CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Visita Sacra S.Michele

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
giovanni58
giovanni58
04/07/2010 29
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 10:09:01
Ciao a tu tutti, sto organizzando un fine settimana e vorrei vistare la Sacra di San Michele nelle vicinanze di Torino.
Gradirei avere delle dritte se ci sono dei punti sosta per camper o parcheggi per la visita alla cattedrale.
 Se possibile come sono le strade per arrivarci essendo un mezzo grande, non vorrei avere dei problemi di viabilità.
Grazie a tutti
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1359
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 10:25:45
In risposta al messaggio di giovanni58 del 24/03/2019 alle 10:09:01

Ciao a tu tutti, sto organizzando un fine settimana e vorrei vistare la Sacra di San Michele nelle vicinanze di Torino. Gradirei avere delle dritte se ci sono dei punti sosta per camper o parcheggi per la visita alla cattedrale.  Se possibile come sono le strade per arrivarci essendo un mezzo grande, non vorrei avere dei problemi di viabilità. Grazie a tutti
ciao giovanni, quanto sia grande il tuo mezzo non ho idea, ma considera che alla sacra ci arrivano i pullman turistici. quando arrivi su, troverai un parcheggio abbastanza grande ma, sempre molto frequentato, specialmente durante i weekend (se non ricordo male è a pagamento)
come punto sosta ti puoi appoggiare all’area di sosta di avigliana, vicina al lago grande. non è un albergo a 5* ma per dormire va più che bene. sei a una mezz’ora a piedi dal centro città. N 45.07337, E 7.39049. carico/scarico, acqua, pianeggiante, ombrosa.
forse dani1967 può darti qualche dritta in più, è molto più informato di me per quanto riguarda la bassa valle. 
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
15
giovanni58
giovanni58
04/07/2010 29
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 10:58:44
In risposta al messaggio di caronbz del 24/03/2019 alle 10:25:45

ciao giovanni, quanto sia grande il tuo mezzo non ho idea, ma considera che alla sacra ci arrivano i pullman turistici. quando arrivi su, troverai un parcheggio abbastanza grande ma, sempre molto frequentato, specialmente
durante i weekend (se non ricordo male è a pagamento) come punto sosta ti puoi appoggiare all’area di sosta di avigliana, vicina al lago grande. non è un albergo a 5* ma per dormire va più che bene. sei a una mezz’ora a piedi dal centro città. N 45.07337, E 7.39049. carico/scarico, acqua, pianeggiante, ombrosa. forse dani1967 può darti qualche dritta in più, è molto più informato di me per quanto riguarda la bassa valle. 
...
Grazie per i consigli 
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 11:16:26
Giustamente come hanno detto il parcheggio alla sacra è molto frequentato, specie nei WE, oltre che dai bus turistici anche da molte auto, quindi garantirti che in quel parcheggio troverai posto è impossibile. Tanto perché tu ti renda conto il parcheggio è

QUESTO

in piena curva del tornante, scordati di dormirci, perché è abbastanza in pendenza. Poco prima sulla strada che sale alla sacra, sulla destra c'è un piccolo parcheggio in

borgata San Pietro

, dal quale attraverso un sentiero a piedi si raggiunge la Sacra (tra il parcheggio precedente e la abbazia).
Alternativa è sostare nell'area che ti ha suggerito @caronbz, tranquilla di notte e giorno, poi la mattina prendi il bus navetta Avigliana-Sacra,

QUI

le informazioni necessarie. Attenzione però che il servizio inizierà il 3 aprile prossimo. Per l'accesso all'area tempo fa so che c'era una catena all'ingresso e per farsi aprire occorreva rivolgersi al bar del centro sportivo 50 metri più avanti sulla sinistra, sul lato opposto della strada. Non so se è ancora così, forse Dani (dani1967) che è di Avigliana può dare qualche dritta a proposito.
Riguardo la circolazione stradale per raggiungere la Sacra, per i nostri mezzi (oltre i 2 metri di larghezza) vige l'obbligo tutti i giorni di salire dalla strada da Avigliana (Via Sacra di San Michele a sud del Lago Grande) e ridiscendere a valle passando da Giaveno. La strada è una normale strada di mezza montagna, in alcuni punti un po' stretta, ma come dicevano passano anche i bus turistici, fare solo attenzione che nei giorni non festivi è possibile incrociare le auto (< a 2 metri) che non hanno l'obbligo del senso unico di marcia, come sopra indicato.
Alternativa all'area sosta di cui sopra è il

