Pubblicato il 22/03/2010
Da giovedì 25 a domenica 28 marzo 2010 avrà luogo alla Fiera di Vicenza la seconda edizione di GITANDO, che raggruppa tre tipi di proposte del fare turismo:
Il Salone del campeggio, delle vacanze e del tempo libero, realizzato con la collaborazione di Promocamp, si rivolge sia agli operatori del settore turismo italiani e stranieri, sia a tutti coloro che cercano idee nuove e stimolanti per le proprie vacanze: dai camper ai campeggi, dagli agriturismi alle country house, dai percorsi eno-gastronomici agli alberghi diffusi, dal turismo giovanile al wellness, dalle vacanze culturali, ai parchi a tema e ancora tanto altro.
In esposizione mezzi, tende ed accessori per favorire la vacanza di tutti.
Il Salone del turismo e dello sport accessibile, realizzato con la collaborazione di Village for all, associazione che ha realizzato un network di villaggi e campeggi accessibili alle varie disabilità, ed è il primo salone dedicato al turismo e allo sport per tutti. Molte iniziative, eventi e dimostrazioni rivolti all’accessibilità ed alla pratica turistica e sportiva.
Il Salone della leggenda e dei misteri del Veneto, realizzato con la collaborazione della Regione Veneto, presenta ad un pubblico di grandi e piccoli, luoghi, leggende, simboli e misteri delle sette province venete. Le grandi eccellenze di questo nord-est si arricchiscono così di nuove proposte e stimoli per frequentare e conoscere meglio questo splendido territorio.
Previsto una grande affluenza di pubblico, come nella tradizione fieristico-turistica vicentina, favorita anche dall’ingresso libero, dal parcheggio gratuito per camper, vicino all’ingresso est.