CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

CBE presenta PC770-LK

News di CBE
News di CBECBE presenta i nuovi Kit Solar Panel
Entra a far parte della gamma di prodotti after market anche il nuovo Kit Solar Panel
Tag: cbe
News di CBESempre più potenza nella linea Solar System di CBE
Arriva il modulo da 165 Watt e il regolatore di carica MPPT da 330 Watt
Tag: cbe
News di CBECBE presenta il nuovo carica batterie CB522-LT per batterie al litio
A partire da settembre 2019 sarà inserito nel catalogo CBE
Tag: cbe
News di CBEAL-KO Italia aggiorna i tecnici delle officine partner
Successo per i corsi di aggiornamento tecnici che si sono svolti nel mese di febbraio presso la sede di Castel DAzzano
Tag: al-ko, cbe
Le altre news del settore

Pubblicato il nella sezione Accessori delle

il nuovo pannello di controllo, realizzato specificatamente per il nuovo motorhome Laika Kreos, è dotato di display TFT a colori e comandi touch screen...

Dotato di display con schermo LCD a colori da 7 pollici e comando touch screen, il nuovo pannello di comando PC770-LK equipaggerà tutti i nuovi integrali Laika Kreos permettendo agli utenti un facile e immediato controllo di tutti gli impianti presenti a bordo del proprio veicolo ricreazionale, grazie a un’impostazione particolarmente user-friendly e a una grafica chiara e intuitiva. Si tratta di una chiara evoluzione rispetto al precedente pannello di comando, che proponeva un display in bianco e nero da 5 pollici e non disponeva del sistema touch screen.

Alle numerose funzioni di controllo e segnalazione presenti normalmente sulle centraline installate sui veicoli ricreazionali di fascia alta, PC770-LK aggiunge una serie di funzionalità e comandi che semplificano la gestione dell’autonomia di bordo. Il nuovo pannello, infatti, consente di visualizzare in tempo reale le informazioni riguardanti il contenuto di due serbatoi dell’acqua potabile e di altrettanti serbatoi di recupero. Gli allarmi sono predisposti per azionarsi nel caso si raggiunga 1/3 della capacità dei serbatoi della potabile e quando ci si approssima ai 3/3 della capacità dei serbatoi delle grigie. Le operazioni di carico sono, inoltre, supportate da un avviso acustico di serbatoio pieno, accorgimento che permette all’utente di dedicarsi anche ad altre operazioni, che non siano solo controllare a vista la presa di carico dell’acqua potabile.

Funzione particolarmente utile nelle mezze stagioni per risparmiare combustibile e, allo stesso tempo, trovare un veicolo caldo e accogliente al proprio ritorno, è quella che attiva il timer dell’impianto di riscaldamento. In questo modo è possibile impostare l’accensione temporizzata della stufa il cui funzionamento, se abbinato a questa modalità, sarà attivo per un periodo di due ore.

PC770-LK fa parte del nuovissimo impianto elettrico specificatamente studiato da CBE per i nuovi Laika Kreos che comprende il nuovo quadro di distribuzione 12V RB410-LK, la scatola fusibili FB310-LK e il nuovo pannello di comando dedicato al gradino estraibile, che include anche un segnale luminoso e acustico per il controllo dei portelloni del garage. Tra le tante funzionalità gestite dall’impianto vi sono anche la ricarica della batteria motore: quando la tensione della batteria di servizio è maggiore della tensione della batteria motore, un dispositivo elettronico provvede alla ricarica di quest’ultima. Inoltre, la centralina gestisce l’intensità del sistema di illuminazione che è regolabile tramite un apposito “dimmer”, così da creare diverse atmosfere e ambienti luminosi.

PC770-LK permette di monitorare le temperature interne ed esterne rilevate da appositi sensori, le tensioni della batteria motore e servizi, la capacità dei serbatoi dell’acqua, il collegamento alla rete elettrica a 230V, l’attivazione del parallelo batterie con motore in moto e l’attivazione del sistema di ricarica della batteria motore. Comanda l’accensione e spegnimento delle luci e delle prese a 12V, l’attivazione e la disattivazione della pompa a pressostato dell’acqua, l’accensione e lo spegnimento dell’impianto di riscaldamento. Include una funzione “salva batteria” che interviene in due fasi: quando la batteria dei servizi scende sotto la soglia di tensione di 11 Volt la centralina disabilita la pompa, una parte dell’illuminazione, la luce esterna, le utenze collegate ad “AUX”, le prese 12V e la stufa; quando la tensione raggiunge i 10 Volt vengono disabilitate tutte le luci; se la tensione scende sotto i 10 Volt anche il pannello di comando si spegne automaticamente.

Per maggiori informazioni: www.cbe.it

Tutte le news relative a CBE, Laika


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Le ultime news pubblicate

31 Luglio 2020 Anteprime 2021:Knaus
Molte le novità per la casa tedesca per la prossima prossima stagione
30 Luglio 2020 Lippert Components presenta linnovativo Vela
Disponibile da settembre il nuovo PopUp Roof di Lippert Components
30 Luglio 2020 Video: l'usato visto da CamperOnLine
Carthago, il prestigio è anche d'occasione
29 Luglio 2020 Gli Italiani preferiscono le vacanze in camper
Per l'estate 2020 è uno dei veicoli più scelti
29 Luglio 2020 I 10 Campeggi e Villaggi italiani con i migliori servizi igienici
Vince La Rocca Camping Village a Bardolino (VE)
27 Luglio 2020 Video Anteprime 2021: McLouis
La casa toscana ridefinisce e ampia l'offerta di Van e introduce una nuova gamma di profilati e mansardati "entry level"
25 Luglio 2020 Anteprime 2021: Rapido
In dettaglio tutte le novità 2021 del brand transalpino Rapido
25 Luglio 2020 Anteprime 2021: Adria, le caravan
Novità importanti nel catalogo 2021 della casa slovena
24 Luglio 2020 Telair e il nuovo gas refrigerante R32
Un gas refrigerante che riduce di oltre il 70% il potere di inquinamento ambientale
22 Luglio 2020 Ester Bordino (CaravanLanghe) è la nuova Presidentessa Assocamp
La titolare della concessionaria piemontese succede a Vittorio DallAglio, che assume la carica di Presidente onorario

News


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina