CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vieste...che delusione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 26/08/2013 alle: 10:33:29
Ciao a tutti, quest'anno, dopo diversi anni in giro per la Puglia mi sono deciso di visitare il Gargano (tanto acclamato). Faccio base all'area di sosta a Vieste Fusillo Rosina viste le recensioni ottime trovate in rete, altra delusione, chiasso fino a tardi, cani che abbaiano da mattina a sera( e non ce l'ho con i cani ma con la maleducazione dei padroni), bambini tra i camper sino ad ore impossibili, avvisato il personale (gentili e disponibili scrivono in rete) non vengono nemmeno ad accertarsi delle lamentele cosi' dopo una settimana di soggiorno me ne vado delusissimo. E che dire di Vieste, bello il paese, ma prezzi che non sono giustificati, mare molto piu' bello ho trovato in Puglia e a prezzi e con cortesia locale impagabile. Caro Gargano, svegliati, la gente si fa spennare una volta sola, poi ritorna dove si è trovata bene. PS. dopo la fuga dall'area sopra citata mi sono fermato a torre mileto pochi km più avanti, e li ho ritrovato la gente che mi piace, onesta, disponibile, accogliente. Meditate gente, meditate ancor di più in tempo di crisi Costantino Costantino
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/08/2013 alle: 15:00:59
la gente si fa spennare una volta sola, poi ritorna dove si è trovata beneid="blue"> ...ma siccome di gente ce n'è tanta, hai voglia di spennare! Anch'io di posti dove "ci ho messo la croce" (nel senso che non ci torno più) ne ho quanto un cimitero! Ciao. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 26/08/2013 alle: 15:20:17
hai ragione, la mia rabbia profonda è dettata dalla situazione in cui versiamo, siamo in crisi, tutti ci lamentiamo e ce la prendiamo con i nostri politici ma poi cosa facciamo per migliorare? Parlando con un contadino del luogo dove sono andato a comprare l'olio ( a Vieste lo vendevano per strada a 7 €./L) pagato ben 4,5€/L era lui il primo a lamentarsi del fatto che a parte Peschici e Vieste che sfruttano il nome (ma ancora per quanto?) non c'è nessuna iniziativa per promuovere il territorio, i prodotti locale, da noi (Varese e nord in generale) anche un minimo paesino ha la proloco attiva che organizza feste, mercatini, valorizza il territorio, nel nostro meridione nulla di tutto cio', fanno di tutto per non valorizzare, quasi dia fastidio lavorare, vieni, paghi 50/60€ per un'area di sosta, pero' la doccia non puoi farla con il bagnoschiuma perchè non siamo allacciati alla fognatura, se vuoi l'acqua calda paghi 50 cent., se vuoi scaricare paghi 3/5€, ma non siamo polli da spennare, per fare il bagno nell'acqua limpida...per poi scoprire che a 50 mt. scarica abusivamente l'unica fognatura che funziona, per poi leggere di epidemie varie dovute all'inquinamento dell'acqua. Non funziona cosi' mi spiace, la prossima volta i miei soldi li spendo all'estero dove sono trattato per quello che sono, un turista, che fa sacrifici tutto l'anno per mantenere un camper, vado all'estero dove non pago il gasolio 1,8€/l quando solo in lombardia lo pago 1,62€/L, mi spiace per l'amara riflessione ma cara Italia sei finita! Costantino
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/08/2013 alle: 16:56:30
