CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vieste...che delusione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 28/08/2013 alle: 13:44:43
Pur vivendo in Puglia e non tanto distante dal Gargano, le ferie da sempre le faccio all'estero, in quanto secondo me ad agosto l'Italia (per quel che mi ricordo) è più o meno tutta invivibile, inoltre personalmente piace arrichire le mie conoscenze con luoghi e culture diverse. Il mare sul Gargano me lo godo (quando posso) da aprile a metà luglio, i prezzi sono più onesti, non c'è il caos che portano le orde di turisti maleducati, e la disponibilità della persone è diversa. Per quanto riguarda l'olio, da questa parte della Puglia, come ho già detto in altro post, i prezzi sono molto diversi. Provate a rifare i conto con questi dati: Olive a max 40 € a Q.le (le migliori sia miste che monocultura, e il miglior olio lo otteniamo con una giusta miscela) Molitura a max 18 € a Q.le Resa 18 - 20 lt. Questo è quanto si riusciva a fare lo scorso novembre. Tenete presente che le altre regole sono sempre uguali, olive comperate sempre dallo stesso contadino, qualità sempre uguale, molitura dinanzi a te, impianto vuoto prima e dopo, ecc. ecc. Purtroppo questa è la realtà di questa provincia. Anzi, invito chi ha tempo ad approfittarne, venite in zona nel periodo indicato, e vi indicherò dove comprarle e farvele molire, vi divertirete e avrete un olio eccellente ad un prezzo irrisorio. Inoltre se volete risparmiare ulteriormente e un po di fatica non vi spaventa c'è anche la possibilità di cogliere voi stessi le olive dagli alberi, e sono sicuro che i contadini locali non vi faranno pagare neanche per la sosta notturna. Approfittatene, Ciao Federico Federico

Modificato da Federthago il 28/08/2013 alle 13:50:21
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 28/08/2013 alle: 13:53:55
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 28/08/2013  12:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi intrometto sommessamente e senza polemica di alcun genere. Olio: la storiella è troppo lunga, farraginosa, antipatica, ma con calma si arriva al dunque. Lo scorso anno, quindi campagna 2012... il prezzo al quintale (extravergine al frantoio) di prima qualità olive "coratine" si aggirava sui 420/460 secondo le giornate di contrattazioni, pagato al produttore agricolo dalle innumerevoli cooperative esistenti in tutte le città e paesini della Puglia; affermare che il prezzo è basso in base alla qualità scopriamo l'acqua calda al sole, ma dire che a questo prezzo si trova solamente olio scadente ne passa e ne avanza. o meglio , per fugare ogni ragionevole dubbio, non esiste proprio.

Modificato da Pienzo il 28/08/2013 alle 13:57:40
15
windsurf63
windsurf63
16/09/2010 28
Inserito il 28/08/2013 alle: 15:14:49
Da molti anni vado a Vieste mi sono sempre trovato bene. BIsogna dire che a volte qualcuno fa il furbo con i turisti ,questo è vero , ma il gargano il salento sono posti meravigliosi ed il mare è bellissimo , a volte bisogna adattarsi ed avere un poco di fiuto ...che a noi camperisti non manca .lo di solito vado nello stesso posto e non ho avuto più problemi [:)]
15
windsurf63
windsurf63
16/09/2010 28
Inserito il 28/08/2013 alle: 15:42:12
Da molti anni vado a Vieste mi sono sempre trovato bene. BIsogna dire che a volte qualcuno fa il furbo con i turisti ,questo è vero , ma il gargano il salento sono posti meravigliosi ed il mare è bellissimo , a volte bisogna adattarsi ed avere un poco di fiuto ...che a noi camperisti non manca .lo di solito vado nello stesso posto e non ho avuto più problemi [:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/08/2013 alle: 16:45:13
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 28/08/2013  13:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancora una volta sono totalmente d'accordo con te ! A parte la storiella dei prelievi Bancomat limitati a 250 euro, c'è da dire che da nessuna parte - per quel che mi risulta - ricaricano il bancomat nel fine settimana. Poi c'è da considerare che l'ammontare del rifornimento è frutto di una "stima" e, nel caso dovesse risultare insufficiente, non lo si può nè prevedere e nè -tanto meno - modificare di giorno in giorno. I bancomat, infatti, sono assistiti da una polizza assicurativa, in cui viene anche contrattualizzato il limite massimo di giacenza. A questo aggiungasi che i bancomat esterni vengono riforniti di solito da una società di trasporto valori, con la quale esiste un altro contratto ad hoc, circa l'ammontare e la periodicità dei rifornimenti. E questo, ovviamente, avviene in tutta Italia !
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 28/08/2013 alle: 16:53:03
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 28/08/2013  16:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con il bancomat è possibile prelevare somme dal proprio c/c , ma necessita di una abilitazione ad hoc e su espressa richiesta . Sono andato a guardare il tuo profilo e...bancario tu, bancaria mia moglie! W la Puglia ! W le regioni del Sud! W Bari e il barese, dove si mangia da dio e si spende meno del giusto!

