Inserito il 08/03/2013 alle: 12:54:47
O.K. Necg,
scusami se ti ho preso per maschietto, non avevo modo di capire che invece avevo a che fare con una donna e siccome oggi è la festa delle donne ti faccio anch'io i miei auguri.
Veniamo ai tuoi dubbi :
sulle moderne motonavi si dorme beatamente in confortevoli cabine dotate di lenzuoli, cuscini,coperte, tovagliato da bagno, saponette, carta igienica, aria condizionata e altri confort. manca il telefono in camera e la televisione è nei saloni, spesso c'è anche il cinema (gratis) e il piano bar. Ci sono bar, self-service e ristorante alla carta, negozi per generi vari, utili (e inutili), per i viaggiatori. In navigazione si può anche usare il telefonino personale ma si aggancia un roaming costosissimo per cui non è consigliabile l'uso. Durante la navigazione non è consentito l'accesso al camper per cui ti dovrai creare una tua borsa con tutto quello che può essere indispensabile al benessere tuo e dei familiari durante tutta la traversata. Non viene fornito allaccio elettrico al camper e il gas dovrà essere chiuso. La partenza da Genova è alle ore 23 e l'arrivo a Palermo per le 20 del giorno dopo.
transitare da Palermo e non vedere i suoi monumenti principali (cappella Palatina, chiesa della Martorana, la Cattedrale e il Duomo di Monreale) mi sembra una cosa impensabile e di conseguenza indispensabile. Se a questo si aggiunge la visita ai mercati popolari, la spiaggia di Mondello, il santuario di santa Rosalia, l'antica Focacceria e perchè no, il teatro dei pupi ( solo per citare i must imperdibili), vedrai che qualche giorno a Palermo si può trascorre anche con bimbi piccoli.
Una gita di un giorno o due alla vicina Cefalù e al Castello di Caccamo per assaggiare la manna, ci stanno anche bene.
Se il tempo atmosferico sarà clemente, come spero, è arrivato il momento di rivolgersi alle spiagge del Trapanese. E qui hai l'imbarazzo della scelta. L'ideale sarebbe tutte : la spiaggia di Guidaloca a Castellammare, le spiagge di Scopello, i faraglioni e la tonnara, una gita di un giorno allo zingaro, la spiaggia solitaria di macari, la spiaggia di San vito Lo Capo, e poi una bella gita ad ERICE. Le due settimane stanno già finendo e ancora dobbiamo visitare Marsala e le csntine Florio, Trapani lo stagnone, Mazara del vallo per mangiare alla trattoria della Casbha il miglior cous-cous del mediterraneo,Selinunte e Segesta per finire un bagno in libertà sulla spiaggia di Triscina 3 fontane.
Ovviamente tutta la Sicilia orientale e l'Etna li farete tra qualche anno quando i bimbi saranno più grandicelli.
buon viaggio in Sicilia
Franco