Non è mia intenzione mettere in dubbio le tue affermazioni (se le hai fatte, vuol dire che quelle sono le impressioni che nei hai ricavato !), però vorrei fare alcune doverose riflessioni. Quando si va in vacanza a cavallo del ferragosto (soprattutto in località di mare), quasi sempre si torna a casa piuttosto delusi, perchè molta gente non immagina cosa l'attende... Quest'anno, a leggere il forum, l'80% dei camperisti è andato nel Salento e non a caso ho detto a mia moglie: chissà come saranno rimasti delusi e cosa scriveranno al loro ritorno, perchè certe zone non sono assolutamente attrezzate per fronteggiare una massa di turisti così imponente (e, infatti, ho già letto qualche commento fortemente negativo !). Io, soprattutto in alta stagione, non frequento mai le aree di sosta e, quindi, non sono in grado di esprimere giudizi. Per me sono tutte più o meno infrequentabili nei periodi di maggiore ressa e non a caso io preferisco andare nei campeggi, dove la situazione è almeno..."leggermente" diversa. Comunque, se non ricordo male, non mi pare di aver mai letto giudizi particolarmente positivi su quell'area, quindi, non so dove tu abbia potuto trovare quelle "ottime recensioni". In generale, però, la maleducazione di certi padroni di cani, il chiasso fino a tardi, i bambini tra i camper sino ad ore impossibili, ecc. ecc. sono cose che riguardano più il tipo di ospiti di certe strutture che non certo la località o le singole strutture. Tenere a bada una massa così vasta di ospiti, credo che non sia cosa facile per nessun gestore e forse non basterebbero interi... battaglioni di carabinieri a cavallo ! Quindi, forse siamo noi stessi che rendiamo invivibili certi posti ! Prezzi: io manco da Vieste da tre-quattro anni, ma non ricordo di aver mai trovato prezzi così esagerati: sono ben altre le località turistiche con prezzi da rapina (se vuoi posso fartene un elenco !). Comunque, non so che dire: può anche darsi che la situazione sia cambiata in questi ultimi anni, anche se francamente avrei qualche dubbio. Io posso dirti che nella prima decade di luglio sono stato a Peschici e sono rimasto abbastanza meravigliato per i prezzi contenuti che ho trovato ! Molto, quindi, credo dipenda anche da cosa ci si aspetta: una volta un milanese si è lamentato con me per il prezzo (per lui esagerato) di una bottiglia di vino pregiato consumata in un noto ristorante della mia città. Nel sentire di che vino si trattava, mi permisi di fargli notare che forse quella stessa bottiglia di vino in un qualsiasi ristorante di Milano l'avrebbe pagata 4 o 5 volte di più ! Ergo: non vorrei sbagliare, ma spesso ho l'impressione che molti vengano al Sud convinti di trovare dei prezzi nettamente inferiori a quelli delle loro zone di provenienza: purtroppo, non sempre è così ! Quanto al prezzo dell'olio, indubbiamente per noi pugliesi 7 euro al litro è un prezzo esagerato, ma posso assicurarti che per tantissima gente di altre zone, quello è un prezzo più che conveniente ! E, se c'è molta richiesta, è ovvio che i prezzi lievitino (l'altra sera sono stato ad Eatitaly, ed ho visto gente che stava acquistando lattine di olio a 9-10 e anche 11 euro il litro, convinta che stesse facendo un buon affare, solo perchè era in Puglia !). Comunque, per concludere, come ho detto più volte: la Puglia non è la Romagna e non ha, quindi, una tradizione turistica pluridecennale. La Puglia, sotto il profilo turistico, è esplosa soltanto in questi ultimi anni e, consentitemi di dirlo, non si può pretendere che ci si organizzi da un giorno all'altro ! Molte località turistiche della Puglia sono praticamente deserte per 9-10 mesi all'anno, per cui non è pensabile che, per far fronte alla massa enorme di turisti del mese di agosto, ogni Comune (tutti piccolissimi, peraltro !) assuma centinaia di netturbini, di vigili urbani, di accalappiacani ! La Puglia è ancora (e non so ancora per quanto !) una regione allo stato...brado, ovviamente sotto il profilo turistico: se si vuole trovare un'organizzazione impeccabile forse ci si deve dirigere verso altre zone d'Italia, rassegnandosi però a trovare un altro mare, delle altre bellezze naturali, delle altre specialità gastrononiche, ecc. ecc.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 26/08/2013 alle: 17:55:35
