CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

W le terme...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 17/04/2008 alle: 14:59:26
quote:Originally posted by Davide Bonanno
ATTENZIONE, ALLE TERME DI STIGLIANO accesso VIETATO per i camper... Stamani ho parlato con amministratore il quale mi ha detto: "voglio evitare che il parcheggio delle terme diventi una "zingarata" con bambini chiassosi, panni stesi su specchietti retrovisori e cacche di cane dappertutto..." Non credo abbia completamente torto, spesso le aree di sosta degenerano in "accampamenti" pieni di persone incivili (che sono tra di noi, come tra gli automobilisti o altra categoria...) credo che spesso (come dice il proverbio), PER COLPA DI QUALCUNO CI VANNO DI MEZZO TUTTI, ANCHE I CAMPERISTI PIU' CIVILI ED EDUCATI... cordiali saluti Davide Bonanno >
> Allora meglio cambiare il titolo del thread con "ABBASSO LE TERME DI STIGLIANO" . [V]
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 24/04/2008 alle: 22:12:24
questo nasce dalla tipica mentalita italiana, in austria il camper e il benvenuto in quasi tutte le strutture e questo e sinonimo di pura civilta direttamente proporzionale invece alla incivilta di chi non adegua le proprie strutture termali per l accesso ai camper. Sarebbe sufficiente una area di sosta per eliminare i maggiori rischi ma a mio parere sono stupide scuse finalizzate a mantenere questa struttura riservata ad un utenza particolare... se qualcuno e interessato ho una mappa italo austriaca con strutture piu serie...[;)]

Modificato da Topoteoo il 24/04/2008 alle 22:13:46
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 25/04/2008 alle: 14:57:13
ciao topoteoo, facciamo solo un'ipotesi di statistica: su 100 camper con relativi equipaggi quanti ne sono INCIVILI??? sono un camperista (anche se da poco senza mezzo) e ti posso dire che certe strutture non sono idonee alla mentalità di noi camperisti... noi siamo spesso compagnoni, caciaroni (come si dice a Roma), e spesso non riusciamo a comprendere il limite che separa la libertà nostra da quella degli altri.... proprio domenica scorsa stavo al mare a TORRE FLAVIA e il camper affianco al mio (stavo con il mezzo di mio suocero) ha messo GIGGI D'ALESSIO A volume altissimo..... questo è solo un esempio.....ma te ne posso portare 1000000000 di esempi anche peggio di questo... senza polemica ma con molta autocritica cordiali saluti davide bonanno
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 28/04/2008 alle: 12:23:25
ciao a tutti,qualcuno è stato alle terme di stigliano ? come si può sostare visto che non ci vogliono nei parcheggi ? c^è qualche alternativa per lasciare il camper ed usufluire delle terme. quanto costa il biglietto per la piscina? io sono stata alle terme di saturnia ed ho sostato all ^alveare dei pinzi, molto accogliente, si sta molto bene.......saluti atutti cinzialuc
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 28/04/2008 alle: 18:08:40
siete stati all'apertura delle terme ? dove avete sostato visto che i ns mezzi non sono graditi ? come saturnia,però li c'è l'alveare dei pinzi, sosta molto gradevole. insomma queste terme di stigliano devono essere molto belle, oltretutto io dovrei fare una cura, mi piacerebbe usufruirne, ma è possibile che non riescano a riservarci un'area ? saluti a tutti cinzia
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 28/04/2008 alle: 19:45:33
scusa se mi permetto ma sembri l' amico del giaguaro: affermi di essere (stato?) un camperista , quindi facente parte di questa "categoria", poi pubblicizzi le terme di stigliano e per ultimo riporti la battuta del gestore sul fatto che non vuole che il parcheggio diventi una sorta di accampamento nomade..mi sarei aspettato che contraddicessi il proprietario e invece lo giustifichi affermando che lui ha ragione...mica riveli il segreto dei templari nel dire che una parte dei camperisti si comporta in modo poco ortodosso ma le tue parole sono nemmeno velatamente classiste: adesso pure le terme sono diventate una moda da ricchi...mah cia paolo
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 20:13:48
Ciao Paolo, 1-Avevo il camper fino a 2mesi fà, tuttavia mi sento ancora "camperista nell'animo" e non credo che possedere un mezzo sia il fine del discorso. 2-Io a Stigliano ci lavoro, ma non sono un dipendente, non faccio pubblicità a nessuno, e ho SEMPLICEMENTE voluto mettere al corrente che esiste un posto molto bello. 3-Nessuno ha mai detto che le terme devono essere roba da ricchi. 4-Purtroppo almeno 7aree di sosta su 10 divengono accampamenti nomadi, non per l'inciviltà DI TUTTI ma DI ALCUNI (sfido chiunque a contraddirmi) 5-Non mi sono sentito di contraddire il proprietario per il semplice fatto che non si può contraddire e sono certo che se nel parcheggio delle terme si facesse un'area di sosta diverrebbe (sempre per colpa di qualcuno e non di tutti) un accampamento nomadi, com mutande appese sulle fineste di alcuni mezzi e accappatoi stesi sugli specchietti, ALCUNI cani che scacazzano un pò dappertutto e musica ad alto volume. 6-Purtroppo a NOI camperisti sono VIETATE moltissimi posti incantevoli, è stato, è, e sarà sempre così, per colpa di qualcuno tutti siamo colpevolizzati, quindi escusi da posti meravigliosi. Senza la minima polemica, ma con un minimo di AUTOCRITICA veritiera. Cordiali Saluti Davide Bonanno
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 28/04/2008 alle: 20:42:49
