CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Croazia in camper

News di Campeggi Croazia
News di Campeggi CroaziaCroazia in camper
Isole, natura e naturismo!
Tag: campeggi croazia
News di Campeggi CroaziaCampeggi in Croazia: unesperienza tra turismo e naturismo
Un approfondimento alla Croazia e alla sua tradizione come meta del turismo naturista.
Tag: campeggi croazia
Le altre news del settore

Pubblicato il nella sezione Sosta delle

Isole, natura e naturismo!

Meta turistica estera tra le più amate dagli italiani, ma non solo, la Croazia negli ultimi anni è stata protagonista di una forte crescita dal punto di vista della quantità e della qualità dei servizi. Campeggi e villaggi si sono evoluti rapidamente, di pari passo con lo sviluppo del Paese e delle infrastrutture, senza però perdere le caratteristiche che li hanno resi celebri in tutta Europa: la Croazia resta la nazione delle vacanze al mare e del naturismo, anche e soprattutto da vivere spostandosi in camper.
Numerosi, infatti, sono gli itinerari di viaggio che consentono di vivere appieno la bellezza di un Mar Adriatico che in Croazia si mostra nel suo abito migliore, cristallino e a tratti incontaminato, insieme alla natura selvaggia di questa nazione piccola ma ricca di attrazioni turistiche: appena 56.594 km quadrati di superficie, con ben 1.777 km di costa, circa 20 tra parchi Naturali e addirittura 1.185 isole, di cui solo 50 abitate.
Ma la Croazia è nota anche per la sua lunga tradizione in fatto di naturismo. Una storia di successo, quella dei campeggi naturisti, che nel Paese dell’ex Jugoslavia risale addirittura al lontano 1953 e che è cresciuta nel tempo grazie soprattutto al contributo dei turisti tedeschi. Terza nazione in Europa per le vacanze naturiste, la Croazia ha visto crescere l’afflusso di “turisti svestiti” negli anni ’60, quando la costa settentrionale è diventata un riferimento per il settore. Nel 1961 è stato così inaugurato in Istria il villaggio Koversada e, pochi anni dopo, è stata la volta del Valalta Naturist Camping, favorito dalla mentalità hippie che si respirava nel 1968, anno della sua fondazione.
Grazie alle strutture moderne, sicure e in grado di ospitare qualsiasi tipologia di turista, dalle famiglie ai naturisti, oggi la Croazia sta perdendo la nomea di destinazione per le vacanze low-cost, con pochi servizi e prezzi vantaggiosi, trasformandosi in una meta privilegiata per il turismo en plein air ma dal giusto rapporto tra prezzo e qualità. 

La dimostrazione arriva dalla crescente richiesta di campeggi in Croazia, ma anche dalle community di camperisti che ogni giorno si informano sui percorsi di viaggio e sulle aree di sosta. Detto che le isole restano raggiungibili solo via traghetto o con apposite imbarcazioni, ecco le zone turistiche della Croazia da non perdere e qualche campeggio con area camper da visitare.
Istria
Valalta Naturist Camping a Rovinj
Storico campeggio naturista in Croazia, il Valalta Naturist Camping offre a chi viaggia in camper delle comode e spaziose piazzole ombreggiate, con superficie da 60 fino 140 metri quadri, e il servizio scarico camper. Da segnalare che le piazzole offrono presa elettrica di 10 e 16 A, in molti casi sono dotate di allacciamento acqua e scarico, così come di una comoda presa TV-SAT.
Camping Slatina
Situato nell’oasi verde dell’isola di Cherso e più volte premiato come uno tra i migliori campeggi Croati, il Camping Slatina offre piazzole sparse su un terreno terrazzato degradante verso il mare. Per i camperisti sono a disposizione un comodo parcheggio camper e 4 tipi di piazzole: Superior, Premium, Comfort e Standard. In particolare, le piazzole Superior offrono superficie da 60 a 100 metri quadrati, ubicazione sul mare, ombreggiatura in base alle esigenze e allacciamenti elettrico, idrico e di scarico,

Litoraneo-Montana
Camping Krk a Krk
Moderno e ricco di comfort, il Camping Krk offre nuove piazzole direttamente sul mare o circondate dalla vegetazione mediterranea, caratterizzate da stili diversi ma tutte completamente accessoriate: Luxury Mare, Premium Mare, Comfort Mare, Comfort e Standard.

Spalatino-dalmata
Camping Strasko a Novalja sull’Isola di Pag
Nello splendido scenario dell’Isola di Pag, il Camping Strasko offre la possibilità del campeggio naturista, un vasto acquapark con piscine ed attrazioni per tutte le età. Le piazzole sono ben 900, con superficie da 100 a 140 metri quadri, e comprendono l’utilizzo dell’acqua, dell’elettricità e dei servizi sanitari rinnovati, oltre all’accesso allo scolo dell’acqua e alla TV satellitare. 
Zagabria
Camp Zagreb a Zagabria (ZG)
Ideale per gli amanti della natura che NON vogliono rinunciare a una visita in città, Camp Zagreb a Zagabria offre numerosi servizi per l’intrattenimento e il benessere, oltre a sistemazioni per ogni esigenza. I camperisti, ad esempio, possono usufruire di 50 piazzole con superficie da 75 a 100 metri quadri.

Tutte le news relative a Campeggi Croazia


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Le ultime news pubblicate

9 Agosto 2020 Anteprime 2021: Pilote
Evoluzioni e arricchimento dell'offerta per la casa transalpina
8 Agosto 2020 Anteprime 2020: CI
Molto sui van e un'edizione speciale Magis tra le novità principali del marchio toscano
7 Agosto 2020 Anteprime 2021: Weinsberg
Tutte le novità per la prossima stagione del marchio entry-level del Gruppo Knaus-Tabbert
6 Agosto 2020 Video Anteprime 2021: Elnagh
La storica azienda italiana festeggia il suo 70esimo anniversario
6 Agosto 2020 Noleggio camper: occhio allusura dei pneumatici
Il noleggio camper è una soluzione molto gettonata per le vacanze in questestate 2020: fra i parametri che bisogna verificare cè lusura dei pneumatici
5 Agosto 2020 Anteprime 2021: Eura Mobil
Tra le novità principali per nuova stagione del marchio tedesco, il ritorno in gamma della meccanica Mercedes-Benz
5 Agosto 2020 Fendt si aggiudica il premio German Brand Award 2020 ...
4 Agosto 2020 Anteprime 2021: Itineo
Tutte le novità 2021 dello specialista francese dell'integrale entry-level
3 Agosto 2020 Bonometti: aperto per ferie
La sede di Altavilla Vicentina rimarrà pienamente e regolarmente operativa durante tutto il mese di agosto
3 Agosto 2020 I 10 Campeggi e Villaggi con il Miglior Wi-Fi del 2020
Il network KoobCamp, ha selezionato i campeggi e villaggi italiani con il miglior Wi-Fi nell'ambito dei Certificati di Eccellenza 2020

News


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina