CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Viaggio in camper in Puglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 03/04/2015 alle: 12:55:53
Gentili colleghi ho programmanto per l'estate prossima un viaggio in Puglia, con prevalente interesse per città d'arte e centri storici per la durata di circa due settimane dopo aver letto alcuni diari di viaggio, ed effettuato una dolorosissima cernita vorrei visitare i seguenti centri: Barletta , Trani, Bisceglie, e Molfetta , in un paio di giorni, vorrei sapere se in questi citta vi è la possibilità di trovare parcheggi anche custoditi a pagamento nelle vicinanze del centro o collegati con mezzi pubblici, o raggiungibili anche in bicletta. A Giovinazzo opterei per il campeggio. a Bari ho visto da google maps un bel pargheggio sul lungomare Perotti , credo si chiami pane e pomodoro, chiedo a qualcuno se ha pargheggiato il camper in quel posto e raggiunto il centro in bici. Poi scendendo più giù mi vorrei fermare a Polignano, Ostuni, Lecce, Otranto e Gallipoli. Ma su questi centri ho le idee abbastanza chiare su dove fermarmi. Voi che dite è possibile in due settimane ?. In attesa di Consigli e suggerimenti auguro a tutti una buona e serena Pasqua. Dimenticavo io parto da Sciacca quindi SALGO in Puglia . Bonifacio. mirage
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 04/06/2015 alle: 18:02:29
In risposta al messaggio di bonifacio del 03/04/2015 alle 12:55:53

Gentili colleghi ho programmanto per l'estate prossima un viaggio in Puglia, con prevalente interesse per città d'arte e centri storici per la durata di circa due settimane dopo aver letto alcuni diari di viaggio, ed effettuato
una dolorosissima cernita vorrei visitare i seguenti centri: Barletta , Trani, Bisceglie, e Molfetta , in un paio di giorni, vorrei sapere se in questi citta vi è la possibilità di trovare parcheggi anche custoditi a pagamento nelle vicinanze del centro o collegati con mezzi pubblici, o raggiungibili anche in bicletta. A Giovinazzo opterei per il campeggio. a Bari ho visto da google maps un bel pargheggio sul lungomare Perotti , credo si chiami pane e pomodoro, chiedo a qualcuno se ha pargheggiato il camper in quel posto e raggiunto il centro in bici. Poi scendendo più giù mi vorrei fermare a Polignano, Ostuni, Lecce, Otranto e Gallipoli. Ma su questi centri ho le idee abbastanza chiare su dove fermarmi. Voi che dite è possibile in due settimane ?. In attesa di Consigli e suggerimenti auguro a tutti una buona e serena Pasqua. Dimenticavo io parto da Sciacca quindi SALGO in Puglia . Bonifacio. mirage
...

A Trani c'è il parcheggio  nei pressi della Cattedrale  41.281433 , 16.419764 attenzione alle indicazioni perché nel centro ci sono vie strettissime, quindi seguire per il porto turistico.
A Giovinazzo in che campeggio hai deciso di andare?
Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 07/06/2015 alle: 19:09:34

Gentili colleghi ho programmanto per l'estate prossima un viaggio in Puglia, con prevalente interesse per città d'arte e centri storici per la durata di circa due settimane dopo aver letto alcuni diari di viaggio, ed effettuato
una dolorosissima cernita vorrei visitare i seguenti centri: Barletta , Trani, Bisceglie, e Molfetta , in un paio di giorni, vorrei sapere se in questi citta vi è la possibilità di trovare parcheggi anche custoditi a pagamento nelle vicinanze del centro o collegati con mezzi pubblici, o raggiungibili anche in bicletta. A Giovinazzo opterei per il campeggio. a Bari ho visto da google maps un bel pargheggio sul lungomare Perotti , credo si chiami pane e pomodoro, chiedo a qualcuno se ha pargheggiato il camper in quel posto e raggiunto il centro in bici. Poi scendendo più giù mi vorrei fermare a Polignano, Ostuni, Lecce, Otranto e Gallipoli. Ma su questi centri ho le idee abbastanza chiare su dove fermarmi. Voi che dite è possibile in due settimane ?. In attesa di Consigli e suggerimenti auguro a tutti una buona e serena Pasqua. Dimenticavo io parto da Sciacca quindi SALGO in Puglia . Bonifacio. mirage
...

11 tappe in 14 giorni non vedi nulla.
E' vero che Trani , Polignano , Molfetta , Lecce e Otranto se vuoi le visiti in un giorno ma se sempre con il motore acceso ...

Io farei un piano di massima ma alternerei visite e riposo , quello che non fai quest' anno lo fai il prossimo.

imho

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 08/06/2015 alle: 08:26:25

...

Le località che elenchi le ho visitate tutte e credo che due settimane siano più che sufficienti. 
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 08/06/2015 alle: 10:41:54
Ciao
per Trani di consiglio di arrivare da SUD in modo da evitare strani giri in centro
Entrando da SUD si fa una parte di centro tranquilla (intesa larghe strade) poi si costegga porto e sei arrivato
Io arrivavo da nord ma grazie al conseglio di un camperista, ho fatto cosi' e non ho avuto problemi
Sosta gratis..tranne una piccola mancia a chi sta li a controllare i camper :)

gio_miller
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 10/06/2015 alle: 12:51:57
Grazie per i consigli ai colleghi , a wolf68  rispondo che avevo visto un campeggio credo si chiami la Baia.
mirage
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 15/06/2015 alle: 21:52:03
Anche secondo me sono un po' troppe tappe per 14 giorni.....

per quanto riguarda Trani consiglio anch'io di entrare da sud, seguendo ile indicazioni per il centro; tuttavia sconsiglio il parcheggio dietro la cattedrale perché più di qualche camperista ha ritrovato il camper aperto o con tentativo di scasso.

noi ci siamo stati due anni fa a Pasqua, siamo arrivati nel tardo pomeriggio e vi abbiamo dormito. Al mattino c'erano tipi dalle facce poco raccomandabili che litigavano per chi dovesse gestirsi la piazza e le mance dei camper che si erano fermati. Abbiamo preso il camper e lo abbiamo spostato nel parcheggio di fianco alla Cattedrale che è a pagamento ma (tipo 5€ al giorno) c'è sempre un addetto del comune che fa i biglietti e rimane a controllare. 

