CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

WE a Napoli - richiesta info

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 22/04/2009 alle: 14:51:30
CORREGGO IL POST, così si capisce meglio: Come promesso agli amici camperisti napoletani e come promesso ai miei familiari, prima o poi si tornerà a trascorrere QUALCHE id="size3">fine settimana a Napoli. Dunque: - il parcheggio ce l'abbiamo (IPM) e lo manteniamo, dato che è comodo - le informazioni culturali (musei-chiese-visite) pure Quello che ci mancasono le informazioni di chi la città la vive tutti i giorni. E' quasi un "gioco": mi piacerebbe che gli amici napoletani indicassero i loro luoghi preferiti come pizzerie, pasticcerie, ristoranti, angoli nascosti, mercatini, insomma indicazioni poco "turistiche" ma molto veraci. Vi ringrazio sin d'ora e vi saluto cordialmente Loredana

Modificato da lori c. il 24/04/2009 alle 10:31:50
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 22/04/2009 alle: 15:42:03
Ciao lori, inizio io: tutta la zona che preferisco della mia citta' e' quella dei Decumani, cioe' S.Biagio dei Librai. Visto che tutto il culturale gia' lo sai allora su questa strada, lunga lunga e dritta dritta, trovi diverse pizzerie "a mestiere" come si dice qui, la pasticceria Scaturchio in Piazza S.Domenico maggiore. Spesso ci sono anche bancarelle di robivecchi che vendono un po' di tutto, nonche' la famosa zona di S.Gregorio Armeno, sempre aperta, dove c'e' di tutto di piu' per il presepe. Se vuoi un po' di shopping tra negozi griffati e non puoi andare al Vomero, dove trovi tantissimo e di mattina anche un bel mercatino nella zona di Antignano. Un'altra zona carina da vedere e' tutta quella che da Posillipo sale su a via Petrarca e poi ridiscende a Mergellina, molto panoramica, se includi anche Marechiaro.....ci sono dei buonissimi ristoranti a base di pesce. Come pure a base di pesce mangi se vai nella zona di Pozzuoli. Insomma, devi solo decidere quanti giorni hai a disposizione, cose da fare e da mangiare ce ne sono quante ne vuoi Paola[:X]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 22/04/2009 alle: 16:02:20
Grazie Paola, ero sicura che mi qualcuno mi avrebbe "indirizzato" ai Decumani, e confermo che vorrei tornarci proprio perché DUE giorni solo per girare quelle due strade non sono bastati... e tante opportunità (sia il Duomo che il Pio Monte erano chiusi, ad esempio) ci sono sfuggite. Prendo appunti [:)] Saluti Loredana
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 22/04/2009 alle: 18:22:24
Ciao non basta un libro per illustrarti i siti da visitare a Napoli. Napoli può essere considerato un museo a cielo aperto dipende dai tuoi interessi posso consigliarti la Pinacoteca di Capodimonte, il Museo Nazione, il Museo di Villa Pignatelli, il Museo delle Ceramiche alla Villa Floridiana solo per citare i più importanti inoltre la Città della Scienza a Bagnoli, l'Acquarium alla Villa Comunale. Devi solo scegliere oppure puoi solo passeggiare per i vicoli di Napoli, Spaccanapoli, ricchi di chiese e di palazzi d'epoca e poi puoi sempre fare una capatina a San Gregorio Armeno dove potrai conoscere con tranquillità i maestri della terracotta per l'arte presepiale. Non voglio dilungarmi oltre, ma se hai necessita di sapere altro non esitare a contattarmi. Ciao e auguri Antonio P.S. L'IPM è stat unìottima scelta, ma ti do un'anteprima, anche Napoli tra non molto tempo avrà la sua bella area sosta Camper a Bagnoli in un parco in costruzione per le attività Ludiche.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 23/04/2009 alle: 10:21:55
Buongiorno. Parlavo ieri con persone mai state a Napoli, titubanti circa l'opportunità di visitare questa città. Confesso che, per la prima volta, ci sono andata solo due anni fa, ma da allora ho scoperto un universo incredibile, ovattato dai pregiudizi, sfatati - fortunatamente - sin dal primo impatto. Bella, troppo bella-ricca-interessante-accogliente-coinvolgente. Ad ogni passo un'opera d'arte, un angolo caratteristico, il folklore che ti lascia a bocca aperta, visi che raccontano una storia.... Permettetemi di usare un termine: affascinante! Per Antonio e Paola: grazie dei suggerimenti, a me basta leggerli per sentire i profumi e ritrovare negli occhi le immagini della città da poco lasciate... quindi, se volete continuare.... Buona giornata Loredana
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
zingarella del sud
zingarella d...
