CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vedi Napoli e poi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 73
19
paset
paset
19/04/2006 85
Inserito il 10/01/2013 alle: 12:13:52
Innanzitutto auguri a tutti di buon anno,sono Danilo,iscritto al forum da tempo,solitamente preferisco lasciare i post a persone che più di me sanno scrivere,visto però quello che mi è accaduto ho deciso di rendere partecipi tutti di quello che può accadere se si decide di visitare una “certa Italia”.Premetto che nell’organizzare le uscite in camper con la mia famiglia al primo posto metto sempre il sostare in sicurezza.(piuttosto di rovinarmi le ferie rimango a casa)Detto questo,dopo anni di insistenze decido di accontentare la moglie che desidera visitare Sorrento,Amalfi,Napoli, e così via,attingo dal web le varie info e mi reco in un campeggio di Pompei,(di cui tralascio volutamente il nome perché a parte il mancato interessamento di un custode ai miei problemi, non posso imputargli nulla)mi sistemo in fondo, in una bella piazzola circondata da alberi di arance,ci sono almeno un centinaio di altri camper, vi abbiamo soggiornato una settimana e ci siamo mossi sempre con i mezzi pubblici , vi tralascio i commenti personali relativi al degrado sociale,ambientale e umano delle zone da noi visitate perché sono valutazioni soggettive e penso che siano già state trattate allo sfinimento. Veniamo al dunque,il giorno 31 dopo avere trascorso una splendida giornata di sole agli scavi di Pompei decidiamo di trascorrere il capodanno in Camper ,perché eravamo stanchi ed anche perché è risaputo che alla mezzanotte si scatena il finimondo,alle 23 mia moglie e mio figlio decidono di mettersi nel letto in coda ad aspettare la mezzanotte e si addormentano quando dopo 5 minuti circa sentiamo come una sassata che colpisce il camper e... Questo: entra di qui, esce di qui, e si ferma qui tra le gambe di mio figlio e mia moglie che dormivano beatamente e che fortunatamente non si sono fatti nulla. a voi l'ardua sentenza. Saluti.
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 10/01/2013 alle: 12:34:22
Sono esterrefatta !! Mi dispiace moltissimo per quello che vi è successo...noi tre anni fa abbiamo lasciato il camper in un parcheggio a Salerno e nonostante a mezzanotte sembrasse Beirut al camper nemmeno un graffio... Son cose che ti fanno veramente paura...per fortuna che non è successo niente (cioè quasi comunque un danno al camper c'è)...ma che vi hanno detto al campeggio? Comunque chi spara con le armi per festeggiare è un deliquente punto e basta...
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 10/01/2013 alle: 12:43:30
vorrei capire che c'entra pompei o napoli se ti sei trovato al posto sbagliato al momento sbagliato [8)] perche forse al nord non ci sono gli squilibrati che sparano con armi vere fuori dalla finestra ? ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4519
Inserito il 10/01/2013 alle: 12:47:03
ti prego dimmi che è una provocazione e che hai preso le foto su internet... sono sgomento, adoro napoli ma c@zzo! oltretutto, visto che il foro è sul soffitto, non si tratta del gesto criminale di chi spara per "festeggiare" ma di vero e proprio tentato omicidio; spero tanto che tu abbia sporto denuncia e che questa pericolosa bestia sia assicurata alla giustizia. tutta la mia solidarietà
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 10/01/2013 alle: 12:53:23
Qualcuno avrà sparato il colpo in aria e il proiettile è ricaduto proprio sul tuo camper...una bella sfortuna. Secondo me è successo questo. La fortuna è che siete tutti incolumi. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
paset
paset
19/04/2006 85
Inserito il 10/01/2013 alle: 13:04:34
Allora,prima di inserire questo post ci ho pensato a lungo perchè sapevo che avrei generato un putiferio,purtroppo il fatto è vero,ho sporto denuncia ai carabinieri della stazione del mio paese perchè ho pensato che a mezzanotte avessero cose più gravi a cui pensare ed anche perchè dopo aver passato la notte in bianco sono voluto tornare a casa il prima possibile,per appurare il danno avevo chiesto una mano ad una specie di custode notturno del campeggio il quale mi ha liquidato con un"E IO CHE CE POSSO Fà?".solo con l'aiuto di un vicino di camper sono riuscito a rattoppare il tetto e a limitare i danni da possibili infiltrazioni,poi al mattino presto sono ripartito quando in reception non era ancora nesuno.. Saluti
