CI prosegue il racconto di tutte le fasi di sviluppo per la creazione di una nuova gamma di autocaravan: un
dietro le quinte di un progetto camper esclusivo. Abbiamo appreso da dove nascono le necessità, sappiamo che un nuovo prodotto è per un’azienda strutturata, competente e organizzata il risultato dell’interpretazione del mercato, dell’ascolto del cliente e dell’analisi di dati e statistiche.
E’ così che l’idea acquista concretezza e si trasforma in una specifica di progetto e da qui può prendere forma attraverso un lungo processo e tra le mani di sapienti professionisti come ricercatori, architetti, progettisti, esperti di vendite, addetti al controllo qualità, produzione e ingegneria industriale.
Le linee guida per un’idea
I camperisti, i clienti, la rete vendita dovranno riconoscere il nuovo prodotto
CI a colpo d’occhio. Per questo motivo è fondamentale che in ogni prodotto, in ogni camper e in ogni scelta sia evidente
l’identità CI. Da dove si comincia? C’è un strumento valido a cui fanno riferimento tutti gli architetti e progettisti, o comunque tutti coloro che a vario titolo operano con l’immagine dell’azienda: il brand book, ossia un libro guida del brand, lo spirito del prodotto da seguire per la realizzazione delle diverse gamme e tipologie. Esso narra una panoramica della storia e della visione CI e spiega, attraverso una serie di regole, la personalità e i valori chiave del marchio. Definisce, con paletti ben chiari e meccanismi precisi, come il prodotto CI deve proporsi e apparire, a quali caratteristiche dare importanza, cosa trasmettere e le qualità che deve avere sempre con sé per essere riconoscibile.
Un prodotto riconoscibile: identità CI
Queste linee guida, regole specifiche e definite non mettono però un freno alla creatività. Tutt’altro. Sono un patrimonio aziendale, un valore aggiunto alla personalità e individualità del brand...
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C.I.