23/08/2007 215
Inserito il 23/04/2009 alle: 11:31:26
quote:Originally posted by lori c.
Grazie Paola, ero sicura che mi qualcuno mi avrebbe "indirizzato" ai Decumani, e confermo che vorrei tornarci proprio perché DUE giorni solo per girare quelle due strade non sono bastati... e tante opportunità (sia il Duomo che il Pio Monte erano chiusi, ad esempio) ci sono sfuggite. Prendo appunti [:)] Saluti Loredana >
> Ciao Lori se ti ritrovi dalle parti dei Decumani, non mancare di inserire un giro nella Napoli sotterranea, ci sono varie visite guidate durante la giornata. E ancora da vedere la famosa Chiesa del Gesu' e il chiostro di Santa Chiara con le sue famose maioliche. Salutoni e buon divertimento Luisaid="Comic Sans MS">id="size3">id="red">
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 23/04/2009 alle: 12:29:18
Grazie anche a te. Ultimamente abbiamo avuto due Ciceroni d'eccezione, che ci hanno accompagnato nella visita alla Chiesa del Gesù, con i cimeli di San Giuseppe Moscati (il medico) e al chiostro maiolicato con annesso museo. Ma tanto ancora ci manca, compresa la Napoli sotterranea. Mi chiedevo se vale la pena di visitare anche i sotterranei della chiesa di San Lorenzo, adiacente a San Gregorio. Oddio, partirei ora! Saluti Loredana
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 23/04/2009 alle: 13:26:04
Cicerone a rapporto, eccomi! Tutto vale la pena in questo museo a cielo aperto che è la mia città. Cara Lori, ogni napoletano ha le sue preferenze ed il suo tempio della pizza, nella zona dei decumani, ti ho indicato Bellini nell'omonima piazza ma sparsi per la città ci sono tanti altri posti che vale sicuramente la pena di ...assaggiare.[:p] ti forniro l'elenco all'occorrenza. Per ogni altra notizia ci sentiamo in privato altrimenti sarei costretta a scrivere per tutto il giorno!!! Baci Raffaella.id="Arial Black">id="size3">id="green">
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 23/04/2009 alle: 14:00:06
Ciao Lori, torno proprio da poco dalla zona dei Decumani, dove io e mio marito ci siamo concessi una mattinata di passeggiata e svago. siamo partiti dalla fermata di Montesanto, quindi Pignasecca e Spirito Santo, poi tutta via S.Biagio dei Librai con tappe alla Basilica di S.Chiara e poi Pzza S.Domenico Maggiore con la bellissima Cappella di Sansevero con Cristo velato (solo quello vale una visita a Napoli), tutta la zona universitaria storica e percorsa tutta fino alla fine che spunta in via Duomo. Li' c'e' il bellissimo Duomo dove ogni anni si verifica il miracolo del sangue di S.Gennaro, poi puoi tornare indietro per via dei Tribunali, noi siamo saliti fino in via Foria dove abbiamo preso la metro in P.zza Cavour. Se parliamo di profumi non saprei neanche da dove iniziare: le pescherie della Pignasecca, Fiorenzano con la sua friggitoria, o Scaturchio sia in Pignasecca che in S.Domenico Maggiore, le bancarelle della trippa, piuttosto che le innumerevoli pizzerie. Insomma se non mi fermo non la finisco piu'[:p][:p] ciao Paola[:X]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 23/04/2009 alle: 14:24:55
Ciao Lori. Se vai coi bimbi ti consiglio anche io la Città della Scienza a Bagnoli. I miei li ho dovuti staccare con lo scalpello perchè non se ne volevano più andare. In gennaio c'era una mostra speciale sui dinosauri, non so se ci sia ancora. Puoi informarti prima al loro sito sulle varie attività disponibili nei giorni in cui sarai da quelle parti. In via dei Tribunali, poi, ti segnalo la Pasticceria Gay (sulla sinistra andando da c.so Duomo verso p.zza Dante. E' piccola ma molto valida, e poi il gestore è una sagoma. Ha fatto divertire i bimbi più lui di un animatore turistico. Di tutte le pizzerie che abbiamo provato, la migliore, ma è un dato soggettivo, lo so, è stata Il Soldino. La trovi all'inizio di una delle prime traverse che partendo da p.zza Plebiscito lungo via Toledo salgono verso i quartieri spagnoli. Non lontano c' è anche la famosissima Brandi, dove è nata la pizza Margherita, ma lì se non prenoti è difficile trovare posto. Molto bella anche la visita guidata al rione Terra di Pozzuoli, come anche il resto del paese compresa la Solfatara. A me Napoli è piaciuta tantissimo, ma se ci sei già stata immagino sarà così anche per te. Ciao
