Il costruttore tedesco
PhoeniX presenta una vera e propria novità al Caravan Salon di Düsseldorf di quest'anno: il nuovo
PhoeniX Maxi Liner 9000 AY, basato sul rinnovato Iveco Daily, per la prima volta con una planimetria innovativa e un garage posteriore integrato, il tutto con una massa complessiva inferiore alle 7,49 tonnellate.
Dotato delle più recenti tecnologie, il nuovo Liner soddisfa i requisiti dell'attuale direttiva sulla sicurezza GSR 2.
Un quadro strumenti completamente digitale di nuova concezione garantisce maggiore visibilità, comfort e sicurezza nei lunghi viaggi.
Esteticamente, il Liner colpisce per il frontale dal design sorprendentemente rinnovato, che include fari full-LED di serie.
Un punto di forza esclusivo della nuova planimetria: il garage posteriore integrato, che può ospitare anche una piccola auto elettrica. Il veicolo elettrico compatto raggiunge velocità superiori agli 85 km/h, offre due posti e un'autonomia di oltre 150 chilometri. Questo consente la massima flessibilità e indipendenza a destinazione, senza dover rinunciare alla mobilità esterna. PhoeniX rappresenta quindi un chiaro esempio di esperienze di viaggio sostenibili e indipendenti.
Gli interni del PhoeniX Liner 9000 AY si distinguono per la loro disposizione ben studiata e i comfort di alta qualità.
Nella parte posteriore, i viaggiatori possono contare su comodi letti longitudinali, affiancati da due armadi integrati.
Un bagno separato e spazioso completa la zona posteriore in modo funzionale ed elegante.
La sezione centrale del camper è dotata di una spaziosa cucina longitudinale. Il piano di lavoro in granito minerale ad alta resistenza ospita un fornello a tre fuochi con accensione elettrica e un ampio lavello rettangolare, il cui coperchio funge anche da ulteriore spazio di lavoro. Ampi cassetti per pentole e provviste, nonché un mobiletto inferiore con pattumiera integrata, completano la cucina. Di fronte si trova il frigorifero a compressore, in posizione rialzata.
La dinette anteriore può ospitare comodamente fino a cinque persone.
Un comodo letto basculante è infine disponibile come optional, ampliando lo spazio abitativo notturno, ideale per un massimo di quattro viaggiatori.
Pensili di alta qualità sono installati di serie. Su richiesta, è possibile integrare uno schermo TV piatto da 32 pollici centralmente sopra la cabina di guida. All'occorrenza si ripiega in avanti, integrandosi armoniosamente nel concept di design degli interni.
La zona dei sedili anteriori offre non solo comfort, ma anche sicurezza: quattro cinture di sicurezza a tre punti garantiscono un viaggio sicuro per tutti i passeggeri.
Se necessario, il tavolo può essere abbassato e trasformato in un letto aggiuntivo, ideale per famiglie o ospiti occasionali.
Per i clienti più lungimiranti, PhoeniX offre questo modello anche in una versione completamente senza gas.
Un altro fiore all'occhiello della fiera sarà il nuovo
PhoeniX Maxi Mansardato 7800 RSL, anch'esso montato su Iveco Daily e presentato in versione senza gas, un ulteriore esempio della combinazione coerente di comfort, tecnologia e sostenibilità.
Con queste innovazioni, PhoeniX sottolinea il suo impegno nello sviluppo di camper con la massima qualità, leadership tecnologica e massima indipendenza, in pieno spirito dei moderni appassionati di camper.