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 10/01/2013 alle: 14:38:58
Solidarietà per chi ha subito. Per Gattosilvestro prova a pensare, se fosse un colpo sparato in aria che ricade che inerzia potrebbe avere per bucare il tetto per quando fragile sia. E' un vero peccato che il sud non possa usufruire a pieno del clima ed le bellezze naturali senza paragoni e sviluppare un turismo che non potrebbe reggere il confronto con nessun altro paese. A me negli anni 80 dopo varie estati passate tra Puglia e Calabria e capitato una sera era il 15 agosto che qualche minuto dopo esserci alzati dai tavoli di una pizzeria sia avvenuto un regolamento di conti con sparatoria. Forse direte che ero al posto sbagliato nel momento sbagliato ma da allora il mio confine è posto tra l'umbria e le Marche con preferenza per la Francia.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 10/01/2013 alle: 14:53:03
Non ho capito se il proiettile si ê conficcato nel letto o solo 'arrivato' La differenza è enorme, la prima significa che hanno mirato al camper la seconda una pallottola vagante (anche se mi sembra strano che una pallottola in caduta possa bucare una lamiera e passare oltre) Comunque un episodio condannabile e fatto da scellerati, scusa Roca ma questo modi di festeggiare è ormai routine nella tua zona, certo è colpa di un singolo ma anche la tua risposta in qualche modo la giustifica ('mica solo qui...'). Senza offesa ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti

Modificato da Grinza il 10/01/2013 alle 14:54:38
19
paset
paset
19/04/2006 85
Inserito il 10/01/2013 alle: 14:54:42
Ringrazio tutti per la solidarietà dimostratami,secondo i carabinieri con tutta probabilità si tratta di un colpo che ha colpito uno degli alberi che sovrastavano il mio camper e di rimbalzo ha forato il tetto fermandosi nel letto. Saluti.
Giuseppe58
Giuseppe58
-
Inserito il 10/01/2013 alle: 15:00:12
quote:Risposta al messaggio di paset inserito in data 10/01/2013  13:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto attentamente quanto Ti è capitato non trovo le parole giuste da napoletano per mortificarmi di quanto ti sia potuto succedere nella mia splendida terra. Un appunto però Ti prego di accettarlo, dovevi immediatamente chiamare le ff.oo. perchè quello che Ti accaduto non è di poco conto come Tu possa pensare, avrebbero potuto capire da dove sarebbe partito il colpo, la denuncia farla al Tuo paese non serve a niente. Sono profondamente costernato, ti prego di accettare la mie più sentite scuse e quelle dei tantissimi Napoletani che si dannano l'anima per accogliere nel migliore dei modi i turisti, salvo poi per una sola testa di c@xxo buttare tutto alle ortiche.[V]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 10/01/2013 alle: 15:00:46
quote:Risposta al messaggio di paset inserito in data 10/01/2013  12:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No comment.[:(!][V] Mi spiace x quello che vi è successo e sono felice che almeno non vi abbia colpito (fatto del male). Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 10/01/2013 alle 15:02:21
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 10/01/2013 alle: 15:01:20
quote:Risposta al messaggio di paset inserito in data 10/01/2013  14:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per perforare un camper non puo' essere un proietiile in caduta , al massimo di rimbalzo . Conosco i campeggi di quella zona e visto che parli di agrumeti penso di aver capito di quele campeggio parli. Mi viene da pensare una strada in leggera salita che scorre lungo il campeggio e i scavi . Anche fuori dal campeggio in passato era frequentato da personcine poco raccomadabili , comunque a noi non ci sono mai stati problemi . Che dire se puo' servire ti siamo vicini, anche se serve poco, dopo 30 anni di camper mai sentito nulla di simile . Sara' figlia dei tempi . Povera Napoli e dintorni, forse povera ns Italia .
