Pubblicato il 04/11/2009
Con l'annuncio dell'investimento di tre milioni di euro per sostenere il turismo all'aria aperta, Rimini Fiera si attiva per la prossima edizione di Mondo Natura.
Per la 17esima edizione di MONDO NATURA, Salone Internazionale del Camper, Caravan, Campeggio e Turismo all’Aria Aperta, in programma nel quartiere fieristico riminese dall’11 al 19 settembre 2010, Rimini Fiera annuncia un’articolata serie di azioni promozionali volte a sostenere un mercato, quello del turismo all’aria aperta, che risente già da tempo della difficile congiuntura economica internazionale.
Crisi che insiste in particolare sul segmento riguardante camper e caravan tanto che è proprio di questi giorni la decisione comunicata da APC-Anfia, tra le principali associazioni affiancanti il Salone, di non partecipare alla prossima edizione di MONDO NATURA per percorrere strade promozionali alternative, una scelta che impone a Rimini Fiera, nella perfetta consapevolezza della sua mission, un ulteriore supporto diretto al mercato.
Parte dunque da oggi “la seconda generazione di MONDO NATURA” per la quale Rimini Fiera mette in campo un efficace communication mix per sostenere e rilanciare il settore e lo fa, in questa fase di start up organizzativo, programmando una campagna promozionale di tre milioni di euro.
L’obiettivo è quello di rafforzare l’attenzione del pubblico di appassionati e di richiamare l’attenzione di quello potenziale sulla manifestazione e per riflesso dare nuova linfa economica al turismo all’aria aperta.
Altre iniziative sono previste per favorire le Aziende che intederanno partecipare alla rassegna espositiva, così come i visitatori della stessa, per i quali sono allo studio facilitazioni per l'accesso ed il soggiorno, e convenzioni anche all'esterno del quartiere espositivo.