forse mi sono spiegato male, vengo in meridione da tanti anni, sardegna, sicilia puglia per 4 anni consecutivi girandola tutta. L'anno scorso quando tutti scappavano ero in zona Taranto, visto posti bellissimi, passato giornate indimenticabili con la gente del posto, tutti che cercano di sopravvivere e io sono ben felice di comprare pane, olio, formaggio e quant'altro per condividere la tradizione del posto, quindi non sono uno sprovveduto o un'illuso. Giro l'europa con la mentalità di conoscere, non di aspettarmi cose che non c'entrano con la realtà locale. Inoltre sono anni che purtroppo per questioni di lavoro posso permettermi solo le settimane a cavallo di ferragosto pertanto so cosa aspettarmi e mi porto un bagaglio di pazienza. Detto questo però capisco quando non sono il turista ben accetto che mi aiuta nella economia locale ma vengo preso per il pollo da spennare e questo francamente mi da fastidio. Cerco di restare in Italia proprio perchè facendo fatica a concedermi le ferie penso che quel poco che spendo va a vantaggio di miei connazionali e sino ad ora è sempre stato cosi'. Per quanto riguarda l'area in questione, su questo sito ha un voto pari a 7 con riferimento alla cortesia dei gestori. Capisco la grande affluenza (ma non piu' di tanto visto che nei giorni di ferragosto ho contato piu' di 15 posti liberi ed altrettanto nelle altre aree e campeggi visionati) ma nonostante la permanenza di una settimana e quindi anche la conoscenza anche se di vista del sottoscritto, ad una rimostranza per altro fatta in modo molto pacato, civile ed educato, è corrisposta il totale menefreghismo, anche quando il giorno stesso sono andato a pagare dando le motivazioni della mia partenza. Non vado oltre altrimenti scrivo un tema come a scuola, con questo chiudo la discussione Saluti a tutti[;)] Costantino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 26/08/2013 alle: 18:19:26
Anche io ho rivolto critiche su alcune specifiche distorsioni nell'accogliere il turismo itinerante in strutture di fascia alta del Gargano. Ma non me la sono sentita nè me la sento di generalizzare. Ci si lamenta dei prezzi di certe regioni e di certe località, ma se valutassimo il breve ed a volte brevissimo periodo nei quali quegli investimenti diventano produttivi, il nostro atteggiamento sarebbe più comprensivo. Prendiamo il Gargano: lì gli alberghi e i campeggi lavorano al pieno meno di due mesi all'anno, mentre altre località, servite da agglomerati urbani incomparabilmente maggiori e/o da grandi città, lavorano almeno il doppio. Quindi lo stesso investimento da una parte rende il doppio dall'altra la metà. Il discorso dell'olio di oliva è anch'esso poco aderenre alla realtà. Non so se il collega camperista che ha aperto la discussione abbia mai tentato di acquistare olio di oliva in Sabina o in Toscana, ma tutti sanno che i prezzi sono inavvicinabili e, qualche volta, assolutamente ingiustificati...e comunque non vorrei che fossero giustificati tutti eccetto quelli del sud e della Puglia in particolare. Anche io vado all'estero, ma non vado lì per trovare l'olio d'oliva. Avete mai acquistato vino dai contadini francesi e anche in qualche paesino della Germania? Provate per avere i brividi.

Modificato da Mirton il 26/08/2013 alle 18:23:14
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 26/08/2013 alle: 22:06:32
Bottastra è stato più che esaustivo e lo quoto in pieno come quoto anche in pieno Mirton,.... io ci aggiugno che, è vero che è anche possibile pagare caro un prodotto scadente, ma 4,5€ a litro l'olio (EXTRA VERGINE) anche e sopratutto dal contadino è da diffidare!!