Modificato da Mirton il 28/08/2013 alle 16:55:05
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/08/2013 alle: 17:00:28
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 28/08/2013  13:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto: mi hai giusto preceduto ! Infatti, molti non sanno che da noi esistono delle quotazioni ufficiali dell'olio d'oliva. Poi la cosa che francamente non concepisco è che se qualcuno della Liguria mi viene a dire che da loro l'olio extra vergine si vende a 10 euro al litro, io non ho motivo di dubitare della veridicità di questa affermazione. Se, invece, un pugliese dice che qui l'olio extra vergine si vende mediamente a 4,50 euro, mi si viene a dire che o non è vero (!) oppure è sicuramente olio adulterato ! Ma almeno in queste cose, è poi così difficile ammettere che le proprie idee o i propri convincimenti non rappresentano una verità assoluta o che, in ogni caso, non sono applicabili sempre e dappertutto ? Se poi si deve sempre diffidare di tutto e di tutti al solo scopo di non vedere inficiate le proprie affermazioni..., allora che dire: continuate pure a tenervi i vostri convincimenti, perchè non ho nessun interesse a farvi cambiare opinione !
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 28/08/2013 alle: 17:22:34
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 28/08/2013  17:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito di convincimenti aggiungo; Nei mesi autunnali, c'è un certo via vai di grossi camion che portano il marmo delle Apuane sino al porto di Brindisi per essre spedito sino in Cina per il solo taglio. Questi mezzi da cantiere invece di tornate vuoti ai luoghi di partenza, pensano bene di riempire i loro enormi cassoni, di olive pugliesi da trasformare in ottimo olio Toscano o Ligure da vendere come extravergine alle cifre che voi sapete. Ciao Federico

Modificato da Federthago il 28/08/2013 alle 17:23:36
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/08/2013 alle: 17:23:44
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 28/08/2013  16:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) >
> Ti ringrazio per i complimenti: vedi, io non penso che la Puglia sia la terra...promessa, ha i suoi pregi ed i suoi difetti, ma francamente mi dà un po' fastidio quando leggo giudizi così trancianti da parte di gente che c'è stata soltanto per qualche giorno e magari a cavallo del ferragosto, quando credo che qualsiasi località turistica sia ai limiti della vivibilità ! Anch'io ho avuto le mie esperienze negative in altre regioni d'Italia (persino in Alto Adige !), ma non mi sono mai permesso di generalizzare e di criminalizzare questa o quella località. Qui si è parlato in termini estremamente negativi di Vieste, perchè si è avuta un'esperienza negativa in un area di sosta e si è avuto da ridire sul prezzo di vendita dell'olio d'oliva (cosa sulla quale, peraltro, si sono poi registrati pareri molto contrastanti !). Per il resto, non mi pare che siano stati forniti altri elementi di valutazione. Francamente mi sembra un po' poco per esprimere giudizi così negativi ! Io so soltanto che tantissima genta quest'anno è venuta in Puglia proprio perchè "avrebbe" dei prezzi più contenuti rispetto ad altre regioni, notoriamente più costose. E' logico, quindi, che mi sorga il sospetto che qualcuno si aspettava forse di trovare qui i prezzi dei paesi dell'Est, ante caduta del comunismo !
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 28/08/2013 alle: 20:31:19
Ciao, porto la mia esperienza personale. Siamo stati l'ultima decade di Giugno e la prima di Luglio in Gargano ed in Salento. Siamo stati solo in aree di sosta, mai in campeggio e ci siamo trovati benissimo sia come accoglienza, servizi e prezzi. Abbiamo comprato l'olio a Vieste a 7 euro al litro. Noi solitamente l'olio lo compriamo in Toscana oppure sul Lago di Garda, lo paghiamo di piu', ma lo preferiamo come gusto (e' una preferenza del tutto personale). Anche noi da molti anni scegliamo di andare all'estero, pero' quest'anno siamo rimasti in Italia per motivi famigliari e non ce ne siamo pentiti. La Puglia ci non ci ha deluso, anzi abbiamo amato il cibo, il mare e le persone. Abbiamo trovato pulizia e prezzi inferiori rispetto alla zona del Nord dove viviamo. Sono pero' sicura che ad Agosto le cose siano molto diverse, noi da quando siamo in pensione e possiamo permetterci di fare le vacanze in bassa stagione, ci rendiamo conto delle differenze, non solo per quanto riguarda i prezzi, ma anche per l'accoglienza che ci viene riservata. Purtroppo per chi lavora generalmente l'unico periodo disponibile e' il mese di Agosto, per questo forse la scelta migliore rimane l'estero dove forse e sottolineo forse le cose sono diverse. Ciao Santi
14
aquila66
aquila66
11/06/2011 50
Inserito il 28/08/2013 alle: 21:59:23
Ciao a tutti,sono una camperista molto legata al Gargano anche perché ci sono nata e vissuta fino a 23 anni.da 5 anni le mie ferie le trascorro a torre mileto dove c'è un bel camping che ad agosto applica tariffe da area di sosta,in zona ci sono bar,generi alimentari,farmacia,ci siamo trovati sempre bene,gestori gentili,il mare bellissimo,con la possibilità di spiaggia libera,ve lo consiglio,certo non ha animazione e piscina ma per il relax non ha eguali,poi mi permetto di dire che il prezzo dell'olio e di 4/5euro,la zona è ricca di olive e quindi c'è abbondanza,spesso lasciano le olive sulle piante perché non ce smercio,quindi se volete potete approfittare in modo di fare esperienze nuove
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/08/2013 alle: 10:04:05
Sei la seconda persona che parla in questo post di Torre Mileto ed io francamente devo riconoscere che non so neanche dove sia: potresti essere così gentile da darmi qualche indicazione in più, anche relativamente ai campeggi della zona ? Tornando poi al discorso dell'olio di oliva e dei prodotti agricoli in generale, io penso che da noi i prezzi siano molto più contenuti perchè qui ci sono tantissimi coltivatori con piccoli o piccolissimi appezzamenti di terreno e sono pressocchè inesistenti le cooperative agricole. Quindi, ci si deve accontentare di vendere in loco e non si può pretendere di "spuntare" chissà quali guadagni: ecco perchè da noi i prodotti dell'agricolura si trovano a prezzi nettamente più conveniente rispetto ad altre zone d'Italia.

