Da oltre 50 anni
Bonometti Centrocaravan non è solo un punto di riferimento di tutto il mercato italiano per i veicoli ricreazionali dei più prestigiosi brand europei, ma anche un punto d’incontro per condividere l’esperienza del turismo all’aria aperta e per conoscere nuovi orizzonti di viaggio. Domenica 14 aprile 2019, dalle 9.30 alle 19.00, la concessionaria
Bonometti Centrocaravan di Altavilla Vicentina aprirà le proprie porte a tutti i campeggiatori che vorranno conoscere e toccare con mano tutte le offerte sugli oltre 100 veicoli in pronta consegna, nuovi e fine serie, provenienti dalle linee dei più conosciuti marchi europei:
Bürstner, Carado, Eriba, Etrusco, Fendt, Hobby, Hymer, Hymercar e Laika.
Come di consuetudine, Bonometti Centrocaravan impreziosisce queste aperture speciali creando degli eventi di richiamo ulteriore: sarà, infatti, una domenica all’insegna dell’avventura e del campeggio sull’acqua. Alle 15.30 l’autore Michele Tameni presenterà il suo libro “Wild Swimming Italia”, una guida dedicata ai luoghi dove poter fare il bagno nella natura pressoché incontaminata, tra fiumi, laghi, cascate e terme naturali, in tutto lo Stivale. Michele Tameni è un campeggiatore che esplora, per passione, soprattutto percorsi alternativi al turismo tradizionale. La sua guida, infatti, segnala circa 150 itinerari, praticabili da tutti, non solo da escursionisti esperti, dove fare un bagno in libertà, scoprendo luoghi incantati fuori mano. Rivolto a una nicchia di viaggiatori che desiderano un’esperienza diversa, il libro regala idee per fare turismo in Italia alla ricerca di mete alternative e ha già riscontrato un grande successo nella sua edizione inglese ricevendo la recensione del Financial Times e addirittura l’onore della copertina dell’inserto di turismo del Guardian. Non meno interessante sarà l’intervento di Simone Lunghi, uno sportivo milanese appassionato di sap (stand up paddle), che, in un singolare viaggio di 7 giorni, ha compiuto la circumnavigazione dei Navigli milanesi, circa 200 km, pagaiando su un sap gonfiabile sul quale trasportava una bici pieghevole per i brevi trasferimenti e un’essenziale attrezzatura da campeggio. Simone, attraverso video, foto e mappe, racconterà questa originale idea di viaggio, sport e campeggio, alla scoperta di un territorio turistico, la città di Milano e il suo celebre sistema d’acque, che a sua volta rappresenta una destinazione alternativa e interessante.
Come di consueto, il porte aperte vedrà tutto il competente staff di
Bonometti Centrocaravan al servizio dei visitatori e il Miniclub, con animatori professionisti, per intrattenere i più piccoli durante la giornata.
Aprile, infine, sarà un mese molto intenso per le attività di Bonometti Centrocaravan, presente con una scelta di veicoli, nei giorni che vanno dal 25 al 28 del mese, anche a Tempo Libero 2019, l’esposizione che la Fiera di Bolzano dedica da 40 anni ai settori campeggio, vacanze e sport.
“Bonometti Centrocaravan è alla ricerca della qualità in ogni cosa che propone. Oltre a presentare al pubblico italiano i migliori veicoli sul mercato, durante le nostre giornate di apertura speciale, infatti, ci onoriamo di ospitare sempre qualche evento utile e interessante per chi ha la passione per i viaggi” – dice Stefano Bonometti –
“Camper, caravan e tenda suggeriscono l’idea di un turismo libero, creativo e, a volte, un po’ avventuroso: le proposte turistiche di Michele Tameni e Simone Lunghi interpretano al 100% lo spirito di quel viaggiatore in libertà che Bonometti Centrocaravan conosce bene e affianca, con i suoi mezzi, da oltre 50 anni”
Per rimanere informati su novità ed eventi del concessionario di camper e caravan più grande d’Italia, è possibile iscriversi alla newsletter direttamente dal sito
bonometti.it o seguire la pagina
Facebook