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 23/04/2009 alle: 14:46:08
Ehi, che bellezza [^]. @Maurizio: alla Città della Scienza siamo stati proprio il giorno di Pasqua, e c'era ancora la mostra sui dinosauri, con scheletri veri provenienti dalla Cina.... però il Planetario era chiuso e quindi [;)] saremo costretti a tornare [:)]. Prendo nota delle altre indicazioni. @Paola e Raffaella: e perché vi dovete fermare? a tutti piace leggere le cose belle!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/04/2009 alle: 15:50:20
Dipende dai giorni disponibili con 15 giorni gnià fai.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 23/04/2009 alle: 15:51:56
Beh, allora non so se valga la pena tornarci solo per il planetario. E' carino ma simile a tanti altri che ci sono in giro. C'era ancora il carriolino su cui pedalare per sfuggire al morso del T-rex? I miei ci hanno fatto il giro d'Italia sopra... [;)]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 23/04/2009 alle: 15:55:05
Mauri', il Planetario è solo una scusa [:D], abbiamo fatto un biglietto che ci consente il prossimo ingresso gratuito al museo.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 23/04/2009 alle: 16:05:55
E allora "buio in sala"! [:D]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 24/04/2009 alle: 08:45:15
E allora, preparate scarpe comode che si parte! Visto che i decumani li conosci benissimo ripartiamo da lì. Da piazza del Gesù attraversando via Monteoliveto accedi ad una piazzetta con fontana, fiancheggi la bella caserma Pastrengo ed arrivi a Piazza Carità accedendo a via Toledo famosa per lo shopping (attenzione ai bambini,lì c'è il Disney store!), Percorrendola vedrai bei palazzi, ottimi bar tra cui Augustus famoso per i latticini, c'è poi Luise rosticceria eccellente, sulla dx invece puoi dare uno sguardo ai vicoli che salgono verso la parte alta della città, i quartieri spagnoli, così denominati pechè furono costruiti per alloggiare i soldati borbonici. Resterai, poi senza fiato quando ti troverai sulla sx la galleria Umberto I, bellissima e da visitare. Alla fine di via toledo c'è piazza Trieste e Trento che fiancheggia piazza del Pebliscito. Una sosta è d'obbligo al lo storico Gambrinus, sala da the famosa già nell'800 nella quale troverai, oltre all'ottimo caffè, il testo originale della canzone scritta lì da D'Annunzio. Visita a palazzo Reale e passeggiata per piazza del Pebliscito, continuando per via Chiaia, altra strada dello shopping, arriverai a Piazza dei Martiri, il salotto buono della città, via Calabritto e, finalmente il mare! Piazza Vittoria ti accoglie con l'ingresso della Villa Comunale, splendidi giardini con piante bellissime, giochi per bambini, bar, pista per pattinaggio,possibilità di fittare i risciò; e difronte via Caracciolo il lungomare, In Villa troverai il ns acquario, piccolo, ma sicuramente interessante per i bambini, continuando la passeggiata (se hai ancora forze!) arriverai a Mergellina con i suoi chalet (ricordi Ciro)e gli attracchi per le barche piccole e grandi. Lì, di solito, il napoletano si siede sul muretto con un buon tarallo sugna e pepe ed una birra guardando il panorama. Un pulman ti riporterà facilmente, dove desideri. Dopo questa lunga chiacchierata vado a bermi un bel caffè, baci Raffaella.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 24/04/2009 alle: 09:30:35
... ecco, avete capito perfettamente, ora è chiaro cosa intendevo, nel primo post. Grazie Raffi. Per chi indicava la futura AS a Bagnoli, sapete se sarà ben collegata con i mezzi pubblici al centro città? Sappiamo che a Castellammare di Stabia c'è un parcheggio idoneo per i camper, ma è purtroppo distante dalla fermata della circumvesuviana. Peccato, perché anche lì si stava bene. ... continuate.... pliiiiiisssss....