14
aquila66
aquila66
11/06/2011 50
Inserito il 26/08/2013 alle: 22:36:39
Costantino io a torre mileto al camping ci vado da 4 anni, le vacsnzr lr trascorro solo li nel periodo di ferragosto,ottimi prezzi,cordialità,e se vuoi l'olio buono lo puoi comprare ad occhi chiusi,te lo garantisco io
12
carlessio
carlessio
14/02/2013 119
Inserito il 26/08/2013 alle: 23:35:31
quoto tutti e quoto anche chi dice che olio a 4,50 vuol dire come minimo olio vecchio oppure miscelato con olio di semi[:D] riguardo ad i prezzi nello specifico ho una storiella da raccontare: acquisto il mio primo camper e come primo week end mi sono recato verso fine maggio a Vieste..... tutto chiuso ..... tutto vuoto e deserto.... troviamo uno dei pochi se non l'unico camping aperto mi faccio il week end .... tutto bellissimo tranquillo [:D] solo qualche tedesco ed un paio di camper italiani.... comunque dopo aver pagato 1 giorno di soggiorno 27,00 euro andiamo a casa felici e soddisfatti riproponendoci di tornare.... arrivano le vacanze, prima settimana di agosto torniamo nello stesso posto..... troviamo camping strapieno....restiamo 4 giorni vado a pagare .... totale 196,00 euro[xx(] scomposto: 17,00 euro al giorno la piazzola 2 adulti x 12,00 euro al giorno 1 cane x 5,00 euro al giorno elettricita' 3,00 euro al giorno e' normale che in tutti e 2 i casi pur trattandosi dello stesso camping... senza piscina ... senza animazione decente.... se pago una cifra decente ho un modo diverso di vedere la realta'[:D] mi rendo conto di essere stato troppo veniale, ma in tempo di crisi come dicevate voi[:D] si fa molto piu' caso a questi dettagli economici[:)]
12
camperotto com
camperotto com
23/03/2013 135
Inserito il 27/08/2013 alle: 00:18:25
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 26/08/2013  15:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è vero, ma abbiamo la possibilità di far conoscere agli altri, come ha fatto Costantino, queste situazioni e quando arriverà il giorno in cui questi posti non avranno più polli da spennare allora si mangeranno le mani. Ad esempio un'area da me "bandita" 5 anni fa ( e da tanti altri) è andata sempre più in declino proprio grazie ad internet, al COL ed al passaparola, e proprio qualche giorno fa mi è stato riportato che il gestore "sta cambiando radicalmente atteggiamento". Quindi continuiamo a segnalare quei posti dove le cose non vanno come dovrebbero! Poi cominciamo anche a dire che tra noi ci sono veramente troppi maleducati, irrispettosi del prossimo e che non ci dovrebbe essere qualcuno a dirci che a certi orari si dorme (per non dirne altre più gravi). Un saluto Andrea www.camperotto.com FirmaCol.jpg
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/08/2013 alle: 09:30:58
E' inutile dire che condivido in toto le affermazioni di "Mirton". Quanto al prezzo dell'olio, però, devo dissentire da chi dice che 4,50 euro al litro devono indurre a diffidare della qualità. Io lo acquisto abitualmente da un contadino che lo produce ad uso familiare e che destina alla vendita (tramite il passaparola) soltanto un piccolo quantitativo. Proprio qualche giorno fa ho dovuto integrare il precedente rifornimento, visto che si stava ormai esaurendo e l'ho pagato proprio a 4,50 euro. E posso assicurarvi che queste sono le quotazioni attuali dalle nostre parti. Certo, se le paragoniamo con quelle di altre zone d'Italia, anche il prezzo..."turistico" di 7 euro praticato da qualcuno a Vieste, potrebbe risultare concorrenziale ! Infine, per il discorso dei punteggi attribuiti alle varie strutture, devo dire che io quelle schede non le consulto mai: sono troppo stringate e spesso vengono compilate dagli stessi...gestori. Io preferisco consultare i post come questo, per farmi un'idea di una struttura. E ciò nonostante, non sempre li ho trovati sufficientemente attendibili (meglio, quindi, consultare tutti quelli disponibili, compresi quelli archiviati !).
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 27/08/2013 alle: 20:48:16
Ho un piccolo uliveto ad uso famiglia ad Imperia, non vendo olio perchè basta per me. Con 3,80 euro, ci compero la bottiglia vuota e pago il frantoiano...impensabile venderlo a 4,50.
