CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Torino: nuova area sosta camper

News di Grinto
News di GrintoArea Sosta Camper “Grinto”
A luglio 2017 il modo migliore ed economico per visitare Torino
Tag: grinto
News di GrintoTorino: nuova area sosta camper
Comoda per il centro città, in mezzo al verde e con tutti i servizi
Tag: grinto, torino
Le altre news del settore

Pubblicato il nella sezione Sosta delle

Comoda per il centro città, in mezzo al verde e con tutti i servizi

Si chiama Grinto ed è il nuovo approdo di terra per visitare al meglio Torino, meta turistica d’eccellenza, unica città italiana che, secondo il New York Times, merita essere inserita tra le 52 destinazioni nel mondo da non perdere nel 2016, oltre a essere consigliata come meta turistica da The Guardian e da diversi portali turistici.



L’Area si trova a soli cinque minuti dal centro di Torino. Da Grinto, infatti, è possibile raggiungere comodamente il centro città del capoluogo piemontese, a piedi o in bicicletta seguendo le sponde verdi del fiume Po, con i mezzi pubblici oppure, perché no, anche in barca!
 


L'area dispone di piazzole con collegamento diretto di carico/scarico acqua e attacco corrente. L'intera area è videosorvegliata e la reception è aperta 24 ore su 24. Inoltre, da Grinto si può  navigare in internet senza costi aggiuntivi con free WiFi in tutta l'area.


Da luglio 2016 l'area sosta aprirà anche l'area campeggio per chi arriva con la tenda e sarà disponibile anche un ristorante con un'ampia area esterna, aperto tutti i giorni. Nel frattempo , è comunque già presente un punto ristoro automatizzato per caffè, bevande e snack.


L’Area è stata inaugurata il 27 Maggio 2016.
Per informazioni e prenotazioni:
C.so Trieste 60-94 | Moncalieri (TO)
www.grinto.it - info@grinto.it
Tel. +39 339.1439425 

Tutte le news relative a Grinto, Torino


COMMENTI (23)
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.
Messaggio di Marcoflash08Visita il profiloContattaInvia una mail del 17.2.2017 21:24:10

Area molto bella, spaziosa e pulita, personale più che gentile: al mio arrivo, in ritardo per il traffico congestionato in Torino, mi hanno atteso oltre orario di chiusura reception, accogliendomi come fossi un vecchio amico. Mi sono sentito come a casa, non mancherò di fare pubblicità favorevole tra i miei amici.
Messaggio di dog53Visita il profiloContattaInvia una mail del 3.12.2016 18:07:01

Per Capodanno, è possibile prenotare? Grazie.
Messaggio di AnmilVisita il profiloContattaInvia una mail del 20.9.2016 22:09:47

Appena possibile verremo a trovarvi
Messaggio di genus jasmineVisita il profiloContattaInvia una mail del 18.8.2016 10:18:08

E' distante dal Museo Egizio? Grazie.
Messaggio di Grinto VillageVisita il profiloContattaInvia una mail del 4.6.2016 16:37:54

Salve alfredoTA, a pochi passi dall'area c'è la fermata della linea 45 che porta fino in Piazza Carducci, in alternativa è possibile raggiungere facilmente il centro attraverso la metropolitana, in questo senso stiamo ottimizzando un servizio navetta che consente di raggiungere facilmente la metro cittadina o direttamente il centro (Piazza Vittorio Emanuele II)
Messaggio di alfredoTAVisita il profiloContattaInvia una mail del 25.5.2016 10:51:03

Salve. Quali sono le linee dei mezzi pubblici per il centro? Grazie
Messaggio di EmanueleVisita il profiloContattaInvia una mail del 25.5.2016 07:56:05

Beh, 5 minuti dal centro, da piazza Castello sono 8km...tenendo 100kmh di velocità media si può fare
Messaggio di TrevisoSileVisita il profiloContattaInvia una mail del 24.5.2016 22:40:39

Con l'apertura di quest'area sosta così vicina al centro di Torino, non ho più scuse per non portare mio figlio a vedere il museo Egizio. A presto.
Messaggio di Grinto VillageVisita il profiloContattaInvia una mail del 24.5.2016 17:32:38

Le coordinate sono: N: 45.00872 E: 7.67219 Le stiamo inserendo anche sul sito - grazie per il suggerimento. Speriamo di vederti presto qui da Grinto.
Messaggio di zepVisita il profiloContattaInvia una mail del 24.5.2016 14:48:52

Coordinate GPS ? Se non sbaglio non presenti nel sito. Utile il loro inserimento. Grazie e complimenti per la nuova AA. Saluti
Messaggio di Grinto VillageVisita il profiloContattaInvia una mail del 20.5.2016 15:24:03

#campersempre grazie per le belle parole! Riguardo al nome, come hai già intuito, abbiamo giocato italianizzando "Green" (GRIN) e associando la sigla di Torino (TO), per dare un idea di un area ecologica e ottenendo così anche un nome per la nostra mascotte :-)
Messaggio di campersempreVisita il profiloratingContattaInvia una mail del 20.5.2016 13:56:44

Se potete chiarire una curiosità sul nome GrinTo: Grin+Torino = Sorriso+Torino oppure italianizzazione di Green+Torino = Verde+Torino? Grazie
Messaggio di campersempreVisita il profiloratingContattaInvia una mail del 20.5.2016 13:51:13