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 24/04/2009 alle: 09:59:34
Purtroppo in gennaio la galleria era aperta ma in restauro, quindi parzialmente occupata dai ponteggi, e anche la Villa Comunale era chiusa per lo stesso motivo. Non so ora. Non dimenticare di provare a gustare 'na tazzuliella 'e cafè in vari bar e caffetterie (senza esagerare, eh [;)]) perchè a Napoli è un arte, soprattutto quello alla nocciola. Memorabile quello della pasticceria accanto al Duomo. Slurp!
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 24/04/2009 alle: 10:13:09
Io invece ti porto a Posillipo: una lunga strada panoramica che da Mergellina arriva fino a via Manzoni o a Coroglio. Sul lato sinistro a picco sul mare troverai diversi palazzi storici di Napoli come palazzo donn'Anna, piuttosto che Villa Rosbery, ovvero la residenza del capo di stato a Napoli. Sulla destra buone soste golose, dalla pizza dell'elettroforno in Piazza San Luigi alla gelateria Bilancione li' vicino. Continui a salire arrivi all'incrocio con via Manzoni a destra e con Discesa Marechiaro a sinistra, disseminata di angoli panoramici e ristoranti saporiti. Se continui ad andare dritto trovi la strada che ridiscende verso Coroglio e l'isolotto di Nisida. Se sali verso via Manzoni e via Petrarca avrai di nuovo tutto il panorama davanti con sullo sfondo il golfo per intero fino al Vesuvio[;)] Ma davvero pensi di restarci solo un paio di giorni? Con queste premesse ti servira' un mese per vedere tutto[:D][:D] Paola[:X]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 24/04/2009 alle: 10:29:55
Veramente l'intenzione è di tornare, tornare, tornare. Considera che sono stata a Napoli (per lavoro) per 5 giorni alla fine di marzo, ma dopo due settimane ero di nuovo lì, con tutta la famiglia, genitori compresi, a spasso per i vicoli. E' stato uno spasso: il sabato abbiamo assistito a ben tre "processioni", non so come le chiamate, quelle costituite da una piccola banda, un coro, alcuni uomini che sorreggono un baldacchino e fuochi d'artificio... Lo dicevo in altro post: uno spettacolo teatrale a cielo aperto! Ripeto: a Napoli città ho messo piede per la prima volta solo meno di due anni fa, ma è stato colpo di fulmine [:)] e quindi, meno uscite in camper, ma "mirate". Grazie a tutti voi, continuerò a leggervi volentieri, se avrete piacere di dare il vostro contributo, sia come napoletani che come visitatori. Loredana
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 24/04/2009 alle: 12:05:39
la processione che l'amica lori cita e' in onore della MADONNA DELL'ARCO a pomigliano d'arco se ricordo bene si chiamano (i battienti)partono tutte le domenica dalle varie parrocchie dei quartieri la mattina presto e risvegliano tutti e' folglore vero ed antico. leggendo queste testominianze non potete immaginare il piacere che mi fa.significa che aldila delle parole e dell'imagine che ha questa citta,napoli e' talmente grande che si fa smentire sempre. mi fate venire un magone incredile perche ci sono nata e cresciuta e putroppo lo apprezzata allontanandomi per amore. stasera ci salgo mi "ossigeno" di smog vero,di sapori culinari veraci di shopping e di vivacita di divertimento verace per le strade che sono un teatrino gratis ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link