CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. News
  2. Veicoli

Autostar: lo specialista del motorhome “made in France” ora anche in Italia

La factory transalpina si presenta all’utenza nostrana con una gamma completa, variegata e particolarmente competitiva

Pubblicato il 18/06/2018


Arriva finalmente anche sul nostro mercato uno dei più prestigiosi marchi transalpini: si tratta di Autostar, il fiore all’occhiello del Gruppo Trigano e, del quale entrò a far parte nell’ormai lontano 1985. La sua storia, però, parte da molto più lontano, dal 1976 quando presento la sua prima caravan: fu la prima caravan mai costruita dotata della tecnologia a pannelli sandwich.




Dalla caravan, attraverso il furgonato, per arrivare al motorhome: è proprio di Autostar, infatti, il primo integrale francese. Correva l’anno 1989 e da allora questa tipologia è stata sempre il principale “core business”, e di conseguenza la specializzazione, del costruttore transalpino. Proprio in quell’anno ALDE entrava sul mercato francese: Autostar iniziò, allora, con l’azienda svedese, una lunga partnership che ha portato a una definizione specifica nella progettazione e nella realizzazione degli arredi e delle strutture atta a ottimizzare i flussi del riscaldamento a convettori. Inutile sottolineare come questa sofisticata tecnologia costruttiva, anche in presenza del tradizionale riscaldamento a circolazione d’aria, risulti particolarmente efficace al fine di ottimizzare la climatizzazione invernale della cellula.

Un “know-how”, quindi, quello di Autostar, fatto di 30 anni di esperienza nella costruzione di veicoli integrali, che ha pochi rivali a livello continentale, e che si esplica in una tecnologia costruttiva e in accorgimenti specifici dedicati con una continua ricerca volta all’innovazione.




I motorhome Autostar si presentano sul nostro mercato contraddistinti da caratteristiche comuni come l’adozione diffusa per del soggiorno “Face to face” con divani affiancati che dona particolare ariosità alla zona living; un effetto accresciuto dalla conformazione della cucina, lineare o a “L” rovesciata, e dal tavolo centrale con piano traslabile e ripiegabile a libro. Questa configurazione poi, può essere dotata di due sedili estraibili di tipo automobilistico - dotati anche di attacchi isofix - che consentono a chi viaggia in cellula un comfort nettamente superiore a quello abitualmente garantito dalle dinette tradizionali.




Altra caratteristiche comuni sono la scocca priva di legno con esterno in vetroresina antigrandine e isolamento in styrofoam, l'adozione di serie per le gamme più prestigiose del telaio AL-KO con doppio pavimento passante, una linea esterna che consente di ottenere un coefficiente di penetrazione aerodinamica favorevole e un parabrezza studiato, nella sua conformazione, per ottimizzare la visuale verso il basso e, di conseguenza, la sicurezza durante la guida.


L’offerta 2019 di motorhome Autostar è composta da 16 modelli suddivisi in tre gamme, più altri sei modelli di profilati, con e senza letto basculante, a loro volta disponibili in due livelli di allestimento. Un’offerta articolata, differenziata per fasce di mercato ma capace, a ogni livello, di venire incontro anche all’utenza più attenta ed esigente e particolarmente competitiva a livello di rapporto qualità/prezzo.

Maggiori informazioni sono disponibili su CamperOnLine Magazine, con la descrizione dettagliata di tutta la gamma Autostar 2019, modello per modello, con dovizia di notizie e immagini.

Per ulteriori informazioni, il sito del costruttore francese è www.autostar.fr.



Tutte le notizie relative a: Autostar, Live Preview, CamperOnLine TV, Anteprime 2019
Prev Live Preview: Carado 2019
Next Grande successo per il primo raduno del Fendt Club Caravan Italia

Commenti

Fai il Login per commentare.
Le News di Autostar
Novità Autostar dal Salone del Camper 2025
Novità Autostar dal Salone del Camper 2025
Autostar: Novità 2026 dal Salone del Camper
Autostar: Novità 2026 dal Salone del Camper
L’eleganza Autostar a Liberamente, in fiera a Bologna
L’eleganza Autostar a Liberamente, in fiera a Bologna
Anteprime e Novità 2025: Autostar
Anteprime e Novità 2025: Autostar
Anteprime e novità camper 2025: Autostar
Anteprime e novità camper 2025: Autostar

Le notizie più lette

  • 30 gg
  • 3 Mesi
  • Anno
Pössl Vanline: l’autovettura che diventa ca...
Perché viaggiare in camper è cos&igr...
Frankia presenzia al CMT di Stoccarda 2026...
Fiamma Garage Slide Deluxe...
Capodanno in camper...
L’originale brand polacco Freedo arriva in Itali...
Westfalia presenta il nuovo Kipling...
Slim per 4: viene presentato da Challenger a Parma...
Nasce il nuovo modello Webasto Ait Top Pro 25...
Notin approda a Camping Sport Magenta...
Knaus L!ve I 700 MEG in 100 secondi...
Pössl Vanline: l’autovettura che diventa ca...
Bluetti dà il via al Black Friday con grand...
Perché viaggiare in camper è cos&igr...
Pilote V 630 J...
Diari recenti
Germania, Svezia, Finlandia, Svezia
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Visite
157
Pubblicato
05/01/2026
Ungheria, Romania
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Visite
293
Pubblicato
31/12/2025
Italia, Germania
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Visite
375
Pubblicato
24/12/2025
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link