CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Visita a Venezia (per un veneto)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
12
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 07:55:48
Salve, chiedo una informazione a qualche veneto, magari che risieda a Venezia e dintorni.
Risiedo in Veneto e uno dei prossimi weekend volevo fare una visita a Venezia con la famiglia (quindi non esco dai confini regionali)
Volevo sapere se è possibile oppure no, considerato che il "nostro" buon Zaia ha detto che è vietato fare le "vasche" in centro città. Dato che andrei a Venezia proprio per fare una passeggiata... 
Si può fare?
e nel caso ci sono turisti che girano?

grazie a chi potrà rispondere!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 08:30:51
In risposta al messaggio di Lotus76 del 23/11/2020 alle 07:55:48

Salve, chiedo una informazione a qualche veneto, magari che risieda a Venezia e dintorni. Risiedo in Veneto e uno dei prossimi weekend volevo fare una visita a Venezia con la famiglia (quindi non esco dai confini regionali)
Volevo sapere se è possibile oppure no, considerato che il nostro buon Zaia ha detto che è vietato fare le vasche in centro città. Dato che andrei a Venezia proprio per fare una passeggiata...  Si può fare? e nel caso ci sono turisti che girano? grazie a chi potrà rispondere! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...
Il Veneto è zona gialla e quindi direi che non ci sono problemi normativi.

Però, se io mi dovessi muovere, per prudenza eviterei le città, vai a farti una balla camminata in qualche litorale o zona umida nel completo isolamento che è meglio...secondo me.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 09:38:24
ero stato a Venezia durante il precedente lockdown e direi che non c'è momento migliore per andarci.
La questione delle "vasche" nelle vie centrali è pensata per evitare gli assembramenti e mi sa che in questo periodo a Venezia di assembramenti ne trovi ben pochi
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 09:46:59
In risposta al messaggio di ledzep del 23/11/2020 alle 09:38:24

ero stato a Venezia durante il precedente lockdown e direi che non c'è momento migliore per andarci. La questione delle vasche nelle vie centrali è pensata per evitare gli assembramenti e mi sa che in questo periodo a Venezia di assembramenti ne trovi ben pochi
Gli assembramenti ci sono pure a Bergamo:

https://www.facebook.com/selvag...

Visto che neppure lì hanno capito come bisogna comportarsi, seguirei decisamente il consiglio di Tommaso.

10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 11:21:48
a Venezia non ci sono centri commerciali. Anzi, è quasi tutto chiuso. UIn effetti un pò triste ma ha il suo fascino.
Questo il video che ho fatto quando andai lì durante il lockdown di primavera

https://youtu.be/uu2HFPTbZPw

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

EVENTO 08/06/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Spencer Hill Festival a Ferrara

12
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 11:25:23
Sinceramente c'ho du b***e a camminare isolato nella natura... 
Vivendo in località ai piedi dei monti non ho problemi a trovare luoghi isolati, però venezia... è sempre venezia (ci andiamo 2-3 volte all'anno) e l'idea di vederla "deserta", mi alletta non poco. (anche se mi dispiace per tutte le migliaia di attività che proprio sul turismo vivono).

Quanto agli assembramenti, ritengo di avere sufficiente buon senso per non infilarmi in luoghi stretti e affollati. e quindi Venezia, magari abbinata a qualche visita alle vicine isole, mi sembrava una buona idea...
Grazie a tutti
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 12:48:18
In risposta al messaggio di Lotus76 del 23/11/2020 alle 11:25:23

