Tra le caratteristiche distintive di
Bonometti Centrocaravan spicca sicuramente la storicità delle collaborazioni, sia con i prestigiosi marchi rappresentati e i principali fornitori nel mondo della vacanza en plein air, che con i propri collaboratori interni, di cui oltre la metà vanta un’esperienza ultraventennale in azienda.
Le solide e durature collaborazioni che caratterizzano la storia di
Bonometti Centrocaravan, al traguardo dei quasi
60 anni di attività, sono indubbiamente uno degli elementi che hanno contribuito al successo dell’azienda.
La pluridecennale distribuzione dei marchi rappresentati ha consentito di acquisire una competenza approfondita in ogni ambito legato ai prodotti e ai servizi delle rispettive aziende costruttrici, con il risultato di fornire un servizio professionale e affidabile al cliente. Dalla competente consulenza del personale di vendita, ad un servizio post-vendita curato da tecnici con consolidata formazione e sempre in costante aggiornamento.
La longevità delle relazioni con i produttori è anche la garanzia di un servizio ricambi efficiente, con un vasto assortimento di articoli la cui reperibilità è assicurata nel tempo, e con una gestione che vede impegnato un team storico di collaboratori presso il market della concessionaria.
Ripercorrendo le tappe di queste longeve relazioni, si parte dal 1974, anno in cui Danilo Bonometti si lancia nel mondo della commercializzazione di veicoli ricreazionali con l’acquisizione della prima caravan
Fendt.
Il sodalizio con il marchio Fendt è coronato nel 2024 con l’anniversario dei 50 anni di rappresentanza del brand tedesco, di cui Bonometti è agente ufficiale per l’Italia e la Corea. Dal 1998 inizia anche la distribuzione dei prestigiosi caravan
Hobby, in concomitanza con l’acquisizione di questo segmento da parte di Fendt.
I prodotti dei due principali costruttori di caravan in Europa vengono così integrati nella grande esposizione al coperto creata nel 1984, trasformando un’ampia area della struttura in uno dei più grandi showroom di caravan in Italia, a cui si sono aggiunti più tardi anche i marchi
Bürstner ed
Eriba.
La lunga storia di collaborazioni coinvolge tutti gli altri brand rappresentati, primo fra tutti il marchio
Hymer, distribuito dalla concessionaria da 37 anni e, a seguire,
Laika, commercializzata dal lontano 2005, a cui è aggiunto l’anno successivo
Carado, al suo primo esordio in Italia. Con l’integrazione, in tempi più recenti, di
Bürstner e
Etrusco, nato nel 2016 e subito distribuito da Bonometti Centrocaravan,
Un ricco curriculum, quindi, che assicura l'esperienza necessaria per affrontare le prossime sfide future.