renatovda
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2018 alle: 09:16:55
Arrivati stanotte a fenis... Oggi visitiamo il castello e dopo ci dirigiamo verso aosta sperando di trovare parcheggio... 
la meta successiva sarà cogne... Renato mi sai dire se da cogne ho modo di andare alle cascate a lillaz senza spostare il camper? Mi pare di aver letto da qualche parte che c'è un autobus... Mi confermi? Grazie mille x tutte le info!

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2018 alle: 09:38:49
si. c'è l'autobus fino a Lillaz
Volendo da Cogne si fa anche a piedi (3 km)
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2018 alle: 11:40:01
In risposta al messaggio di ledzep del 29/12/2018 alle 09:38:49

si. c'è l'autobus fino a Lillaz Volendo da Cogne si fa anche a piedi (3 km)
Ok grazie mille! Mi sa che andiamo in bus... Padre e figlia non sono dei camminatori:)

11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2018 alle: 15:16:48
In risposta al messaggio di McFamily del 29/12/2018 alle 09:16:55

Arrivati stanotte a fenis... Oggi visitiamo il castello e dopo ci dirigiamo verso aosta sperando di trovare parcheggio...  la meta successiva sarà cogne... Renato mi sai dire se da cogne ho modo di andare alle cascate a lillaz senza spostare il camper? Mi pare di aver letto da qualche parte che c'è un autobus... Mi confermi? Grazie mille x tutte le info!
Tranquillo passato davanti all'AA di Aosta verso le 13.30
e ancora parecchi posti liberi !  Buone vacanze
PS: confermo quello detto da ledzep a cogne c'è la navetta sia per Lillaz che per Valnontey yes
renatovda
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2018 alle: 13:40:12
Aosta meritava proprio una visita... Che dire poi del teatro romano circondato dai mercatini!
ora siamo a cogne... Per fortuna trovato l'ultimo posto disponibile!! Ora mi serve un consiglio gastronomico: stasera mio marito vuole mangiare la fonduta... Dove mi consigliate qui a Cogne?

11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2018 alle: 16:25:45
In risposta al messaggio di McFamily del 30/12/2018 alle 13:40:12

Aosta meritava proprio una visita... Che dire poi del teatro romano circondato dai mercatini! ora siamo a cogne... Per fortuna trovato l'ultimo posto disponibile!! Ora mi serve un consiglio gastronomico: stasera mio marito vuole mangiare la fonduta... Dove mi consigliate qui a Cogne?
ristorante lou ressignon (sopra l'area camper) oppure les pertzes ...
ma prenota in fretta perchè senza in questi giorni la vedo dura !
PS: ti consiglio anche come dessert la crema di cogne ... una delizia !
renatovda
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2018 alle: 18:53:54
Noi l'ultima volta abbiamo mangiato veramente bene all'Hostellerie de l'atelier
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 13:45:24
In risposta al messaggio di McFamily del 30/12/2018 alle 13:40:12

Aosta meritava proprio una visita... Che dire poi del teatro romano circondato dai mercatini! ora siamo a cogne... Per fortuna trovato l'ultimo posto disponibile!! Ora mi serve un consiglio gastronomico: stasera mio marito vuole mangiare la fonduta... Dove mi consigliate qui a Cogne?
Se vai a Valnontey la polenta la puoi gustare anche al ristorante che porta lo stesso nome, su vicino all'orto botanico...
Mi fai gustare le mie vacanze estive...mi sbarco mille Km dalla Puglia in estate per una sosta di almeno una settimana a Valnontey in piena pace e srenità e lontano da tutto e da tutti...al camping lo stambecco non prende manco il telefono, a volte e/o dipende dai punti!!
Chissà come sono quei posti in inverno e con la neve...
Attendo tue impressioni e descrizioni...
Ma, sicuramente, è un vero angolo di Paradiso!!
Buon anno...
francesco
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 23:09:35
Che dire... Ci siamo innamorati della valle d'aosta!! Paesaggi stupendi e finalmente aree sosta a prezzi onestissimi e soprattutto comode! 
cogne delizioso paesino area sosta proprio sotto al paese... Oggi pomeriggio con bus GRATUITO abbiamo raggiunto Lillaz e le sue cascate...peccato che il sentiero era completamente ghiacciato ma mio marito e figlia hanno sfidato i ghiacci! Poi alle 18 abbiamo partecipato alla fiaccolata con finale di fuochi d'artificio! Bellissima!
peccato che domani dobbiamo rientrare... Ma di sicuro ritorneremo! E spero presto!

11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 10:22:47
In risposta al messaggio di McFamily del 31/12/2018 alle 23:09:35

Che dire... Ci siamo innamorati della valle d'aosta!! Paesaggi stupendi e finalmente aree sosta a prezzi onestissimi e soprattutto comode!  cogne delizioso paesino area sosta proprio sotto al paese... Oggi pomeriggio con
bus GRATUITO abbiamo raggiunto Lillaz e le sue cascate...peccato che il sentiero era completamente ghiacciato ma mio marito e figlia hanno sfidato i ghiacci! Poi alle 18 abbiamo partecipato alla fiaccolata con finale di fuochi d'artificio! Bellissima! peccato che domani dobbiamo rientrare... Ma di sicuro ritorneremo! E spero presto!
...
Sono felice che via sia piaciuta !
Spero per la prossima volta essere libero da
impegni di lavoro e magari bere una birra insieme.
Buon viaggio e buona anno
renatovda
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link