Come camperista/torinese vi faccio i miei complimenti; ora che Torino si sta scoprendo meno città dell'auto e sempre più città d'arte, cultura e turismo iniziative di questo genere non posso che fare piacere e un gran bene alla città stessa. Ancora congratulazioni e in bocca al lupo per un futuro roseo con l'area piena di turisti itineranti ... Prima o poi verrò a trovarvi per curiosare
Messaggio di Grinto VillageVisita il profiloContattaInvia una mail del 20.5.2016 10:17:06

Si , sono ammessi animali. La nostra Area è inoltre immediatamnete confinante con il "Parco delle Vallere" , ampia area verde aperta agli animali :-)
Messaggio di rafypazVisita il profiloContattaInvia una mail del 20.5.2016 08:38:31

Si tollerano i cani (piccola taglia) chiaramente a guinzaglio ??
Messaggio di Grinto VillageVisita il profiloContattaInvia una mail del 19.5.2016 23:12:18

Dal 27 Maggio al 31 Luglio 2016, l’area camper sarà disponibile al prezzo promozionale di €18 euro al giorno (prezzo comprensivo di persone, ampia piazzola di 6 mq x 15 mq, carico/scarico acqua e corrente elettrica) ;-)
Messaggio di AntopatVisita il profiloContattaInvia una mail del 19.5.2016 18:41:35

In attesa di una loro stabilizzazione (dei prezzi). Cioè se il mercato tira faremo prezzi folli, se invece i camperisti staranno attenti a non farsi spennare terremo i prezzi calmierati. Chi vivrà vedrà. Speriamo nella concorrenza...
Messaggio di alcabioseVisita il profiloContattaInvia una mail del 19.5.2016 18:24:14

Appena saprò i costi, programmo una visita a Torino.
Messaggio di rafypazVisita il profiloContattaInvia una mail del 19.5.2016 17:02:01

Fatta prenotazione per verificare prezzi, direi abbordabili... non evidenzia se tutto compreso e se accetta animali piccola taglia
Messaggio di CamperOnLineVisita il profiloContattaInvia una mail del 19.5.2016 16:08:59

I costi si evidenziano visitando il sito della nuova area di sosta indicato nella news qui sopra e simulando la prenotazione (anche senza inviare alcuna richiesta). In questa fase di start-up i prezzi sono in corso di definizione e quindi si è ritenuto di non indicarli in modo 'ufficiale', in attesa di una loro stabilizzazione.
Messaggio di elliotVisita il profiloContattaInvia una mail del 19.5.2016 15:24:29

Complimenti! Era ora che Torino dopo la chiusura dello storico campeggio avesse un nuovo approdo comodo per i campeggiatori. Ora ho un buon motivo per una visita che da tanto rimandavo.
Messaggio di challangerVisita il profiloContattaInvia una mail del 19.5.2016 14:24:35

Gradirei conoscere i costi.
Messaggio di 12081941Visita il profiloContattaInvia una mail del 19.5.2016 12:16:33

Strano, non avete accennato minimamente dei costi! Volete farci una sorpresa? Speriamo in positivo, auguri di buon lavoro!

Le ultime news pubblicate

12 Dicembre 2017 DexKo Global intende acquisire E & P Hydraulics ...
10 Dicembre 2017 Prima Arto, poi Flair e adesso Smove
Un'ulteriore premiazione per Niesmann+Bischoff al German Design Award
9 Dicembre 2017 Truma LevelControl premiato in Germania
L'innovativo dispositivo dell'azienda tedesca per la misurazione del gas residuo nelle bombole ha ricevuto il premio DCC Technik Award 2017
7 Dicembre 2017 Laika e Honda ancora insieme per la Dakar 2018
Ai blocchi di partenza con l'Ecovip 305
7 Dicembre 2017 Bürstner Ixeo I 736: New Generation
Alla scoperta nel dettaglio dell'ultimo nato della factory tedesca
6 Dicembre 2017 Larcos Overcoat blocca il freddo prima che entri in cabina
Una copertura termica su misura per la cabina del camper
6 Dicembre 2017 A Winterberg Kevin Fischnaller vince il singolo maschile di slittino
Kelvin Fischnaller vince con autorità il singolo maschile di Winterberg, seconda prova stagionale di Coppa del mondo di slittino: è il decimo italiano a vincere nella specialità.
6 Dicembre 2017 Speciale Sosta: in campeggio d'inverno
26 strutture ricettive annuali per tutti i gusti
5 Dicembre 2017 Vacanze sulla neve: in camper nei campeggi invernali ...
4 Dicembre 2017 Bonometti Centrocaravan si rifà il look
Un'importante operazione di restyling per lo showroom di Altavilla Vicentina

News


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
899 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
Montana Bicicletta pieghevole Velocetta 20'' montana Bicicletta pieghevole Velocetta 20'' montana Montana Bicicletta pieghevole Velocetta ...
Bicicletta dal telaio in acciaio pieghevole, ...
www.camperonsale.it
nds  Inverter 1500W ad onda modifcata Smart-In Inverter 1500W ad onda modifcata Smart-In nds Inverter 1500W ad onda modifcata Sm...
Questi Inverter sono stati progettati per gar...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube