CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Torino: nuova area sosta camper

News di Grinto
News di GrintoArea Sosta Camper “Grinto”
A luglio 2017 il modo migliore ed economico per visitare Torino
Tag: grinto
News di GrintoTorino: nuova area sosta camper
Comoda per il centro città, in mezzo al verde e con tutti i servizi
Tag: grinto, torino
Le altre news del settore

Pubblicato il nella sezione Sosta delle

Comoda per il centro città, in mezzo al verde e con tutti i servizi

Si chiama Grinto ed è il nuovo approdo di terra per visitare al meglio Torino, meta turistica d’eccellenza, unica città italiana che, secondo il New York Times, merita essere inserita tra le 52 destinazioni nel mondo da non perdere nel 2016, oltre a essere consigliata come meta turistica da The Guardian e da diversi portali turistici.



L’Area si trova a soli cinque minuti dal centro di Torino. Da Grinto, infatti, è possibile raggiungere comodamente il centro città del capoluogo piemontese, a piedi o in bicicletta seguendo le sponde verdi del fiume Po, con i mezzi pubblici oppure, perché no, anche in barca!
 


L'area dispone di piazzole con collegamento diretto di carico/scarico acqua e attacco corrente. L'intera area è videosorvegliata e la reception è aperta 24 ore su 24. Inoltre, da Grinto si può  navigare in internet senza costi aggiuntivi con free WiFi in tutta l'area.


Da luglio 2016 l'area sosta aprirà anche l'area campeggio per chi arriva con la tenda e sarà disponibile anche un ristorante con un'ampia area esterna, aperto tutti i giorni. Nel frattempo , è comunque già presente un punto ristoro automatizzato per caffè, bevande e snack.


L’Area è stata inaugurata il 27 Maggio 2016.
Per informazioni e prenotazioni:
C.so Trieste 60-94 | Moncalieri (TO)
www.grinto.it - info@grinto.it
Tel. +39 339.1439425 

Tutte le news relative a Grinto, Torino


COMMENTI (23)
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.
Messaggio di Marcoflash08Visita il profiloContattaInvia una mail del 17.2.2017 21:24:10

Area molto bella, spaziosa e pulita, personale più che gentile: al mio arrivo, in ritardo per il traffico congestionato in Torino, mi hanno atteso oltre orario di chiusura reception, accogliendomi come fossi un vecchio amico. Mi sono sentito come a casa, non mancherò di fare pubblicità favorevole tra i miei amici.
Messaggio di dog53Visita il profiloContattaInvia una mail del 3.12.2016 18:07:01

Per Capodanno, è possibile prenotare? Grazie.
Messaggio di AnmilVisita il profiloContattaInvia una mail del 20.9.2016 22:09:47

Appena possibile verremo a trovarvi
Messaggio di genus jasmineVisita il profiloContattaInvia una mail del 18.8.2016 10:18:08

E' distante dal Museo Egizio? Grazie.
Messaggio di Grinto VillageVisita il profiloContattaInvia una mail del 4.6.2016 16:37:54

Salve alfredoTA, a pochi passi dall'area c'è la fermata della linea 45 che porta fino in Piazza Carducci, in alternativa è possibile raggiungere facilmente il centro attraverso la metropolitana, in questo senso stiamo ottimizzando un servizio navetta che consente di raggiungere facilmente la metro cittadina o direttamente il centro (Piazza Vittorio Emanuele II)
Messaggio di alfredoTAVisita il profiloContattaInvia una mail del 25.5.2016 10:51:03

Salve. Quali sono le linee dei mezzi pubblici per il centro? Grazie
Messaggio di EmanueleVisita il profiloContattaInvia una mail del 25.5.2016 07:56:05

Beh, 5 minuti dal centro, da piazza Castello sono 8km...tenendo 100kmh di velocità media si può fare
Messaggio di TrevisoSileVisita il profiloContattaInvia una mail del 24.5.2016 22:40:39

Con l'apertura di quest'area sosta così vicina al centro di Torino, non ho più scuse per non portare mio figlio a vedere il museo Egizio. A presto.
Messaggio di Grinto VillageVisita il profiloContattaInvia una mail del 24.5.2016 17:32:38

Le coordinate sono: N: 45.00872 E: 7.67219 Le stiamo inserendo anche sul sito - grazie per il suggerimento. Speriamo di vederti presto qui da Grinto.
Messaggio di zepVisita il profiloContattaInvia una mail del 24.5.2016 14:48:52

Coordinate GPS ? Se non sbaglio non presenti nel sito. Utile il loro inserimento. Grazie e complimenti per la nuova AA. Saluti
Messaggio di Grinto VillageVisita il profiloContattaInvia una mail del 20.5.2016 15:24:03

#campersempre grazie per le belle parole! Riguardo al nome, come hai già intuito, abbiamo giocato italianizzando "Green" (GRIN) e associando la sigla di Torino (TO), per dare un idea di un area ecologica e ottenendo così anche un nome per la nostra mascotte :-)
Messaggio di campersempreVisita il profiloratingContattaInvia una mail del 20.5.2016 13:56:44