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 27/08/2013 alle: 21:35:28
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 27/08/2013  20:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Olio: sono con te...è impensabile... bisogna anche delimitare il territorio...dove la scarsità di produzione lo fa lievitare nel prezzo. In Puglia l'olio è abbondante più dell'acqua, e siccome il mercato nazionale è gestito da tre marchi di proprietà spagnola oramai da qualche anno, e i produttori sono sotto scacco perchè questi fanno il bello e il cattivo tempo...ecc. ecc. (non mi dilungo oltre) trovano gioco forza conveniente venderlo anche a 4,50 per quantitativi che vanno dal 1/2 quintale e oltre. Sto parlando di olio extravergine di prima qualità, comprato direttamente dal privato al frantoio all'uscita dal saperatore. Io sono uno di quelli che lo comprano direttamente in Puglia da ormai tre decenni, OTTIMO E INSUPERABILE. "Non temo le grida dei malvagi, ma il silenzio dei giusti".
13
zandocan
zandocan
16/07/2012 55
Inserito il 27/08/2013 alle: 22:15:34
Ora sono a Vieste , e vi informo che i camping sono ancora pieni, la sera in passeggiata in Centro c'è molta gente. Prezzi di supermercati e ristoranti pizzeria ugulai al nord , con servizio mediocre , e purtroppo si vede il passaggio di molta gente di ferragosto.... con sporcizia lungo le strade ecc. Ho capito che non riescono ad atrezzarsi per ricevere così molta , bisogna venire qua solo a giugno ZANDOCAN
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 27/08/2013 alle: 23:20:05
Ho un piccolo uliveto ad uso famiglia ad Imperia, non vendo olio perchè basta per me. Con 3,80 euro, ci compero la bottiglia vuota e pago il frantoiano...impensabile venderlo a 4,50.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/08/2013 alle: 09:10:10
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 27/08/2013  23:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ed io non lo metto in dubbio, ma non puoi fare paragoni con i prezzi esistenti in altre parti d'Italia. Per esempio, io ho sempre saputo che in Puglia i contadini non sostengono alcun costo per il frantoio, in quanto a quest'ultimo restano i residui di lavorazione che vengono poi opportunamente "lavorati", per ottenere olio meno pregiato. Probabilmente da voi non funziona così ! Io poi parlavo del prezzo dell'olio, escluso ovviamente il contenitore. E' chiaro che se lo si vuole acquistare in lattina, bisogna costenere i relativi costi (per esempio, una lattina da 5 lt. costa mediamente 2-3 euro). Ma da noi, chi acquista abitualmente l'olio sfuso, si attrezza con appositi bidoni da 30-50 lt., che riutilizza ogni anno.
16
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 28/08/2013 alle: 09:25:53
salve, anche io sono stata in puglia questa estate e precisamente a Peschici... premetto che generalmente le mie ferie le passo all'estero e dal prossimo anno riprenderò a farlo (quest'anno solo per questioni famigliari sono stata in Italia...). Sono stata in un area di sosta in riva al mare di cui non faccio nome....area carina, ombreggiata, signora abbastanza disponibile, bagni e 2 docce ma senza possibilità di scarico (cosa che per i camper è indispensabile)...lo scarico occorreva andare dal cognato in altra area di sosta a circa 300 metri (sì, con la cassetta della acque nere in spalla??)... va beh e qui abbiamo sorvolato... al momento invece di pagare altra sorpresa: fattura, ricevuta fiscale? neanche l'ombra! (eravamo 4 camper per circa 35 € ognuno al giorno per 10 giorni) mi è stato risposto che da loro non si usa....ma vah??!! e così anche in spiaggia: lettino ed ombrelloni senza fattura e ricevuta fiscale... eppure siamo in Italia? e l'olio? anche io l'ho comprato... a 6,50 ed anche lì, da un rivenditore ho avuto la ricevuta dall'altro...non si usa.... le strutture non accettano le carte di credito o bancomat e le due uniche banche non ricaricavano i relativi sportelli bancomat e non facevano prelevare direttamente in banca...gran casino!! relativamente ai prezzi, non li ho trovati particolarmente diversi che da noi... allora, tirando le somme il prossimo anno per le mie vacanze tornerò all'astero....
