Pubblicato il 21/01/2013
Alla fiera CMT di Stoccarda, AL-KO ha presentato un kit di alimentazione asportabile e dedicato al sistema di movimentazione per caravan Mammut.
Molti clienti hanno espresso, infatti, il desiderio di un pacchetto dedicato al movimentatore, che contenesse anche la batteria e il caricabatterie.Così AL-KO ha individuato nelle batterie Optima Blue il prodotto ideale. Si tratta di una tipologia di batteria molto più resistente alle vibrazioni e ai movimenti ondulatori rispetto alle batterie tradizionali, con un’autoscarica estremamente bassa, che la rende ideale per l'utilizzo stagionale. Inoltre si ricarica velocemente, non richiede manutenzione ed è a tenuta stagna.
Powerpack è composto da un caricabatterie abbinato alla batteria di alta qualità MAMMUT AMS Optima, alloggiati in un’apposita scatola comprensiva di cinghia e di solide staffe di montaggio per una facile installazione. In questo caso, il prodotto colpisce per la sua soluzione semplice plug and play. I componenti vengono assemblati perfettamente come in un blocco unico. La robusta scatola fornisce una protezione perfetta per i componenti alloggiati al suo interno. Inoltre, la scatola può essere facilmente rimossa e trasportata. In inverno si potrà trasportare la scatola, grazie alle sue comode maniglie, in casa o in garage e provvedere al mantenimento della batteria collegando alla corrente il caricabatterie integrato.
Così, anche laddove la caravan fosse rimessata in un luogo privo di allaccio elettrico, sarà possibile preservare l’efficienza e la durata della batteria dedicata all’AL-KO Ams Mammut.
La batteria, il caricabatterie e i fusibili sono disponibili anche come parti di ricambio.