CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Weekend lago di Ledro

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 15:03:32
Salve a tutti chiedevo se qualcuno potrebbe darmi consigli su sosta e strada da fare per andare al lago di Ledro volelo andare questo week end noi partiamo da Monza. Grazie mille Roberto

roberto
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 15:15:21
In risposta al messaggio di ariete64 del 08/09/2020 alle 15:03:32

Salve a tutti chiedevo se qualcuno potrebbe darmi consigli su sosta e strada da fare per andare al lago di Ledro volelo andare questo week end noi partiamo da Monza. Grazie mille Roberto   roberto
per la strada, A4 fino BS EST direzione  salò Madonna di Campiglio e poi Riva del Garda
per la sosta, non saprei, ma se vuoi un bel campeggio direttamente sul lago nella parte più bella, il camping al sole
Silvio
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 18:41:49

Salve a tutti chiedevo se qualcuno potrebbe darmi consigli su sosta e strada da fare per andare al lago di Ledro volelo andare questo week end noi partiamo da Monza. Grazie mille Roberto   roberto
Ciao,
noi andiamo spesso a Pieve di Ledro e sostiamo o al Camping Azzurro o al Camping Al Lago: sono attaccati uno all'altro, ed a pochi metri dal centro e dal lago.
C'è una ciclabile che collega sia verso Bezzecca (grotte e trincee Garibaldine) e Molina di Ledro (museo palafitticolo), puoi anche fare il giro del lago.
C'è la fiera di San Michele con bestiame e bancarelle, ma quest'anno causa covid non ho avuto conferma..
Paolo
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 23:04:24
grazie mille a tutti per le info.stavo guardando la strada con maps e mi fa passare dalla sponda del lago d'idro cosa ne pensate.

grazie ancora a tutti

roberto
roberto
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 07:10:46
In risposta al messaggio di ariete64 del 08/09/2020 alle 23:04:24

grazie mille a tutti per le info.stavo guardando la strada con maps e mi fa passare dalla sponda del lago d'idro cosa ne pensate.  grazie ancora a tutti roberto
Beh, se vuoi andare sul lago di ledro, per forza di cosa lo devi costeggiare, non vedo alternative. 
​​​​​​. Se invece intendevi il lago di Garda, io eviterei, ci passi, ma le gallerie sono strette e scavate a mano, se incroci un autobus, potresti danneggiare gravemente il camper
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 11:26:09
In risposta al messaggio di ariete64 del 08/09/2020 alle 23:04:24

grazie mille a tutti per le info.stavo guardando la strada con maps e mi fa passare dalla sponda del lago d'idro cosa ne pensate.  grazie ancora a tutti roberto
Partendo dalla tua parte direi che è giusto, io partendo da Mantova faccio autostrada fino a rovereto, poi Nagi, Torbole e salgo verso Biacesa per arrivare in Val di Ledro.
Paolo
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 11:49:34
Ciao, ci sono stato l'anno scorso per i CamperOnBeer di COL, siamo stati al Camping al Sole. Consigliatissimo ma belli anche i campeggi dall'altro lato del lago. Pista ciclabile (nella maggior parte protetta) per fare il giro di tutto il lago.
Anche noi siamo partiti da zona Monza e ho fatto la gardesana uscendo a BS Est, poi costeggi il lago di Idro e infine a dx sulla SS240 direzione Riva del Garda. 
Sconsiglio di costeggiare la riva lombarda del garda per le gallerie strette e rocciose.
Ric
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 14:41:24
Perfetto farò il lago d'idro poi su direzione riva.  Grazie ancora
Roberto
roberto
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 10:55:06
ciao a tutti
sono interessato a questa discussione in quanto per lavoro mi sposto in giornata direzione Desenzano utilizzando il VR al posto dell'auto x sfruttare il week end dopo il lavoro di domani- La zona Garda x noi e' inusuale .
Mi pare di capire dagl'interventi precedenti che al lago di Ledro non ci sono  AS oltre ai campeggi ;
esiste qualche parcheggio in libera tollerato o ci sono divieti ? Non conosco la zona ,interessante la ciclabile del lago.
Vorremmo anche percorrere la ciclabile a vista Garda da Limone verso Riva ,
non sono riuscito a capire tramite la rete se e' possibile iniziarla ora da Limone o se per forza e' necessario percorrere
in bicicletta un tratto della stretta SS prima di raggiungere la passeggiata a strapiombo sul Garda.

