quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 08/03/2013 12:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, ti toglo un dubbio amletico. Come ti ha detto E, il nostro nik è un acronimo dovuto alle iniziali dei componeti dell'equipaggio. Quindi se scrive E è una femminuccia, se scrivo io (N) sono un maschietto. Per tornare all'oggetto del 3D, perchè sconsigli la bici a Palermo? Abbiamo già girato parecchie città in bici (Roma, Firenze, ecc.). Traffico caotico? Vicoletti come quelli di Genova (dove a malapena si passa a piedi in 2)? Possibili furti come alcune città universitarie? Scale scalette e ponti come a Venezia? Volevo poi chiederti perchè sconsigli di salire sull'Etna con i piccoli, che nel nostro caso sono decisamente abituati a far su e giù per i monti (meno del papà ma ci arriveranno [8D]). N NECG
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 11/03/2013 10:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao franco ringrazio per la tua disponibilità, sei veramente un Grande. L'area di via imperatore , gia mi piace maggiormente, spero che sia aperta anche di notte, in quanto se il traghetto rispetta l'orario di partenza 23,00 , e la traversata di 20 h, presumo d'essere sul posto non prima delle ore 20,00 serali (manco a farlo apposta ci sono un bel pò di 20) (ce li giochiamo al lotto). Prevedo di fermarmi in Palermo 2/3 gg, una domanda, senza offendere il tuo grande spirito di patriotismo cittadino, vi sono delle zone della città che sconsigli vivamente di non addentrarci? Se ti sarà possibile, mi farebbe piacere conoscerti ed offrire un aperitivo od altro. Ti ho letto anche in altri 3d, e traaspare una qualita non comune nell'esporre o decantare le bellezze della tua amata Sicilia. come ho detto prima, sei un Grande. E poi sei anche un amante della buona tavola. ciao beppe
http://www.ilportaledelcamper.i...
Indirizzo: Via Imperatore Federico 116 Tel: 091542555 E-Mail: idea_vacanze@tin.it io abito a pochi metri da loro e ho sempre visto il guardiano notturno e poi loro sanno bene che alcune navi arrivano a quell'ora e penso aspettino i clienti a braccia aperte. Ad ogni modo hai telefono e mail per sincerarti. Ti ringrazio per le belle parole, già sono grasso di mio ti ci metti anche tu poi scppio. Per l'aperitivo ti scrivo in privato così ci mettiamo d'accordo. Riguardo al tuo quesito sulla sicurezza ti rispondo qui perchè penso possa interessare anche altri. Seguo con particolare attenzione le pagine dei giornali locali e tutti i notiziari radio-TV alla ricerca della parola scippo e con dolore devo ammettere che è purtroppo tornata di moda. Negli anni passati il fenomeno era regredito a livelli paragonabili ad ogni grande città d'Italia, oggi si parla di una media di 3 scippi al giorno in centro. I motivi sono molteplici, in prima fila i soliti noti :la crisi economica, la disoccupazione, i nuovi immigrati senza arte ne parte. Ma altri fattori si avanzano. Intanto il numero delle possibile prede è cresciuto. Ogni giorno sbarcano a Palermo dalle grandi navi da crociera 2 - 3 mila turisti che sciamano per il centro storico in una frettolosa quanto poco fruttuosa visita epidermica. Con il naso all'insù e senza alcuna precauzione le borsette delle signore sono facile preda dei mascalzoni che non aspettano altro. Io ho visto in azione i borseggiatori di san Pietroburgo e di Parigi, devo dire che a confronto i nostri picciotti sono dei gentiluomini. Detto questo concludo dicendo che chi è abituato ad andare per il mondo e sa prendere le dovute precauzioni, tipo : niente gioielli, orologi, collane, vistosi e in bella mostra, niente borsette dai lunghi lacci, mai mostrare portafogli gonfi o camminare con telefoni pregiati all'orecchio, camminare in coppie controllandosi a vicenda, e simili, può andare dappertutto senza problemi. In poche parole, se non te la cerchi facilmente non ti accadrà nulla e potrai andare ovunque.http://www.comuni-italiani.it/s...
dimostra che in Sicilia ci sono stati nel 2009 un totale di 325 incidenti mortali numero inferioreid="size3"> a quelli raggiunti dai nobilissimi attentissimi autobilisti di Veneto ; Lombardia ; Lazio ; Emilia e quasi uguale a quello del Piemonte (317) Forse il nostro codice autoctono ha la stessa efficacia di quello ortodosso; questione di abitudine.quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 23/03/2013 21:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Amico e conterraneo, Odio e Amore sono i due motori dell'umanità, nulla sarebbe se non ci fossero questi due sentimenti alla base delle nostre azioni. Spesso si evolvono, nella fase più senile della vita, nei fratelli minori che si chiamano Rimorso e Rimpianto. Qualunque possa essere stata la causa che ha determinato il tuo allontanamento dalla nostra madre comune, è la spontaneità nell'ammetterne il tormento che ti pone ad un livello ben diverso da quanti, troppi, che una volta allontanati cercano di tagliare le loro radici e quasi rinnegano la loro origine Meridionale. Qui il discorso si fa troppo complicato e sicuramente saremmo OT e annoieremmo chi legge queste note con curiosità esclusivamente turistiche. Mi piacerebbe continuare il nostro dialogo in via privata e pertanto ti invito a scrivermi all'indirizzo personale anche utilizzando COL. Con simpatia Franco