Sinceramente c'ho du b***e a camminare isolato nella natura...  Vivendo in località ai piedi dei monti non ho problemi a trovare luoghi isolati, però venezia... è sempre venezia (ci andiamo 2-3 volte all'anno) e l'idea
di vederla deserta, mi alletta non poco. (anche se mi dispiace per tutte le migliaia di attività che proprio sul turismo vivono). Quanto agli assembramenti, ritengo di avere sufficiente buon senso per non infilarmi in luoghi stretti e affollati. e quindi Venezia, magari abbinata a qualche visita alle vicine isole, mi sembrava una buona idea... Grazie a tutti
...
In effetti penso che gli unici assembramenti si possano trovare sui vaporetti e sulle zattere di attesa
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2401
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 14:01:43
In risposta al messaggio di ledzep del 23/11/2020 alle 11:21:48

a Venezia non ci sono centri commerciali. Anzi, è quasi tutto chiuso. UIn effetti un pò triste ma ha il suo fascino. Questo il video che ho fatto quando andai lì durante il lockdown di primavera
incredibilmente spettrale in questo video !
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 14:49:32
Sono stato a Venezia domenica 8 novembre.

Pochissime persone in giro, vaporetti quasi deserti e molti negozi chiusi.

Anche musei, chiese,palazzi chiusi
..noi siamo andati per fare un giro, abitando a Chioggia abbiamo fatto una" gita" in giornata.

È stato molto suggestivo e piacevole passeggiare senza il flusso dei turisti mordi/fuggi...un pò meno vedere gli esercenti praticamente tutti fermi...come sospesi in un clima irreale.

dopo le 18:00 coprifuoco totale e citta deserta20201108_174536.jpg

ciao a tutti...Sandro
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
5
Man84
Man84
27/11/2019 547
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 17:54:41

Salve, chiedo una informazione a qualche veneto, magari che risieda a Venezia e dintorni. Risiedo in Veneto e uno dei prossimi weekend volevo fare una visita a Venezia con la famiglia (quindi non esco dai confini regionali)
Volevo sapere se è possibile oppure no, considerato che il nostro buon Zaia ha detto che è vietato fare le vasche in centro città. Dato che andrei a Venezia proprio per fare una passeggiata...  Si può fare? e nel caso ci sono turisti che girano? grazie a chi potrà rispondere! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...
Ciao io lavoro a Venezia quindi la vivo giorno per giorno. Turisti poco per non dire niente, gente in giro però ce ne, residenti o chi ci lavora per lo più.
i musei son chiusi, negozi bar e ristoranti però sono aperti anche se non tutti, i battelli ogni tanto sono un po pieni al limite, però una passeggiata puoi venire a fartela tranquillamente, anzi come gia detto da altri te la godi più tranquillamente. Qui la vita procede abbastanza nella normalità per fortuna.
domenica sono passato per l area camper a s. Giuliano e c erano una decina di camper, quello che non mi torna è che ne ho visti anche 2 francesi e un super Morello con la Porsche a seguito olandese. Chissà come sono arrivati fin qua frown
5
Man84
Man84
27/11/2019 547
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 17:56:56
In risposta al messaggio di Lotus76 del 23/11/2020 alle 11:25:23

Sinceramente c'ho du b***e a camminare isolato nella natura...  Vivendo in località ai piedi dei monti non ho problemi a trovare luoghi isolati, però venezia... è sempre venezia (ci andiamo 2-3 volte all'anno) e l'idea
di vederla deserta, mi alletta non poco. (anche se mi dispiace per tutte le migliaia di attività che proprio sul turismo vivono). Quanto agli assembramenti, ritengo di avere sufficiente buon senso per non infilarmi in luoghi stretti e affollati. e quindi Venezia, magari abbinata a qualche visita alle vicine isole, mi sembrava una buona idea... Grazie a tutti
...
Deserta come ad Aprile non è però, se è quello che cerchi non la troverai in quella situazione. spero così di non vederla più in vita.
12
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 07:34:44
Grazie a tutti quanti hanno risposto.
A questo punto spero proprio di riuscire a venire per il weekend dell'8 dicembre, e certamente una passeggiata, qualora i vaporetti fossero pieni, non potrà che farci bene.. e magari vedere Venezia un po' meno piena del solito!