grazie in anticipo per eventuali chiarimenti
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 11:27:48
In risposta al messaggio di Max 59 del 10/09/2020 alle 10:55:06

ciao a tutti sono interessato a questa discussione in quanto per lavoro mi sposto in giornata direzione Desenzano utilizzando il VR al posto dell'auto x sfruttare il week end dopo il lavoro di domani- La zona Garda x noi
e' inusuale . Mi pare di capire dagl'interventi precedenti che al lago di Ledro non ci sono  AS oltre ai campeggi ; esiste qualche parcheggio in libera tollerato o ci sono divieti ? Non conosco la zona ,interessante la ciclabile del lago. Vorremmo anche percorrere la ciclabile a vista Garda da Limone verso Riva , non sono riuscito a capire tramite la rete se e' possibile iniziarla ora da Limone o se per forza e' necessario percorrere in bicicletta un tratto della stretta SS prima di raggiungere la passeggiata a strapiombo sul Garda. grazie in anticipo per eventuali chiarimenti
...
Si ci sono anche aree camper. Ce quella di bazzeca, semplice ma funzionale, 10e al giorno mi sembra, ma non ha corrente e sopratutto a piedi non è vicinissima al lago e in bici ce da sudare un po in quanto in salita.
ce ne è un altra a Molina sul lago, ma non la conosco in quanto nuova. 
la libera penso sia tollerata (ovviamente no tendalino tavoli ecc.), perche ho visto camper parcheggiati un po ovunque sul lago, però ho visto anche diversi vigili controllare per cui non rischierei. Il giro del lago si può fare sia a piedi che in bici (alcuni tratti sterrati, altri su strada, la maggior parte su ciclabile comunque).
la ciclabile di limone si prende da limone, bella, però in bici è veramente corta da fare. 
se hai montain bike e sei preparato o comunque da fare a piedi come fatto da noi (sterrato e in pendenza) ti consiglio dal centro di riva di fare il sentiero del ponale con scorci sul lago da sogno.
per la strada, la gardesana occidentale è stupenda da fare, ma per alcune gallerie di roccia la sconsiglierei a un mansardato, sopratutto se in stagione quando ce traffico.noi con un semintegrale però l abbiamo fatta senza problemi. 
ti consiglio comunque di scoprire pian piano tutto il garda, da Sirmione a bardolino, da riva a salo, merita versmente tutto per natura e per storia. 
il ledro è un piccolo garda, più per vacanze estive forse, passeggiate a piedi, bicicletta, canoa, anche se oasi di tranquillità di qualche anno fa è diventato trafficato e gettonato quasi come il Garda.

Modificato da Man84 il 10/09/2020 alle 11:29:34
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 11:32:48
In risposta al messaggio di Man84 del 10/09/2020 alle 11:27:48

Si ci sono anche aree camper. Ce quella di bazzeca, semplice ma funzionale, 10e al giorno mi sembra, ma non ha corrente e sopratutto a piedi non è vicinissima al lago e in bici ce da sudare un po in quanto in salita. ce
ne è un altra a Molina sul lago, ma non la conosco in quanto nuova.  la libera penso sia tollerata (ovviamente no tendalino tavoli ecc.), perche ho visto camper parcheggiati un po ovunque sul lago, però ho visto anche diversi vigili controllare per cui non rischierei. Il giro del lago si può fare sia a piedi che in bici (alcuni tratti sterrati, altri su strada, la maggior parte su ciclabile comunque). la ciclabile di limone si prende da limone, bella, però in bici è veramente corta da fare.  se hai montain bike e sei preparato o comunque da fare a piedi come fatto da noi (sterrato e in pendenza) ti consiglio dal centro di riva di fare il sentiero del ponale con scorci sul lago da sogno. per la strada, la gardesana occidentale è stupenda da fare, ma per alcune gallerie di roccia la sconsiglierei a un mansardato, sopratutto se in stagione quando ce traffico.noi con un semintegrale però l abbiamo fatta senza problemi.  ti consiglio comunque di scoprire pian piano tutto il garda, da Sirmione a bardolino, da riva a salo, merita versmente tutto per natura e per storia.  il ledro è un piccolo garda, più per vacanze estive forse, passeggiate a piedi, bicicletta, canoa, anche se oasi di tranquillità di qualche anno fa è diventato trafficato e gettonato quasi come il Garda.
...
ciao Man84
siamo ciclisti/turisti della domenica smiley x cui niente strappi !
Grazie x la precisa risposta ai miei quesiti !
saluti
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 12:56:58
C'è un'area molto carina anche a Ponte Caffaro, proprio sulla riva del Lago d'Idro. Con una breve e bella passeggiata arrivate alla trattoria "dal Pescatore" sulla foce del fiume. Noi ci fermiamo spesso a mangiare lì.
_____________ Armando
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 17:37:13