Bari a noi l'hanno sconsigliata vivamente col camper per lo stesso motivo.

ciao B.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/06/2015 alle: 23:32:37
In risposta al messaggio di Baba70 del 15/06/2015 alle 21:52:03

Anche secondo me sono un po' troppe tappe per 14 giorni..... per quanto riguarda Trani consiglio anch'io di entrare da sud, seguendo ile indicazioni per il centro; tuttavia sconsiglio il parcheggio dietro la cattedrale perché
più di qualche camperista ha ritrovato il camper aperto o con tentativo di scasso. noi ci siamo stati due anni fa a Pasqua, siamo arrivati nel tardo pomeriggio e vi abbiamo dormito. Al mattino c'erano tipi dalle facce poco raccomandabili che litigavano per chi dovesse gestirsi la piazza e le mance dei camper che si erano fermati. Abbiamo preso il camper e lo abbiamo spostato nel parcheggio di fianco alla Cattedrale che è a pagamento ma (tipo 5€ al giorno) c'è sempre un addetto del comune che fa i biglietti e rimane a controllare.  Bari a noi l'hanno sconsigliata vivamente col camper per lo stesso motivo. ciao B.
...

In qualsiasi grande città credo sia sconsigliabile lasciare il camper in un parcheggio incustodito.
Se tu poi ne conosci qualcuna in cui la cosa sia fattibile senza correre il  benché minimo rischio, beh fammelo sapere !
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 16/06/2015 alle: 15:13:21
In risposta al messaggio di bottastra del 15/06/2015 alle 23:32:37

In qualsiasi grande città credo sia sconsigliabile lasciare il camper in un parcheggio incustodito. Se tu poi ne conosci qualcuna in cui la cosa sia fattibile senza correre il  benché minimo rischio, beh fammelo sapere !

Il mio non voleva essere un intervento contro la città di Trani che personalmente ho trovato bellissima e il cui centro storico trovo veramente ben tenuto e curato oltre che artisticamente molto interessante. Ho solamente riportato quello che è successo a noi due anni fa a Pasqua e l'avevo anche detto in un altro post lo scorso anno; la stessa cosa era stata confermata da altri camperisti.

per quanto riguarda la sosta libera in grandi città è vero che non è mai consigliata e mai del tutto sicura. 
A noi fortunatamente non è mai successo nulla ..... 

Tutto qui!!
ciao B.
20
zemi
zemi
13/01/2005 35
Inserito il 22/06/2015 alle: 15:40:31
Appena rientrati dalla Puglia:  veramente una bella esperienza.
Ostuni :Parcheggio Stella Via Salvatore Tommasi N 40.73562, E 17.57956 custodito sotto le mura della città € 15 a notte. (davanti ala scuola elementare), se non ti fermi la notte noi per 3 ore abbiamo pagato 5 euro
Lecce: L'area si trova su via dell'università, a circa 300 metri da Porta Napoli: ora tutto transennato per lavori, noi abbiamo dormito a casa di amici
Otranto : Area sosta oasi park via Renis. Si raggiunge la città con una piccola stradina di circa 400m direttamente dall’area. Altrimenti sempre in via Renis c'è un parcheggio privato, no servizi
Gallipoli : Agricampeggio Torre Sabea Litoranea per S. Maria al Bagno

www.torresabea.it

eventuale navetta per il centro, ma fattibilissima a piedi o in bicicletta, come abbiamo fatto noi. Esiste un'ordinanza, la n. 113 del 2012, di divieto di transito dei caravan, autocaravan e roulotte su determinate arterie cittadine (lungomare Marconi, Corso Roma, via Castriota e nel tratto di lungomare Galilei compreso tra via Kennedy e via della Cala).
Considera che noi siamo andati i primi quindi giorni di giugno e la situazione posti e vivibilità era ottima, non so quando andrai tu, matutti concordavano nel dire che luglio-agosto è tutta un'altra cosa.
Spero di esserti stata utile e buona Puglia

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 22/06/2015 alle: 16:25:39
Ciao
per info il parcheggio di Trani sotto la cattedrale (quello della mancia agli addetti) è video sorvegliato....
Noi abbiamo fatto 1 notte al 27 dicembre con oltre 20 camper e poi al 3-4 gnnnaio solo in 2 e tutto tranquillo
Alberobello: dormito al'area di sosta" in centro, Otranto siamo stati all'area di sosta "sopra" otranto che tramite stradina in meno di 10 miuntui a piedi eri in centro,
Gallipoli, dormito con altri 4 camper fuori dall'area di sosta (nessuno era dentro e noi ci siamo adeguati :), LEcce dormito all'area di sosta a ridosso del centro (non la prima zona hotel, quella legermente piu avanti arrivando da nord)
gio_miller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link