In risposta al messaggio di bonifacio del 03/04/2015 alle 12:55:53
Gentili colleghi ho programmanto per l'estate prossima un viaggio in Puglia, con prevalente interesse per città d'arte e centri storici per la durata di circa due settimane dopo aver letto alcuni diari di viaggio, ed effettuatouna dolorosissima cernita vorrei visitare i seguenti centri: Barletta , Trani, Bisceglie, e Molfetta , in un paio di giorni, vorrei sapere se in questi citta vi è la possibilità di trovare parcheggi anche custoditi a pagamento nelle vicinanze del centro o collegati con mezzi pubblici, o raggiungibili anche in bicletta. A Giovinazzo opterei per il campeggio. a Bari ho visto da google maps un bel pargheggio sul lungomare Perotti , credo si chiami pane e pomodoro, chiedo a qualcuno se ha pargheggiato il camper in quel posto e raggiunto il centro in bici. Poi scendendo più giù mi vorrei fermare a Polignano, Ostuni, Lecce, Otranto e Gallipoli. Ma su questi centri ho le idee abbastanza chiare su dove fermarmi. Voi che dite è possibile in due settimane ?. In attesa di Consigli e suggerimenti auguro a tutti una buona e serena Pasqua. Dimenticavo io parto da Sciacca quindi SALGO in Puglia . Bonifacio. mirage
A Trani c'è il parcheggio nei pressi della Cattedrale 41.281433 , 16.419764 attenzione alle indicazioni perché nel centro ci sono vie strettissime, quindi seguire per il porto turistico.
Gentili colleghi ho programmanto per l'estate prossima un viaggio in Puglia, con prevalente interesse per città d'arte e centri storici per la durata di circa due settimane dopo aver letto alcuni diari di viaggio, ed effettuatouna dolorosissima cernita vorrei visitare i seguenti centri: Barletta , Trani, Bisceglie, e Molfetta , in un paio di giorni, vorrei sapere se in questi citta vi è la possibilità di trovare parcheggi anche custoditi a pagamento nelle vicinanze del centro o collegati con mezzi pubblici, o raggiungibili anche in bicletta. A Giovinazzo opterei per il campeggio. a Bari ho visto da google maps un bel pargheggio sul lungomare Perotti , credo si chiami pane e pomodoro, chiedo a qualcuno se ha pargheggiato il camper in quel posto e raggiunto il centro in bici. Poi scendendo più giù mi vorrei fermare a Polignano, Ostuni, Lecce, Otranto e Gallipoli. Ma su questi centri ho le idee abbastanza chiare su dove fermarmi. Voi che dite è possibile in due settimane ?. In attesa di Consigli e suggerimenti auguro a tutti una buona e serena Pasqua. Dimenticavo io parto da Sciacca quindi SALGO in Puglia . Bonifacio. mirage
11 tappe in 14 giorni non vedi nulla.
Le località che elenchi le ho visitate tutte e credo che due settimane siano più che sufficienti.
In risposta al messaggio di Baba70 del 15/06/2015 alle 21:52:03
Anche secondo me sono un po' troppe tappe per 14 giorni..... per quanto riguarda Trani consiglio anch'io di entrare da sud, seguendo ile indicazioni per il centro; tuttavia sconsiglio il parcheggio dietro la cattedrale perchépiù di qualche camperista ha ritrovato il camper aperto o con tentativo di scasso. noi ci siamo stati due anni fa a Pasqua, siamo arrivati nel tardo pomeriggio e vi abbiamo dormito. Al mattino c'erano tipi dalle facce poco raccomandabili che litigavano per chi dovesse gestirsi la piazza e le mance dei camper che si erano fermati. Abbiamo preso il camper e lo abbiamo spostato nel parcheggio di fianco alla Cattedrale che è a pagamento ma (tipo 5€ al giorno) c'è sempre un addetto del comune che fa i biglietti e rimane a controllare. Bari a noi l'hanno sconsigliata vivamente col camper per lo stesso motivo. ciao B.
In qualsiasi grande città credo sia sconsigliabile lasciare il camper in un parcheggio incustodito.
In risposta al messaggio di bottastra del 15/06/2015 alle 23:32:37
In qualsiasi grande città credo sia sconsigliabile lasciare il camper in un parcheggio incustodito. Se tu poi ne conosci qualcuna in cui la cosa sia fattibile senza correre il benché minimo rischio, beh fammelo sapere !
Il mio non voleva essere un intervento contro la città di Trani che personalmente ho trovato bellissima e il cui centro storico trovo veramente ben tenuto e curato oltre che artisticamente molto interessante. Ho solamente riportato quello che è successo a noi due anni fa a Pasqua e l'avevo anche detto in un altro post lo scorso anno; la stessa cosa era stata confermata da altri camperisti.
www.torresabea.it
eventuale navetta per il centro, ma fattibilissima a piedi o in bicicletta, come abbiamo fatto noi. Esiste un'ordinanza, la n. 113 del 2012, di divieto di transito dei caravan, autocaravan e roulotte su determinate arterie cittadine (lungomare Marconi, Corso Roma, via Castriota e nel tratto di lungomare Galilei compreso tra via Kennedy e via della Cala).