Sul lago di Ledro ci sono molti parcheggi adatti ai camper; mi risulta però che siano tutti a pagamento e, per quanto mi ricordo, la tariffa oraria dovrebbe essere di 1,5€ all'ora. Conviene di più il campeggio, considerando quello che offre in cambio...
Logo%20Antonio(29).png
Antopat
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 19:03:05

ciao a tutti sono interessato a questa discussione in quanto per lavoro mi sposto in giornata direzione Desenzano utilizzando il VR al posto dell'auto x sfruttare il week end dopo il lavoro di domani- La zona Garda x noi
e' inusuale . Mi pare di capire dagl'interventi precedenti che al lago di Ledro non ci sono  AS oltre ai campeggi ; esiste qualche parcheggio in libera tollerato o ci sono divieti ? Non conosco la zona ,interessante la ciclabile del lago. Vorremmo anche percorrere la ciclabile a vista Garda da Limone verso Riva , non sono riuscito a capire tramite la rete se e' possibile iniziarla ora da Limone o se per forza e' necessario percorrere in bicicletta un tratto della stretta SS prima di raggiungere la passeggiata a strapiombo sul Garda. grazie in anticipo per eventuali chiarimenti
...
Ciao,
se non ricordo male c'è un'AA a Bezzecca in centro paese a fianco della chiesa.
Da Bezzecca al lago non più di 10-15 minuti di ciclabile in bicicletta.
Paolo
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 19:05:10
In risposta al messaggio di Armando del 10/09/2020 alle 12:56:58

C'è un'area molto carina anche a Ponte Caffaro, proprio sulla riva del Lago d'Idro. Con una breve e bella passeggiata arrivate alla trattoria dal Pescatore sulla foce del fiume. Noi ci fermiamo spesso a mangiare lì.
Ciao,
l'area è di fianco al Camping Pian D'Oneda, sulla sponda del lago, altra nostra tappa ciclica..e siamo stati proprio il fine settimana scorso con ovvia mangiata al pescatore...smileyil lago però è quello di Idro, non di Ledro.
Paolo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 21:54:48
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 10/09/2020 alle 19:05:10

Ciao, l'area è di fianco al Camping Pian D'Oneda, sulla sponda del lago, altra nostra tappa ciclica..e siamo stati proprio il fine settimana scorso con ovvia mangiata al pescatore...il lago però è quello di Idro, non di Ledro. Paolo
Certo, ma dato che si parlava di evitare le gallerie della Gardesana W e costeggiare il lago d'Idro per arrivare a Ledro via Storo, magari è utile sapere che c'è un'ottima possibilità di sosta alla fine del lago d'Idro
_____________ Armando

Modificato da Armando il 10/09/2020 alle 21:55:23
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 18:22:41
In risposta al messaggio di Armando del 10/09/2020 alle 21:54:48

Certo, ma dato che si parlava di evitare le gallerie della Gardesana W e costeggiare il lago d'Idro per arrivare a Ledro via Storo, magari è utile sapere che c'è un'ottima possibilità di sosta alla fine del lago d'Idro
Ciao,
ci mancherebbe..hai fatto benissimo.
Tra l'altro ritengo l'AA da te segnalata molto ben posizionata.
Paolo
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 16:27:33
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 10/09/2020 alle 19:03:05

Ciao, se non ricordo male c'è un'AA a Bezzecca in centro paese a fianco della chiesa. Da Bezzecca al lago non più di 10-15 minuti di ciclabile in bicicletta. Paolo
L'area di Bezzecca su COL risulta chiusa, qualcuno ha notizie fresche?
Grazie
Turbo Arturo
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 20:06:46
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 12/09/2020 alle 16:27:33

L'area di Bezzecca su COL risulta chiusa, qualcuno ha notizie fresche? Grazie
park fianco ristorante da franca 9 euro al giorno
sul lago direttamente 
Giampaolo, Hymer B-Klasse I 580
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 18:55:43
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 12/09/2020 alle 16:27:33

L'area di Bezzecca su COL risulta chiusa, qualcuno ha notizie fresche? Grazie
ho fatto camper service stamani , e' aperta .
Il lago di Ledro e' stata una sorpresa , molto bello con clima fresco e piacevole a differenza del caldo afoso
trovato sul Garda.
Per completare l'info di Antopat in effetti lungo il lago la tariffa oraria x VR e' di 1,5 l'ora , con forfait di 18 euro
x 24 ore .
saluti
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 09:55:58

...
Ti rispondo per la parte della ciclabile da Limone.
La prima parte da Limone è per un paio di km su stradine interne al paese sul lago, comunque con traffico solo locale di accesso alle case, quindi inesistente, poi incominciano i 2 km circa a picco sul lago più spettacolari, fino al confine con il Trentino, dove la ciclabile si interrompe e non arriva a Riva.
A Limone non ci sono aree sosta, devi necessariamente rivolgerti ai campeggi, in questo periodo molto convenienti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link