Pubblicato il 02/03/2011
Laika, azienda leader nella produzione di veicoli ricreazionali di fascia alta, si distingue anche nella scelta degli accessori per offrire ai propri clienti la possibilità di costruire su misura il proprio camper.
A conferma dell’importanza che per Laika riveste il binomio coibentazione- comfort, sono state introdotte, fra la vasta gamma degli accessori Laika, due importanti novità, studiate appositamente per l’inverno ed i climi freddi: la Tenda Polo Nord e la Moquette Riscaldata .
La tenda Polo Nord, disponibile sui profilati e mansardati Laika, separa la cabina guida dalla cellula abitativa ed è caratterizzata da due strati di tessuto fra i quali viene applicato un terzo strato di gomma piuma a forte potere isolante. La lunghezza generosa della tenda, che arriva fino al pavimento del veicolo, permette il massimo contenimento del calore nella cellula abitativa, impedendo all’aria fredda di passare all’interno della cellula e mantenendo l’ambiente piacevolmente caldo. La parte inferiore della tenda, quella a diretto contatto con il pavimento, è in materiale antimacchia quindi estremamente pratica e funzionale.
La moquette riscaldata, disponibile come optional addirittura su tutti i veicoli della gamma Laika, sia per la cabina guida che per la cellula abitativa, rappresenta un esempio di funzionalità unita alla praticità. L’esclusività di questo accessorio, oltre a garantire un ambiente confortevole nei mesi invernali, risiede nella separazione della moquette dal pannello riscaldato, in modo da permetterne la pulizia con estrema facilità.
Ma l’elenco degli accessori esclusivi Laika non finisce qui. Nella serie Kreos profilati, Ecovip e X un tocco di eleganza è rappresentato dalle luci diurne a Led “Laika Lux Prestige” la cui installazione è possibile anche in “after market” presso le concessionarie Laika.
Laika inoltre offre la possibilità di scegliere fra alcune dotazioni che consentono di adattare l’uso del camper al tipo di equipaggio. Ad esempio, chi cerca nella zona living un’ampia abitabilità, trova nei soggiorni con variante Super Living molto spazio che permette di poter stare più comodi a tavola o di ospitare alcuni amici. Su alcuni veicoli della gamma Laika, il comfort durante il viaggio è assicurato anche dal sistema Siesta-Time che, grazie ad un meccanismo posizionato sotto il divanetto della dinette, permette di traslare in avanti la seduta in modo da viaggiare più comodi.
Avanguardia è sinonimo di Innovazione ed è per questo motivo che Laika, nello studio attento dei materiali da utilizzare, ha scelto di impiegare, per le imbottiture dei divani del soggiorno anche lo speciale materiale “Memory Foam” sviluppato dalla Nasa per l’utilizzo nello spazio. L’imbottitura mista e la densità variabile di questo materiale garantiscono un comfort ottimale della seduta.
Laika si propone, così, di rispondere alle richieste di quanti ricercano alternative di qualità, per creare ambienti domestici funzionali e comodi, belli da vedere e pratici da vivere.
Link correlati