Pubblicato il 20/02/2012
Si è tenuta il 16 febbraio la giornata Arca Academy che ha visto impegnato il personale dei centri assistenza Arca Italia. Sarah Monaco, responsabile del Servizio Customer Care della casa di Pomezia, ha manifestato piena soddisfazione per la giornata di lavori e ha così sintetizzato il risultato del seminario: "Una promessa mantenuta e una nuova risposta ad un mercato che oggi più che mai ha necessità di un approccio professionale a 360° che non si fermi alla vendita di veicoli, ma che sappia garantire competenza e professionalità nel seguire il sistema camper per tutto il suo ciclo di vita".
Al seminario hanno partecipato i responsabili tecnici di Truma, che hanno illustrato le novità che saranno immesse sul mercato e le modalità di intervento sui veicoli Arca. Ha portato il suo contributo anche il Team Fiat Professional, che ha presentato un corso di formazione e-learning rivolto alle concessionarie del settore camper e finalizzato all'approfondimento delle conoscenze del Fiat Ducato Euro 5. Il Team Arca ha infine illustrato lo sviluppo dei modelli di gestione Arca-Concessionari, forniti dai nuovi sistemi informativi adottati. Notevoli miglioramenti anche per quanto riguarda l'intervento diretto sui veicoli, grazie a nuove tecniche semplificate che i tecnici Arca hanno sperimentato e messo a punto per velocizzare i tempi di lavorazione, ridurre gli sprechi e migliorare la professionalità degli specialisti Arca. Vista la soddisfazione dei partecipanti, Gloria Vetrano e il Team Arca hanno preannunciato un terzo appuntamento per la stagione 2011-2012.
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