CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Venezia - Sicilia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 12:49:48
In risposta al messaggio di carega del 18/10/2020 alle 16:22:41

Vorrei un consiglio per raggiungere l'isola più comoda e meno impegnativa, non mi interessa la velocita' e il tempo visto la mia ignoranza relativa al sud Italia grazie Andy e buoni km a tutti
Traghetto per traghetto, due volte alla settimana dal porto di Ravenna c'è un traghetto fino a Catania. Mi pare impieghi un giorno e mezzo.
galelo
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 15:04:55
In risposta al messaggio di galelo del 15/01/2021 alle 12:49:48

Traghetto per traghetto, due volte alla settimana dal porto di Ravenna c'è un traghetto fino a Catania. Mi pare impieghi un giorno e mezzo. galelo
Ho guardato il sito. Non riesco a capire se imbarcano anche i camper. Sarebbe spiacevole e scomodo scoprire che accettano il mezzo ma i passeggeri devono arrivare per altre vie.
Logo%20Antonio(195).png
Antopat
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 17:01:19
Che io sappia caricano anche i passeggeri. Hanno un certo numero di cabine. anni fa davno pure i pasti, se non ricordo male 5 fra colazione pranzi e cene, e alcuni ne aprofittavano e facevano una minicrociera. Ora mi hanno detto che i pasti sono a parte.
galelo

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 21:25:31
In risposta al messaggio di galelo del 15/01/2021 alle 17:01:19

Che io sappia caricano anche i passeggeri. Hanno un certo numero di cabine. anni fa davno pure i pasti, se non ricordo male 5 fra colazione pranzi e cene, e alcuni ne aprofittavano e facevano una minicrociera. Ora mi hanno detto che i pasti sono a parte. galelo  
Grazie, potrebbe essere interessante.

Antopat
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
MassimoVE
MassimoVE
03/02/2012 188
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 23:45:44
Solo una volta mi sono imbarcato a Napoli per sbarcare a Palermo, è mi è bastato.
Partendo da Mestre faccio sempre e solo autostrada via Firenze, Roma, sosta notturna in genere a Caserta o talvolta a Pompei e poi giù lungo la Salerno Reggio Calabria. Al rientro, se è rimasto qualcosa da caricare (ma rientro dalla Sicilia carico di tutto il ben di Dio che la regione offre...) magari faccio una sola in Toscana giusto per recuperare un po' di vino e formaggi. Quando posso parto il giovedì sera e mi fermo a dormire a Sesto Fiorentino, giusto per diluire i 1200 km un po' meglio.
"Non siamo noi a scegliere l'orizzonte, è l'orizzonte che inesorabilmente ci muove e ci attrae" (Giovanni Callegari)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2021 alle: 11:39:32
In risposta al messaggio di MassimoVE del 20/01/2021 alle 23:45:44

Solo una volta mi sono imbarcato a Napoli per sbarcare a Palermo, è mi è bastato. Partendo da Mestre faccio sempre e solo autostrada via Firenze, Roma, sosta notturna in genere a Caserta o talvolta a Pompei e poi giù lungo
la Salerno Reggio Calabria. Al rientro, se è rimasto qualcosa da caricare (ma rientro dalla Sicilia carico di tutto il ben di Dio che la regione offre...) magari faccio una sola in Toscana giusto per recuperare un po' di vino e formaggi. Quando posso parto il giovedì sera e mi fermo a dormire a Sesto Fiorentino, giusto per diluire i 1200 km un po' meglio.
...
Solo una volta mi sono imbarcato a Napoli per sbarcare a Palermo, è mi è bastato.
spiegaci un po', non lasciarci così in aria.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 17:00:05
Noi io e la moglie solo una volta abbiamo utilizzato il traghetto, nel 2005 era la prima volta che si andava in Sicilia e decidemmo di fare Mo - Civitavecchia via A1 e imbarco alle 20 su GNV con arrivo alle 8 del giorno dopo a Palermo.
Poi ci siamo fatti come intinerario il perimetro della costa direzione ovest con innumerevoli tappe fino a Messina traghetto per Villa S.Giovanni e rientro via A3 - A1 fino a Modena.
Da allora nelle altre 4 volte che siamo tornati in una delle 2 più belle isole del Mediterraneo solo A14 - tutta fino Vasto e poi Adriatica direzione Puglia e verso Bari deviare x Taranto usando le statali Interne poi 106 Ionica fino a Marina di Sibari e deviazione per l’interno verso la A2 all’entrata di Sibari e infine arrivo a Villa S.Giovanni.
Hai la possibilità di vedere lungo il percorso innumerevoli posti e conoscere luoghi che facendo  solo autostrade non potresti goderne, buon viaggio.
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
13
MassimoVE
MassimoVE
03/02/2012 188
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 19:10:18
In risposta al messaggio di franco1945 del 21/01/2021 alle 11:39:32

Solo una volta mi sono imbarcato a Napoli per sbarcare a Palermo, è mi è bastato. spiegaci un po', non lasciarci così in aria.
Sono un veneziano atipico Franco, soffro di mal di mare! 
Quindi se una destinazione la posso raggiungere anche via terra (salvo i brevi passaggi in traghetto), preferisco così.

"Non siamo noi a scegliere l'orizzonte, è l'orizzonte che inesorabilmente ci muove e ci attrae" (Giovanni Callegari)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 19:58:33
In risposta al messaggio di MassimoVE del 24/01/2021 alle 19:10:18

Sono un veneziano atipico Franco, soffro di mal di mare!  Quindi se una destinazione la posso raggiungere anche via terra (salvo i brevi passaggi in traghetto), preferisco così.  
Adesso capisco il tuo problema, mi sarebbe dispiaciuto di più se ci fossero stati disservizi e simili. Avendo tempo il tuo modo di viaggiare è esattamente quello che deve essere. Ti auguro tanti  futuri viaggi verso il sud e un carrello a traino da riempire di cose buone da condividere con amici e parenti al rientro.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link