Roberto
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2029
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 12:38:16
In risposta al messaggio di Lotus76 del 24/11/2020 alle 07:34:44

Grazie a tutti quanti hanno risposto. A questo punto spero proprio di riuscire a venire per il weekend dell'8 dicembre, e certamente una passeggiata, qualora i vaporetti fossero pieni, non potrà che farci bene.. e magari vedere Venezia un po' meno piena del solito!  
"qualora i vaporetti fossero pieni, non potrà che farci bene.."
Certamente per "farci bene" intendi "bene all'economia".
Bene alla salute, parlo del Covid, certamente no!
Logo%20Antonio(83).png

Antopat
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 15:06:13

...
Ho capito il senso della tua domanda ed effettivamente anche noi, che viviamo a Mestre,ci siamo chiesti se è possibile andare a farci una passeggiata a Venezia dopo che Zaia ha imposto il divieto di passeggiare nei centri storici.
Noi per non rischiare non siamo andati.
Ad inizio Novembre  era piuttosto  spettrale con moltissimi alberghi e negozi chiusi anche se, nelle zone di maggior passaggio (da S.Marco a Rialto,Strada Nuova) c'era comunque molta gente.
Oggi, 23 novembre, la regione ha inasprito queste limitazioni...
Credo che l'8 dicembre,se le limitazioni verranno confermate, i controlli ci saranno perché in molti, non potendo andare altrove,  avranno la tua stessa idea di venire a Venezia 

Modificato da panzersiluro il 24/11/2020 alle 15:06:42
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30690
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 16:46:50
Allora, io conosco venezia in modo strano in quanto ci sono sempre andato assieme ad amici del posto, sempre un po' trattato come un pacco.
Premesso questo, io credo che se uno vuole unire prudenza a legalità, il problema maggiore dovrebbe essere  raggiungerla. Poi una volta in piazzale Roma, se hai gambe puoi evitare i traghetti. Francamente, se non obbligato dalle circostanze, i traghetti li eviterei. Un occhio al meteo, vista al stagione, è stato un autunno con una alluvione e poi siccità, prima o poi il brutto deve arrivare.
Tutto sommato, io andrei al parcheggio di Piazzale Roma con i miei mezzi, cosa che invece evito accuratamente in tempi ordinari

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 07:36:48
In risposta al messaggio di Antopat del 24/11/2020 alle 12:38:16

qualora i vaporetti fossero pieni, non potrà che farci bene.. Certamente per farci bene intendi bene all'economia. Bene alla salute, parlo del Covid, certamente no!  
NOn capisco cosa intendi... ho scritto che una passeggiata, da farsi qualora vedessimo che i traghetti fossero pieni, ci farà bene (la passeggiata ci farà bene)...
boh, forse ho scritto male?
Roberto
12
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 07:38:53
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/11/2020 alle 16:46:50

Allora, io conosco venezia in modo strano in quanto ci sono sempre andato assieme ad amici del posto, sempre un po' trattato come un pacco. Premesso questo, io credo che se uno vuole unire prudenza a legalità, il problema
maggiore dovrebbe essere  raggiungerla. Poi una volta in piazzale Roma, se hai gambe puoi evitare i traghetti. Francamente, se non obbligato dalle circostanze, i traghetti li eviterei. Un occhio al meteo, vista al stagione, è stato un autunno con una alluvione e poi siccità, prima o poi il brutto deve arrivare. Tutto sommato, io andrei al parcheggio di Piazzale Roma con i miei mezzi, cosa che invece evito accuratamente in tempi ordinari
...
Certamente la visita va fatta con un occhio al meteo. 
Quanto alla sosta, sono un affezionato al posteggio del tronchetto che, benchè caro (molto caro), è comodo e in 4 persone si ammortizza bene il costo delle 8 corse in autobus (4 andata e 4 al ritorno) per raggiungere altri posteggi più economici..

Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.