CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Viaggio nella Sicilia in fiamme

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
8
watto
watto
12/01/2017 71
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 15:46:52
Ciao a tutti,
scrivo per avere qualche informazione sulla Sicilia da siciliani o da chi è in loco in questo momento, tra 10 giorni dovremmo partire e vorremo avere qualche info sul reale stato delle cose per decidere se dirottare il nostro viaggio altrove. 

Grazie a chi vorrà e potrà rispondere.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 02:53:13
fra dieci giorni potrà essere tornato tutto slla normalità 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 07:42:31
Buongiorno;

personalmente valuterei altre mete, eviterei certi luoghi dove potrei incappare in situazioni di fuoco.

saluti

Giorgio

8
watto
watto
12/01/2017 71
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 11:19:26
Grazie per le risposte. Dirotterei la vacanza nel caso in cui le condizioni fossero veramente proibitive. Mi sono già trovato in situazioni di incendi in Sicilia e Sardegna (trovandomi nel periodo dell'emergenza) dipinti dai media come un'apocalisse poi la realtà dei fatti per un vacanziere di nulla rilevanza.

Parto inoltre dal presupposto che la Sicilia abbia bisogno di tutto meno che di terrorismo sul turismo in questo periodo.

Mi chiededo quindi se ci fossero realmente disagi nella viabilità\traghetti\soste etc etc 

Grazie a chi la sta vivendo in questo periodo e voglia rispondermi.

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 12:27:25
In risposta al messaggio di watto del 27/07/2023 alle 11:19:26

Grazie per le risposte. Dirotterei la vacanza nel caso in cui le condizioni fossero veramente proibitive. Mi sono già trovato in situazioni di incendi in Sicilia e Sardegna (trovandomi nel periodo dell'emergenza) dipinti
dai media come un'apocalisse poi la realtà dei fatti per un vacanziere di nulla rilevanza. Parto inoltre dal presupposto che la Sicilia abbia bisogno di tutto meno che di terrorismo sul turismo in questo periodo. Mi chiededo quindi se ci fossero realmente disagi nella viabilità\traghetti\soste etc etc  Grazie a chi la sta vivendo in questo periodo e voglia rispondermi.  
...
Buongiorno.

come già scritto eviterei posti del genere.

saluti

Giorgio

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 13:28:45
come per le previsioni meteo riproponi la domanda la vigilia della partenza li saranno dati reali 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
watto
watto
12/01/2017 71
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 13:31:44
In risposta al messaggio di oigroig del 27/07/2023 alle 12:27:25

Buongiorno. come già scritto eviterei posti del genere. saluti Giorgio
Giorgio, grazie della risposta. Sei siciliano o sei in questi giorni in Sicilia? Se si in che zona?

Ciao

18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2497
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 13:36:19
Tendenzialmente cambierei anch’io destinazione ma da notizie certe almeno nella zona intorno a Palermo sembra tornato tutto alla normalità 
Ho amici che sono a Mondello e avevano il fronte dell’incendio a qualche centinaio di metri, ma adesso l’unico fastidio è l’odore di fumo 
Piuttosto le temperature e l’aria calda sono veramente fastidiose anche se sono attenuate 
Il peggio a ieri sera è a Messina Catania e Siracusa 3 zone dove ci sono fronti di incendi molti ampi

Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 15:11:27
In risposta al messaggio di watto del 27/07/2023 alle 11:19:26

Grazie per le risposte. Dirotterei la vacanza nel caso in cui le condizioni fossero veramente proibitive. Mi sono già trovato in situazioni di incendi in Sicilia e Sardegna (trovandomi nel periodo dell'emergenza) dipinti
dai media come un'apocalisse poi la realtà dei fatti per un vacanziere di nulla rilevanza. Parto inoltre dal presupposto che la Sicilia abbia bisogno di tutto meno che di terrorismo sul turismo in questo periodo. Mi chiededo quindi se ci fossero realmente disagi nella viabilità\traghetti\soste etc etc  Grazie a chi la sta vivendo in questo periodo e voglia rispondermi.  
...
> Parto inoltre dal presupposto che la Sicilia abbia bisogno di tutto meno che di terrorismo sul turismo in questo periodo.

Concordo pienamente, non mi sembra ci siano provvedimenti del governo o indicazioni della protezione civile che sconsiglino di andare in vacanza nella "Sicilia", che è la regione più grande d'Italia.
Nel caso ci fossero ancora incendi, sarebbero comunque limitati ad una zona, un incendio nel palermitano non ti impedisce di godere delle bellezze di Trapani, Marsala o Ragusa.
Se invece hai prenotato ti consiglio caldamente di contattare la struttura.
Lo stolto non sa tacere
8
watto
watto
12/01/2017 71
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 16:32:08
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 27/07/2023 alle 15:11:27

> Parto inoltre dal presupposto che la Sicilia abbia bisogno di tutto meno che di terrorismo sul turismo in questo periodo. Concordo pienamente, non mi sembra ci siano provvedimenti del governo o indicazioni della protezione
civile che sconsiglino di andare in vacanza nella Sicilia, che è la regione più grande d'Italia. Nel caso ci fossero ancora incendi, sarebbero comunque limitati ad una zona, un incendio nel palermitano non ti impedisce di godere delle bellezze di Trapani, Marsala o Ragusa. Se invece hai prenotato ti consiglio caldamente di contattare la struttura.
...
Corretto quanto dici Apollo ed è anche il mio pensiero. Non ho prenotato e sarà una vacanza itinerante quindi posso tranquillamente esludere zone a più elevato rischio (è già la 3° volta sull'isola e non sarebbe un problema).