Modificato da bottastra il 29/08/2013 alle 10:08:00
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 29/08/2013 alle: 15:58:39
Scusa Bottastra;ma il persino in Alto adige ,mi lascia un po' perplesso !Io solo in Alto Adige[8D]! Ciao

Modificato da titty59 il 29/08/2013 alle 15:59:27
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/08/2013 alle: 17:04:33
Beh dai, non esageriamo... Io ho avuto una spiacevole esperienza in un noto e (stranamente) rinomato campeggio di quella regione: ma voglio sperare che si sia trattato di episodio isolato (certo, lì molti non hanno molta simpatia per gli italiani e soprattutto per i meridionali...).
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 29/08/2013 alle: 17:21:51
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 29/08/2013  17:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giuseppe...Giuseppe...non toccare il tasto...non lo sfiorare nemmeno. Sei di Bari...quindi non puoi...punto e basta. "Non temo le grida dei malvagi, ma il silenzio dei giusti". "Non esistono le razze, il cervello degli uomini è lo stesso. Esistono i razzisti. Bisogna vincerli con le armi della sapienza". Rita Levi-Montalcini.

Modificato da Pienzo il 29/08/2013 alle 17:23:44
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 29/08/2013 alle: 17:56:55
(certo, lì molti non hanno molta simpatia per gli italiani e soprattutto per i meridionali...)![:)]Scusa ma il meridione dove inizia!?Sto studiando un tour pugliese per metà settembre e sono sicuro che per quanto spennato, qualcosa rispetto all'estremo nord lo ..risparmio[:)]. Certo che settembre aiuta, ma mi sono fatto gli ultimi due anni di ferie settembrine in due diversi camping ,sulla Spiaggia lunga e se non fosse per la gentil consorte che vuole ..muoversi ,anche quest'anno tornerei volentieri a ...Vieste a riposarmi. Ciao

Modificato da titty59 il 29/08/2013 alle 18:14:19
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/08/2013 alle: 18:07:40
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 29/08/2013  17:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh sì lo so, ma io ho cercato soltanto di...stemperare l'intervento di chi mi aveva preceduto !
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 29/08/2013 alle: 18:09:45
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 29/08/2013  18:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Permettimi...SEI un SIGNORE!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/08/2013 alle: 18:16:17
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 29/08/2013  17:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo: stai pur certo che farai delle vacanze abbastanza economiche. Io quest'anno sono stato la prima decade di luglio a Peschici (anch'io in passato andavo sempre a Spiaggia Lunga, ma quest'anno ho voluto cambiare !) e questa settimana mi trovo a Torre dell'Orso. In entrambi i casi ho trovato prezzi più che accessibili e, per la prima volta, mi hanno fatto uno sconto non richiesto sulle tariffe ufficiali. Prezzi dei ristoranti più che ragionevoli. Ieri sera ad Otranto ho notato soltanto dei prezzi un po' esagerati nei negozi di souvenir: però, credo che si possa fare tranquillamente a meno di acquistare certi oggetti, se i prezzi non sono convenienti !
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/08/2013 alle: 18:20:40
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 29/08/2013  18:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppo buono ! Eppure devo riconoscere che a volte, senza accorgermene, mi lascio trascinare anch'io in qualche...rissa verbale !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link