Camping Avigliana Lacs

, sulla strada per arrivare alla Sacra, in posizione ottima tra i due laghi e in pieno parco dei laghi. Mi risulta, ma non ho trovato conferma sul sito (conviene telefonare), che fanno servizio navetta per raggiungere la stazione ferroviaria di Avigliana e poter raggiungere in 15/20 minuti Torino (stazione Porta Nuova). Non dimenticate di fare anche un giretto per visitare il bel centro medievale di Avigliana.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 13:35:28
Ci sono stato per Pasqua qualche anno fa, sono salito alla sera dopo le 22 e c'era solo un'altro camper ed una coppia di auto. Ho sostato di fianco alla pensilina per le info turistiche ed era abbastanza in piano, poi io non sono pignolo, qualche grado di fuori bolla non lo sento neanche. Alla mattina successiva è salito su il mondo e non avrei avuto possibilità di trovare spazio. Se non ricordo male, al rientro c'era l'obbligo di scendere dalla parte opposta in cui sono salito (Avigliana) 

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

15
giovanni58
giovanni58
04/07/2010 29
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 14:29:33
Un grazie a tutti .
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 17:15:33
In risposta al messaggio di giovanni58 del 24/03/2019 alle 14:29:33

Un grazie a tutti .
sali lato avigliana appena passata la frazione s,stefano a sx trovi una strada che ti portera alla certosa 1515 niente di particolare se non la tranquillita poi continui e arrivi al piazzale della croce nera lasci il mezzo li e in 5 minuti sei alla sacra(il piccolo bar del piazzale dei morti fa dei panini con acciughe al verde favolosi)ti visita la sacra e poi se non hai esigenze particolari ti puoi fermare sul piazzale del colle braida tranquillo anche di notte anche li ottimo ristorante pizzeria poi continui direzione giaveno avigliana
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 18:26:54
a poche centinaia di metri dopo il parcheggio salendo cè un agriturismo che non ha area attrezzata pero' io sono stato li, ho cenato e mi hanno fatto stare per la notte, prova a telefonare
Costantino
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 18:48:08
Quanto tempo necessita per la visita la Sacra ?
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 21:35:01
In risposta al messaggio di bela settanta del 28/05/2019 alle 18:48:08

Quanto tempo necessita per la visita la Sacra ?
Ci sono visite guidate da 1 ora e altrettante guidate speciali da 1/2 ore, consiglio almeno la prima. La visita singola grosso modo dura circa un'ora perché ci si sofferma meno in alcuni posti, dove magari sarebbe meglio invece farlo.
QUI le informazioni del caso ... Buona visita
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 23:26:28
Abbiamo visitato la Sacra di San Michele  venerdi 10 maggio scorso, salendo con il camper da Avigliana  al mattino. Nel parcheggio  a pagamento ( con ausiliario del traffico che controllava) c'erano già due pulman e molte auto, siamo riusciti a parcheggiare  dietro al pulman più corto. Credo che sabato e domenica sia quasi impossibile e la soluzione della navetta  consigliabile. Abbiamo trovato l'area di sosta di Avigliana chiusa per lavori di ristrutturazione ma con la possibilità di parcheggiare  anche di notte nel piazzale accanto, senza sevizi.

P5100122.JPG

Modificato da igorb il 28/05/2019 alle 23:31:56
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 10:52:35
In risposta al messaggio di igorb del 28/05/2019 alle 23:26:28

Abbiamo visitato la Sacra di San Michele  venerdi 10 maggio scorso, salendo con il camper da Avigliana  al mattino. Nel parcheggio  a pagamento ( con ausiliario del traffico che controllava) c'erano già due pulman e molte
auto, siamo riusciti a parcheggiare  dietro al pulman più corto. Credo che sabato e domenica sia quasi impossibile e la soluzione della navetta  consigliabile. Abbiamo trovato l'area di sosta di Avigliana chiusa per lavori di ristrutturazione ma con la possibilità di parcheggiare  anche di notte nel piazzale accanto, senza sevizi.
...
La settimana scorsa era ancora in ristrutturazione. Questa non ci sono ancora passato.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 18:08:22
Grazie per le info wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link