Pubblicato il 03/02/2015
L’azienda di Aulendorf ha iniziato il 2015 con grandi successi: presso il CMT di Stoccarda (dal 17 al 25 gennaio), il gruppo Carthago, insieme al marchio consociato Malibu, ha registrato un aumento degli affari conclusi del 30 percento rispetto al già ottimo risultato dell'anno precedente.
Alla Fiera di Stoccarda, Carthago e il marchio consociato Malibu hanno presentato la completa gamma di modelli, con 32 autocaravan su due stand. Oltre al nuovo Carthago chic c-line Generazione II, soprattutto il Chic e-line ha suscitato l'interesse dei clienti. Hanno registrato un buon successo anche i furgonati Malibu, che per la prima volta sono stati esposti in uno stand a parte.
Durante il CMT, Carthago ha anche ricevuto importanti riconoscimenti in occasione della selezione dell'autocaravan dell'anno 2015 da parte della rivista “Promobil”, conquistando le principali posizioni sul podio nella classe premium. Da notare soprattutto il secondo posto del Malibu nella sua categoria, che lo afferma come shooting star tra i furgonati con bagno. Allo stesso tempo, il Carthago Highliner ha ottenuto una vittoria piena al concorso "König Kunde Praxistest" promosso della rivista "Reisemobil International", in cui i clienti testano e valutano gli autocaravan.
L’azienda consolida la propria posizione di leader europeo nella produzione di autocaravan della linea premium. Nell'esercizio 2013/14 il Gruppo Carthago ha visto aumentare il fatturato a 182 milioni di Euro (anno precedente: 175 milioni di Euro). Le ordinazioni di autocaravan nell'anno appena concluso sono aumentate con grande ottimismo a 3.150 (anno precedente: 2.780), registrando un aumento del 13 percento.
Nonostante l'indebolimento di alcuni mercati esteri europei, la percentuale delle esportazioni ha subito solo un lieve ribasso al 54 percento (anno precedente: 57 percento). Praticamente invariato è il numero di collaboratori, in tutto 850 (860) nella sede di Aulendorf/Alta Svevia in Germania e nella seconda sede di Odranci/Slovenia.
Link correlati