CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Verso il lago di Como

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 09:04:04
Buongiorno a tutti e buona domenica oggi mi trovo a Bormio domani farò il trenino del bernina poi siccome posso stare tutta la settimana 
pensavo di scendere verso il lago di Como o dintorni e poi siccome abito in romagna andro verso piacenza quindi se qualcuno a voglia di
consigliarmi luoghi e soste tranquille lo ringrazio in anticipo.
franco
9
fabianoc71
fabianoc71
28/02/2016 54
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 09:26:29
Buongiorno, se vuoi visitare un bel posto ti consiglio Chiavenna. Una città molto affascinante ricca di storia e poi non puoi fare a meno di mangiare in uno dei suoi numerosi "crotti" locali tipici dove si mangia molto bene, ti consiglio gnocchetti di Chiavenna. Le indicazioni stradali sono: scendi a Sondrio, prosegui fino a Colico poi prendi per Val Chiavenna da li non è distante più o meno una mezz'oretta. Quando sei quasi a destinazione trovi presso gli impianti sportivi l'area di sosta camper con CS gratuito. Cmq la trovi sulla app di camperonline. Ciao e buoni Km.
15
Appennozzo
Appennozzo
24/12/2009 217
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 09:32:12
ciao, per il lago di como ti posso consigliare colico, oltre ad avere un bel lungo lago,ha anche una bella e comoda area di sosta, confinante a una bella e ampia spiaggia.
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 10:07:23
ciao,
​come già consigliato fermati a Chiavenna e se hai le bici segui la ciclabile fino al confine svizzero (un po' impegnativa in alcuni tratti in salita, ma ne vale la pena)
​scendendo oltre Colico ti conviene stare sulla sponda per Lecco senza prendere la superstrada e fermati all'abbazia di Piona in bella posizione sul lago con piacevoli passeggiate e la possibilità di acquistare le gocce imperiali, tipico liquore locale, ( attenzione a usarne solo poche gocce per correggere, ad esempio, il caffè).
​Scendendo tappa obbligata a Corenno Plinio, minuscolo borgo di pescatori, Bellano con la visita all'orrido, Varenna, forse il paese più bello ed escursione con il battello a Bellagio magnificamente posta alla divisione dei due rami del lago.
Arrivato a Lecco (nulla di particolare se non la bella posizione sul lago e i luoghi manzoniani per gli appassionati) puoi imboccare la superstrada che ti porta a Milano.
​Se invece hai tempo e voglia prosegui su strada normale per Monza via Calco e puoi vedere il tratto più bello dell'Adda tra Brivio e Trezzo d'Adda con il traghetto di Imbersago (su studio di Leonardo da Vinci), il ponte in ferro a campata unica più grande d'Italia a Paderno D'Adda (con le bici bellissima ciclabile fino a Trezzo d'Adda, circa 25 km a/r) e il villaggio operaio di Crespi D'Adda (patrimonio Unesco)
​Per  le soste, oltre a quelle già citate ,AA a Merate loc. Sartirana c/o la piccola riserva del lago omonimo )15€ con elettricità
Se vuoi ulteriori info contattami pure, io abito a Merate
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 10:19:24
Ciao a tutti vi ringrazio per le vostre tempestive risposte e non mancherò di seguire i vostri preziosi  consigli grazie. poi li viaggio 
continuerà verso altri borghi in emilia aspettando altri consigli un saluto
franco

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 16:36:19
Se hai tempo dai un'occhiata a questo

http://www.camperonline.it/diar...

11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 21:06:14
In risposta al messaggio di igorb del 26/02/2017 alle 16:36:19

Se hai tempo dai un'occhiata a questo    

Grazie Igor del tuo diario a cui sicuramente attingero'un saluto
franco
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 08:28:19
salve, tra poco dovrei andare a Como, ho visto su google-map che in via Bellinzona (dietro Villa Olmo qui N 45.818481, E 9.063398) c'é un piazzale dove si vedono parcheggiati un paio di camper, sapete se la sosta è consentita? noi ci muoviamo a piedi o con i mezzi pubblici e la sosta a Tavernola ci pare un po' distante per poter prendere i traghetti per i vari giri, chi è stato a Como può darmi delle informazioni?
Grazie
Ho letto il diario del mio compaesano igrob, e qualche idea l'ho presa

Modificato da camperusc il 27/02/2017 alle 08:50:49
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 09:18:23
In risposta al messaggio di doralal108 del 26/02/2017 alle 21:06:14

Grazie Igor del tuo diario a cui sicuramente attingero'un saluto franco

Castell"arquato/ vigoleno/ torrechiara sono castelli/borghi bellissimi(piacenza/parma).
jack russel
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 09:35:00
In risposta al messaggio di camperusc del 27/02/2017 alle 08:28:19

salve, tra poco dovrei andare a Como, ho visto su google-map che in via Bellinzona (dietro Villa Olmo qui N 45.818481, E 9.063398) c'é un piazzale dove si vedono parcheggiati un paio di camper, sapete se la sosta è consentita?
noi ci muoviamo a piedi o con i mezzi pubblici e la sosta a Tavernola ci pare un po' distante per poter prendere i traghetti per i vari giri, chi è stato a Como può darmi delle informazioni? Grazie Ho letto il diario del mio compaesano igrob, e qualche idea l'ho presa
...

Mmm,

dall’area di sosta Tavernola all’imbarcadero ci sono 15’ a piedi angel 

L’area è in una posizione tranquilla, però ha un costo alto della corrente e svuotare la cassetta è scomodissimo angry in pratica costa (se non ricordo male) 2,50€ ma il foro di scarico ha una X che ostruisce lo svuotamento cool e come puoi immaginare, si intasa tutto ...

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 11:45:13
In risposta al messaggio di Blessyou del 27/02/2017 alle 09:35:00

Mmm,   dall’area di sosta Tavernola all’imbarcadero ci sono 15’ a piedi     L’area è in una posizione tranquilla, però ha un costo alto della corrente e svuotare la cassetta è scomodissimo  in pratica costa
(se non ricordo male) 2,50€ ma il foro di scarico ha una X che ostruisce lo svuotamento e come puoi immaginare, si intasa tutto ...   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
...

o bella questa, si paga per produrre scarti e si deve anche pagare per smaltirli, poi devi pagare il Comune per il servizio fognario e depurazione, io smetto di c........cà
14
2 Lobo
2 Lobo
02/02/2011 168
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 13:43:00
A Colico l'area apre dopo la pausa invernale giusto questa settimana 23 febbraio ,una sosta gastronomica  e La Fiorida a Mantello ,  Sondrio   Agriturismo  con ristorante , negozio  e possibilita' di sosta sulle rive del fiume Adda con ciclabile che arriva al lago . 

http://www.sagrafest.it/

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 14:57:43
In risposta al messaggio di camperusc del 27/02/2017 alle 11:45:13

o bella questa, si paga per produrre scarti e si deve anche pagare per smaltirli, poi devi pagare il Comune per il servizio fognario e depurazione, io smetto di c........cà

Purtroppo è così cool

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 16:59:44

Grazie jackrussel per la risposta ora sono sul Lago di Como farò come consigliato corenno plinio e varenna se non ci sono problemi 
a sostare con un 7,40 metri? poi sicuramente vigoleno e torrechiara come da te consigliato, Castel d arquato lo già visitato
in un altro viaggio e mi è piaciuto. Ciao e di nuovo grazie  
franco

Modificato da doralal108 il 28/02/2017 alle 17:05:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link