durante l' ultimo ponte sono stato in toscana in un agriturismo e pur non avendo una vera e propria sosta camper mi ha accolto in maniera stupenda facendomi parcheggiare gratuitamente e mettendo a disposizione tutti i servizi, il giorno dopo sono stato nell' area di sosta ad orvieto e, ad esclusione di un paio di equipaggi che avevano organizzato una tavolata un po' rumorosa, tutti gli altri (circa un centinaio di camper) hanno avuto un comportamento ineccepibile; sono camperista da poco e dovrei vedere certi atteggiamenti con l'occhio più critico di chi fino a ieri ha trascorso le vacanze in albergo, ma secondo me in un paese civile prima si responsabilizza il popolo e poi eventualmente lo si punisce...per tornare a stigliano sarebbe bastato che il proprietario avesse allestito una piccola parte del terreno a parcheggio per camper, una specie di A.A. magari facendo pagare qualcosa e non avrebbe tolto niente alla ricettività alberghiera di tono esclusivo ciao paolo
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 30/04/2008 alle: 16:18:21
Ciao Davide di camperisti incivili ne ho visti anch'io diversi, mi è capitato anche di arrivare una volta alle mani (per il solito vizio di mettere i camper appiccicati... che io odio), certo che non si può, come spesso si dice.. fare di un erba un fascio... Il paese o la struttura piu civile dei camperisti incivili..(scusa il gioco di parole) dovrebbe creare come accade ogni tanto in Austria (ed io di terme ne ho viste parecchie ) un area dedicata riservata ai camper con un sorvegliante con obbligo di quota per la sosta. cosi facendo anche i piu maleducati si tranquillizzerebbero.. nota ad esempio le Terme di Catez per citarne una... Il problema secondo me è piu sottile, in Italia, patria di persone altezzose, può disturbare visivamente vedere un camper in un ambiente particolare come quelle di un centro benessere... pensaci...
quote:Originally posted by Davide Bonanno
ciao topoteoo, facciamo solo un'ipotesi di statistica: su 100 camper con relativi equipaggi quanti ne sono INCIVILI??? sono un camperista (anche se da poco senza mezzo) e ti posso dire che certe strutture non sono idonee alla mentalità di noi camperisti... noi siamo spesso compagnoni, caciaroni (come si dice a Roma), e spesso non riusciamo a comprendere il limite che separa la libertà nostra da quella degli altri.... proprio domenica scorsa stavo al mare a TORRE FLAVIA e il camper affianco al mio (stavo con il mezzo di mio suocero) ha messo GIGGI D'ALESSIO A volume altissimo..... questo è solo un esempio.....ma te ne posso portare 1000000000 di esempi anche peggio di questo... senza polemica ma con molta autocritica cordiali saluti davide bonanno >
>
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 30/04/2008 alle: 18:05:53
quote:Originally posted by Topoteoo
Ciao Davide Il problema secondo me è piu sottile, in Italia, patria di persone altezzose, può disturbare visivamente vedere un camper in un ambiente particolare come quelle di un centro benessere... pensaci >
> Ci siamo mai chiesti PERCHE' ??? forse perchè spesso il camper è associato alla gente chiassosa??? poi, sono le persone altezzose che vengono disturbati visivamente o spesso camperisti che fanno di tutto per farsi cacciare??? mi è capitato di strare in Sicilia, con il camper, e vedere camperisti assolutamente cafoni (a dir poco), che se venivano ripresi (perchè chiassosi o beccati a campeggiare dove non si poteva) dai vigili del posto si vantavano del fatto che "tanto da qui non mi può cacciare perchè non c'è nessun divieto".... BISOGNEREBBE MEDITARE DEL PERCHE', IL CAMPERISTA IN ITALIA, E' CONSIDERATO (OVVIAMENTE A TORTO) UN CAFONE ZINGARESCO; E INVECE UN CAMPERISTA IN FRANCIA E' UN SIGNORE... che sia colpa della STATISTICA per cui SPESSO ci facciamo etichettare???
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 02/05/2008 alle: 18:03:28
...comunque non ci sono sbarre anti-camper e sia oggi che sabato scorso qualche camper c'era..............[;)][;)][;)]
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 02/05/2008 alle: 18:51:34
...allora cerca di trovare qualche parola convincente per il proprietario [;)][;)]....sarebbe un peccato per i camperisti non poter godere di terme così belle un saluto paolo
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 02/05/2008 alle: 19:22:16
Caro Paolo, il proprietario non ha nè messo segnaletica di divieto ne tantomeno sbarre anti camper... Non tocca a me convincerlo, le terme di stigliano sono convenzionate dal 16 di giugno a ottobre, forse in quei mesi il parcheggio sarà talmente affollato da far paura.... ma fino al 16 di giugno....forse facendo gli gnorri...... [:o)][:I][:o)][:I][:o)][:I][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] bisognerebbe provare per vedere l'effetto che fà... può essere che quando vede che noi camperisti, portiamo comunque soldini forse si ravvederà da solo..................
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 08/07/2008 alle: 11:01:04
In merito a se l'amministratore non vuole certi comportamenti e magari ha anche ragione, basta che metta un cartello in cui si evidenzi in modo esatto ciò che non si può fare (tavolini, stendere panni, etc), e coloro che non rispettano si mandano fuori. All'estero in generale è così, tutti (quasi) rispettano le regole perchè si è sicuri di pagarne le conseguenze[^]. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link