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 28/08/2013 alle: 11:11:11
quote:Risposta al messaggio di schizzetto inserito in data 28/08/2013  09:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le cose di cui ti lamenti son possibili, ma certamente sono eccezioni! Se non erro i contadini non hanno l'obbligo dello scontrino fiscale, per gli altri il mancato rilascio di scontrini o di ricevute fiscali è difetto gravissimo e sanzionabile per ambedue le parti. Circa disfunzioni degli sportelli bancari e difficoltà nei pagamenti con carta di credito o con bancomat io non ho mai riscontrato difficoltà e sono 30 anni che frequento Peschici. Ps: mi spiegate come si fa ad andare in un'AA senza servizi essenziali per i camper ed addirittura pagare 35 euro al dì? Passi per la passeggiata con la cassetta wc a tracolla, ma le grigie dove e come le scaricavate? Onestamente si resta sconcertati!

Modificato da Mirton il 28/08/2013 alle 11:14:40
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 28/08/2013 alle: 12:15:29
Anche noi avevamo valutato il Gargano per quest'estate ma quando ho visto i prezzi delle aree e dei campeggi mi è venuto un malore!! È vero che in certe zone vivono solo di turismo e sfruttano il periodo per avere il maggior ricavo possibile ma c'è da. Dire che questo modo di fare poi scoraggia il turista a tornare perchè vede prezzi non corrispondenti alla qualità o al servizio. Per quanto riguarda l'olio ne abbiamo discusso anche in un altro post e il discorso è sempre lo stesso.... Se un olio costa troppo poco è senza dubbio scadente anche se te lo vende il contadino per strada o il titolare dell'area attrezzata. Al giorno d'oggi anche portare le olive al frantoio ha un costo non indifferente quindi le spese le ha anche il contadino che lavora sole le sue olive !! Per il discorso che non si può pagare un olio 11€ al litro solo perchè pugliese sono d'accordo in parte, dipende dal tipo di olio che stai acquistando. Se è un olio biologico, monocultivar e certificato allora posso pagarlo anche 15€ al litro ma è un olio particolare, per usi particolari ...non è certo l'olio del contadino sconosciuto! Ciao B
16
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 28/08/2013 alle: 13:26:24
lo so bene che sono sanzionabile ma cosa si deve fare? chiamare la guardia di finanza al momento? mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm.... secondo me sono tutti parenti...... già per il fatto che ti reputi "un piccolo campeggio" così mi ha detto la signora, dovresti essere controllata no? eppure... comunque va beh... ormai è fatta e ciao.....per le acque grigie... anche quelle non voleva che le scaricassimo nei bagni con relativo secchio perchè diceva che andava direttamente nel suo giardino.....LASCIAMO PERDERE...ci siamo accontenati dei bagni e la poca acqua l'abbiamo scaricata in seguito... per l'olio non lo abbiamo comprato da un contadino....e qui finisco!! le code hai bancomat: almeno 10 persone tutte le sere....il lunedì mattina anche 20 visto che non lo ricaricavano durante il week end.....là vogliono solo contanti ed un prelievo massimo giornaliero di 250 € (per il resto d'Italia (forse) puoi fino a 500€...) non so, sono rimasta come dire basita....
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 28/08/2013 alle: 13:40:16
quote:Risposta al messaggio di schizzetto inserito in data 28/08/2013  13:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi devi perdonare, ma se affermi che lì è possibile prelevare dai bancomat solo 250 euro ecc ecc , è difficile che ti si dia credito per le altre affermazioni. Non volermene, ti prego, ma questo è un forum nel quale si scherza, si confrontano esperienze, convinzioni ed opinioni...e ci si corregge quando si lascia passare per vero quello che è solo una propria impressione o una propria legittima convinzione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link