Vorrei solo escludere problemi o situazioni particolari già note che potrebbero compromettere il viaggio. Avere informazioni adeguate e super partes dai media è sempre complesso ;) 

Grazie
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 16:40:00
In risposta al messaggio di watto del 27/07/2023 alle 16:32:08

Corretto quanto dici Apollo ed è anche il mio pensiero. Non ho prenotato e sarà una vacanza itinerante quindi posso tranquillamente esludere zone a più elevato rischio (è già la 3° volta sull'isola e non sarebbe un
problema). Vorrei solo escludere problemi o situazioni particolari già note che potrebbero compromettere il viaggio. Avere informazioni adeguate e super partes dai media è sempre complesso ;)  Grazie
...
Chiama o scrivi una mail all'ufficio del turismo delle località che ti sembrano più delicate wink
Ma aspetterei qualche giorno per avere informazioni più fresche al momento della partenza.
Lo stolto non sa tacere
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2023 alle: 06:53:49
In risposta al messaggio di watto del 27/07/2023 alle 13:31:44

Giorgio, grazie della risposta. Sei siciliano o sei in questi giorni in Sicilia? Se si in che zona? Ciao  
Buongiorno;

non sono siciliano, e non sono in vacanza in sicilia.
suggerisco solo di evitare certi luoghi.

un incendio  nel salento a torre mozza ha bruciato auto e 1 camper.

saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 28/07/2023 alle 06:56:50
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 07:14:34
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 27/07/2023 alle 16:40:00

Chiama o scrivi una mail all'ufficio del turismo delle località che ti sembrano più delicate Ma aspetterei qualche giorno per avere informazioni più fresche al momento della partenza.
Sempre che ti rispondano, io spesso contatto l ufficio turistico per informazioni, e anche stavolta ho inviato una mail alla pro loco a Favignana, ma in questo caso nessuna risposta, evidentemente avevano di meglio da fare che rispondere alla mia mail. sad
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 11:36:52
Buongiorno;

inutile fare mail, tanto non rispondono,

eviterei quei posti con e senza informazioni.

meglio cambiare località.

saluti

Giorgio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 14:55:04
vai tranquillo la Sicilia è tgrande quandosei giù avrai info precise un volante delle marce avanti e pure una retro
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 14:21:03
In risposta al messaggio di watto del 26/07/2023 alle 15:46:52

Ciao a tutti, scrivo per avere qualche informazione sulla Sicilia da siciliani o da chi è in loco in questo momento, tra 10 giorni dovremmo partire e vorremo avere qualche info sul reale stato delle cose per decidere se dirottare il nostro viaggio altrove.  Grazie a chi vorrà e potrà rispondere.  
Buongiorno;

Personalmente eviterei certi posti, qualcuno scrive che il camper ha le marce, ti permette di mettere in moto e partire,
Questo e vero a patto di avere la possibilità.
in certe località e facile trovarsi sul posto sbagliato nel momento sbagliato.

in certe località facilmente infiammabili è meglio programmare visite fuori stagione, settembre ottobre.

saluti

Giorgio

15
ArgoCT
ArgoCT
18/07/2010 107
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 16:47:32
Comunque venite tranquillamente in Sicilia, vi assicuro che non e inferno ma Paradiso.
Antonio

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 17:06:06
Buongiorno;

Sono stato in Sicilia  3 volte,e ne sono rimasto colpito dalla bellezza dei posti,mare,clima.
quando dovevo prenotare il traghetto x le vacanze andava dalla Sardegna alla Sicilia, è uscita la Sardegna.
sicuramente ci ritorno in Sicilia, ma non in questi periodi "pericolosi".

saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 30/07/2023 alle 23:11:21
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 18:00:14
Comunque non per fare polemica, ma devi essere veramente senza cervello per appiccare tutti quegli incendi a posti così belli, , si meriterebbero una bella lezione tipo nessun turista, e grande perdita di immagine ed economica.  Mi spiace solo per chi ci rimette davvero. Poi si sa la madre degli imbecili è sempre incinta e a quanto pare in quelle zone molte gravidanze crying
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 18:11:10
In risposta al messaggio di simons del 30/07/2023 alle 18:00:14

Comunque non per fare polemica, ma devi essere veramente senza cervello per appiccare tutti quegli incendi a posti così belli, , si meriterebbero una bella lezione tipo nessun turista, e grande perdita di immagine ed economica. 
Mi spiace solo per chi ci rimette davvero. Poi si sa la madre degli imbecili è sempre incinta e a quanto pare in quelle zone molte gravidanze 
...
Buonasera:

in effetti la penso anch'io cosi'.

saluti

Giorgio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 07:29:55
e bravo punire tutti per colpa di uno/pochi imbecilli
Poi ci lamentiamo quando proibiscono soste ai camper per colpa di alcuni incivili imbecilli

Modificato da salito il 31/07/2023 alle 07:30:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link