Se potete chiarire una curiosità sul nome GrinTo: Grin+Torino = Sorriso+Torino oppure italianizzazione di Green+Torino = Verde+Torino? Grazie
Messaggio di campersempreVisita il profiloratingContattaInvia una mail del 20.5.2016 13:51:13

Come camperista/torinese vi faccio i miei complimenti; ora che Torino si sta scoprendo meno città dell'auto e sempre più città d'arte, cultura e turismo iniziative di questo genere non posso che fare piacere e un gran bene alla città stessa. Ancora congratulazioni e in bocca al lupo per un futuro roseo con l'area piena di turisti itineranti ... Prima o poi verrò a trovarvi per curiosare
Messaggio di Grinto VillageVisita il profiloContattaInvia una mail del 20.5.2016 10:17:06

Si , sono ammessi animali. La nostra Area è inoltre immediatamnete confinante con il "Parco delle Vallere" , ampia area verde aperta agli animali :-)
Messaggio di rafypazVisita il profiloContattaInvia una mail del 20.5.2016 08:38:31

Si tollerano i cani (piccola taglia) chiaramente a guinzaglio ??
Messaggio di Grinto VillageVisita il profiloContattaInvia una mail del 19.5.2016 23:12:18

Dal 27 Maggio al 31 Luglio 2016, l’area camper sarà disponibile al prezzo promozionale di €18 euro al giorno (prezzo comprensivo di persone, ampia piazzola di 6 mq x 15 mq, carico/scarico acqua e corrente elettrica) ;-)
Messaggio di AntopatVisita il profiloContattaInvia una mail del 19.5.2016 18:41:35

In attesa di una loro stabilizzazione (dei prezzi). Cioè se il mercato tira faremo prezzi folli, se invece i camperisti staranno attenti a non farsi spennare terremo i prezzi calmierati. Chi vivrà vedrà. Speriamo nella concorrenza...
Messaggio di alcabioseVisita il profiloContattaInvia una mail del 19.5.2016 18:24:14

Appena saprò i costi, programmo una visita a Torino.
Messaggio di rafypazVisita il profiloContattaInvia una mail del 19.5.2016 17:02:01

Fatta prenotazione per verificare prezzi, direi abbordabili... non evidenzia se tutto compreso e se accetta animali piccola taglia
Messaggio di CamperOnLineVisita il profiloContattaInvia una mail del 19.5.2016 16:08:59

I costi si evidenziano visitando il sito della nuova area di sosta indicato nella news qui sopra e simulando la prenotazione (anche senza inviare alcuna richiesta). In questa fase di start-up i prezzi sono in corso di definizione e quindi si è ritenuto di non indicarli in modo 'ufficiale', in attesa di una loro stabilizzazione.
Messaggio di elliotVisita il profiloContattaInvia una mail del 19.5.2016 15:24:29

Complimenti! Era ora che Torino dopo la chiusura dello storico campeggio avesse un nuovo approdo comodo per i campeggiatori. Ora ho un buon motivo per una visita che da tanto rimandavo.
Messaggio di challangerVisita il profiloContattaInvia una mail del 19.5.2016 14:24:35

Gradirei conoscere i costi.
Messaggio di 12081941Visita il profiloContattaInvia una mail del 19.5.2016 12:16:33

Strano, non avete accennato minimamente dei costi! Volete farci una sorpresa? Speriamo in positivo, auguri di buon lavoro!

Le ultime news pubblicate

23 Giugno 2017 Anteprime 2018: Pilote
Per la factory transalpina è una nuova stagione all'insegna del van
22 Giugno 2017 Adria e Sun Living ampliano la rete vendita
Nuovi concessionari in Trentino, Lombardia, Toscana e Lazio
22 Giugno 2017 Area Sosta Camper “Grinto”
A luglio 2017 il modo migliore ed economico per visitare Torino
21 Giugno 2017 Sunlight: dal van al motorhome
Le novità 2018 del marchio tedesco spaziano dal nuovo furgonato all’inedita gamma di integrali
21 Giugno 2017 Anteprime 2018: Rimor
Spazio al rinnovamento di Seal ed Europeo, ai nuovi van Horus e agli inediti Surf
19 Giugno 2017 Nuova Mobilsat: italian HI(mobil)Tech
Dalla Mobiltech un'antenna satellitare innovativa che sfrutta la ricerca più avanzata nella gestione elettronica e nei materiali
19 Giugno 2017 "Tutti alla Hymer!” con Hymer Club Italia
Grande successo per l’evento a Bad Waldsee con 25 autocaravan Hymer e 50 soci dell’Hymer Club Italia provenienti da varie parti del Paese
17 Giugno 2017 Air Top Larcos
Il materasso che asporta il calore
16 Giugno 2017 Niesmann+Bischoff, successo, premi e crescita costante
Oltre 40 prestigiosi riconoscimenti in meno di 4 anni per i veicoli del celebre brand tedesco
16 Giugno 2017 Video Anteprime 2018: Laika
Con CamperOnLine TV alla scoperta di tutte le novità del marchio toscano per la prossima stagione

News


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
605 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEGHEVOLE HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEG...
In polipropilene. Dimensioni aperto: 315x3...
www.camperonsale.it
THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEMENTARE PER WC THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEM...
Per il nuovissimo WC Thetford Cassette C220!!...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows