CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. News
  2. Strumenti

Con Mareblu in fiera la nautica da diporto

a Carrara...

Pubblicato il 14/01/2010


Nell’ambito di Tour.it debutta MareBlu mostra mercato della piccola nautica. Tante novità e attesa per il nuovissimo Camper del mare.
 

Tour.it ottavo salone del turismo itinerante, che presenta Camper e Caravan, attrezzature per il campeggio e la vita all’aria aperta, che si tiene dal 16 al 24 gennaio a CarraraFiere rilancia l’offerta e si arricchisce di un nuovo salone: è “MareBlu”, mostra mercato della nautica da diporto, nella quale saranno presentate barche a motore e a vela fino a 12 metri che spesso sono ospitate e largamente utilizzate nelle strutture fisse come i campeggi.

Su oltre mille metri espositivi “MareBlu” presenta nautica da diporto e tantissime attrezzature grazie all’adesione di rivenditori e costruttori locali specializzati in piccole imbarcazioni, motori e attrezzature che, sulla costa ligure e tirrenica, rappresentano un elemento importante e caratteristico nell’ambito del turismo e delle attività legate al mare.

“È una fiera che ci piace e abbiamo aderito con entusiasmo; faremo uno sforzo organizzativo per essere presenti con un’offerta che risponda alle esigenze di un settore che manda segnali positivi” dice Duilio Maggiani titolare di MotorVela, storica azienda spezzina che costruisce piccole imbarcazioni ma opera anche nel rimessaggio e nella commercializzazione di diversi marchi. Il modello di punta anche nella commercializzazione e rimessaggio. “Presenteremo oltre venti imbarcazioni. Fra queste Merry Fisher, un cabinato 6,45, costruito da Jeanneu, che può essere considerato un vero e proprio camper del mare”.

Al debutto, con tante idee, il gruppo CD Nautica – Nautic.A 360 di Fiumaretta che, oltre ad assicurare rimessaggio, presenterà in fiera gommoni Maestrale, “una serie completa, costruita con grande cura e attenzione alle finiture e alla sicurezza – dicono i titolari – che può essere considerata un completamento per camper e sfruttata nel contesto del turismo all’aria aperta”.

Un segmento di imbarcazioni che sembra non avvertire la crisi di investimenti ma che, anzi, è molto frequentato dagli appassionati “Il piccolo diporto caratterizza le nostre coste – dice Giuseppe Matana titolare di Motormat di La Spezia – noi presenteremo modelli Italmar (motoscafi carrellabili da cinque a sette metri) e motori Selva. Sono prodotti molto interessanti che hanno ottimo mercato e sono sicuro che saranno molto apprezzati anche a Mareblu”.

È tanto ma non è tutto. La serie delle aziende specializzate presenti è molto lunga ma, fra le tante, citiamo istituzioni come l’Accademia del Mare ed aziende come la Sea Motors di Carrara che espone imbarcazioni, mentre la SailTime – Step di Pietrasanta propone servizi SailTime, il leader mondiale della nautica in associazione rappresenta un network che dispone di 60 basi nel mondo ed offre una bella opportunità per praticare la nautica low cost. “Ciò che proponiamo, - dice Enrico Podestà, l’amministratore unico – è un modo nuovo per vivere la barca attraverso la condivisione. Un concetto semplice nella sostanza che la rende estremamente accessibile attraverso una struttura collaudata e seria. Mareblu ci è sembrato una bella occasione per far conoscere questo tipo di proposta a tutti i nuovi potenziali soci di SailTime. PMP, azienda all’avanguardia di Dairago (Milano) presenterà invece attrezzature come gli innovativi martinetti per la nautica ma anche un mezzo studiato e realizzato per rimorchiare barche e roulotte.

Questi i marchi presenti a Mareblu

BWA, CAPELLI; COSTRUZIONI NAUTICHE MARINO; GOZZO MODELLO 5 TERRE; HONDA, ITALMAR; JEANAU; LANCIA SMERALDA; LB; LOMBARDINI; MARINO NAUTICA; MERCURY; MIELE MARE; RANIERI; SAVER; SELVA; TERMINAL BOAT; VOLKSWAGEN; WEB/BOAT GROUP; YAMAHA.

 




Next Cesarini Camper: il noleggio è senza barriere.

Commenti

Fai il Login per commentare.

Le notizie più lette

  • 30 gg
  • 3 Mesi
  • Anno
Stellantis ripropone il motore da 160 CV...
Mobilvetta lancia il nuovo K-Yacht Tekno Design...
Niesmann+Bischoff aggiorna il motorhome iSmove...
Atlantis espone il Carbon 4x4...
Morelo rinnova la gamma Palace...
Il camper che si parcheggia da solo...
Indipendenza energetica in camper: perché l...
Nasce il nuovo modello Webasto Ait Top Pro 25...
Stellantis ripropone il motore da 160 CV...
La caravan del futuro di Dethleffs...
Stellantis ripropone il motore da 160 CV...
Mobilvetta lancia il nuovo K-Yacht Tekno Design...
Il nuovo Hymer B-ML debutta al Caravan Salon 2026...
La nuova frontiera della refrigerazione per camper...
Niesmann+Bischoff: il nuovo Arto 84 da U-Car...
Diari recenti
Italia, Austria, Germania
Austria: Salisburgo e dintorni in camper
Austria: Salisburgo e dintorni in camper
Visite
518
Pubblicato il
01/09/2026
Germania
Tour della Germania luglio 2026 in camper
Tour della Germania luglio 2026 in camper
Visite
442
Pubblicato il
31/08/2026
Croazia, Montenegro, Bosnia ed Erzegovina
Il Montenegro - luglio 2026  in camper
Il Montenegro - luglio 2026 in camper
Visite
435
Pubblicato il
30/08/2026
2
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link