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/01/2013 alle: 15:07:38
Mi dispiace moltissimo per l'accaduto e che mi lascia oltremodo esterefatto!! Forse in quello stesso momento nello stesso campeggio c'ero anch'io con altri amici e questo potava succedere a me!! Non so che dire, sono cosciente di certe abitudini locali e non solo, però c'è modo e modo. Non capisco poi la forza dell'impatto che riesce a bucare la pur debole parete e che potrebbe quindi anche far male qualora arrivasse direttamente alla persona. Non condivido in toto la tesi dei carabinieri ma se così fosse e data la relativa altezza degli aranci presenti in campeggio l'alzo della pistola sarebbe stata quasi a 'zero', sulla persona! Rimango davvero basito pur non criminalizzando in toto la popolazione partenopea. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 10/01/2013 alle: 15:52:26
Danilo hai la mia massima solidarietà e comprensione,mi son venuti i brividi leggendo quello che vi è accaduto. Avevo insistito tanto anch'io con mio marito per passare capodanno in quelle zone,ma lui è stato irremovibile proprio per quello...che è successo a voi.Stasera gli farò leggere il tuo racconto. A Napoli e costiera verrò sicuramente prima o poi,magari in periodi meno suscettibili a certe azioni. Un'abbraccio a te e alla tua famiglia. Saida
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 10/01/2013 alle: 17:19:59
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 10/01/2013  14:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Per Gattosilvestro prova a pensare, se fosse un colpo sparato in aria che ricade che inerzia potrebbe avere per bucare il tetto per quando fragile sia.>
> La mia era soltanto un'ipotesi, sono infatti orgoglioso di capire poco meno di un tubo di balistica o armi in genere, è dai dempi della naja che non vedo un'arma. Se fosse stato sparato dall'alto, il proiettile avrebbe attraversato tutto il camper e si sarebbe conficcato al suolo. Non credo che vetroresina ripiena al polistirolo offra così tanta resistenza...[B)] Può essere percorribile l'ipotesi di una pallottola vagante deviata proposta da Grinza, resta il fatto che l'episodio è a dir poco allucinante. Tutta la mia solidarietà a Paset e famiglia. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
19
paset
paset
19/04/2006 85
Inserito il 10/01/2013 alle: 17:30:31
Ringrazio nuovamente tutti per la solidarietà,accetto volentieri e condivido l'appunto di Giuseppe58 però sai non volevndo spaventare ulteriormente i miei ho cercato di minimizzare la cosa,volevo anche precisare che non voglio criminalizzare nessuno,però quando penso che avrebbe potuto colpire mia moglie o mio figlio penso che non tornerò più da quelle parti per un pò di tempo. Saluti
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 10/01/2013 alle: 17:46:05
ORCO CAN[:0][:0][:0][:0]...mi spiace,comunque,anche se cambia poco o niente la situazione,se quello è il proiettile (è una pistola) se fosse stato deviato,anche se da un ramo,dovrebbe avere qualche deformazione visto che la velocità in partenza è MOLTO elevata,più facile si tratti di un proiettile "in caduta"...per quel che vale come consolazione[V]!Non condannare tutti per il gesto di pochi sconsiderati (anche se sono questi che si notano su tutti),altresì al tuo posto,avrei comunque richiesto l'intervento dei CC e renderei noto il nome del sito se non altro per la mancata collaborazione del Custode,esempio di scarsa professionalità ed attenzione per il Cliente/Turista!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 10/01/2013 alle: 18:49:17
Quando certi caproni sparano in aria è ovvio che da qualche parte i proiettili cadono. E secondo l'altezza che raggiungono il piombo che è pesante quando tocca terra qualcosa fa. Basta fare il calcolo della velocità che raggiunge il proiettile in caduta ed il suo peso ( sempre piombo è ) e vedete che qualche buco lo può fare. Anni fa dopo il capodanno ho trovato un buco sul tetto della mia Micra posteggiata a casa e a terra un proiettile, sicuramente causa del buco. Trattavasi a detta di un mio amico poliziotto di un calibro nove di dotazione della polizia. Sicuramente qualche poliziotto dal carcere di pagliarelli che si trova nei paraggi, ma non molto vicino, ha pensato di festeggiare il capodanno con la sua pistola d' ordinanza, che come è noto spara proiettili a diverse centinaia di metri di altezza. Salvo Pa
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/01/2013 alle: 19:18:26
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 10/01/2013  18:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con chi ipotizza un colpo sparato in aria e poi caduto in verticale sul tetto del tuo camper, visto che se la grandine riesce ad ammaccare il tetto , figurati un pezzo di piombo e pure appuntito. Il foro, sia da fuori che da dentro è perfettamente verticale e inoltre se fosse stato deviato da un albero o altro il proiettile sarebbe sicuramente ammaccato da qualche parte. Ovviamente mi dispiace stramoltissimo di quello che ti è capitato e non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico( se ce lo avessi ), comunque la deprecabile e imbecillistica pratica di sparare in aria con armi vere, non è caratteristica o prerogativa solo di Napoli o del sud Italia, ma purtroppo di tutta l'Italia , l'unica consolazione, se così si può definire è che almeno da noi in Italia sparano in aria....e non agli studenti su un'isoletta o ai bambini delle scuole elementari[V][xx(]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 10/01/2013 alle: 19:25:08
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/01/2013  14:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio intervento non giustifica assolutamente nulla... dico solo che il luogo dell'accaduto non deve essere considerato come la causa dell'incidente... queste cose succedono da tutte le parti.... basta essere lo sfigato di turno che becca la probabilità su un milione? [:0] per il resto, piena solidarietà per paset. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 10/01/2013 alle: 20:24:02
Solidarietà... qui in prov. di Milano dove abitiamo al ritorno ne abbiamo trovati due vicino casa quest'anno[}:)][:(!][V] Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link