CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. News
  2. Veicoli

E’ arrivato il CI Magis Integral Air Edition

Presentata al Salone del Camper, questa versione speciale del motorhome CI ha una dotazione completa che comprende anche il condizionatore

Pubblicato il 16/10/2026


Al Salone del Camper di Parma, edizione 2026, abbiamo potuto vedere in anteprima il nuovo CI Magis Integral Air Edition. Novità della stagione 2027, la serie Magis Air Edition aveva fatto la sua prima apparizione nel mese di luglio, ma erano stati presentati solo i semintegali: in fiera a Parma invece è stata lanciata anche la versione motorhome, ora disponibile per la vendita presso la rete dei concessionari CI.


 
Sono due i modelli proposti, ovvero Magis Integral 66 Air Edition e Magis Integral 87 Air Edition, entrambi allestiti su chassis Fiat Ducato. Al Salone del Camper è stato esposto il Magis Integral 66 Air Edition, che comunque è simile alla versione 87, differenziandosi per la zona notte e il bagno. La lunghezza di questi motorhome è di 745 cm, una promessa di spazi interni abbondanti, pensati per vivere comodiamente le soste. Parliamo di camper adatti a diverse tipologie di equipaggi: avendo 4 posti letto e 4 posti viaggio omologati, sono perfetti per la coppia, anche con un paio di ospiti occasionali, ma si rivelano adatti anche a una composizione familiare con due genitori e uno o due figli. All’esterno si caratterizzano per grafiche dedicate, con le scritte Air Edition ben evidenti, ma del resto il nome Air Edition compare anche all’interno.


 
Ma la vera differenza la fa la dotazione, in cui compare il condizionatore d’aria per la cellula abitativa, proposto di serie e installato sul tetto. Come è noto, è un accessorio costoso, quindi averlo nella dotazione di serie non è poca cosa. Di serie comunque viene offerto molto altro, a cominciare dal cambio automatico, abbinato al motore 2200 turbodiesel da 140 CV. E poi c’è la veranda, a cui si aggiunge il pannello solare da 200 W, la doccetta da usare all’esterno e la presa esterna del gas. Non mancano retrocamera e oscuranti cabina plissettati. A questo si aggiunge la smart TV con schermo da 32” e router Wi-Fi. Per quanto riguarda l’impiantistica, oltre al serbatoio delle acque grigie coibentato e riscaldato segnaliamo il sistema di riscadamento Truma Combi 6D, alimentato a gasolio e nella potente versione da 6000 W.


 
Vediamo nel dettaglio come è fatto il Magis Integral 66 Air Edition. Nella parte posteriore è ricavato un garage a volume variabile: il letto posto nella parte superiore può essere sollevato e abbassato elettricamente, così da modulare a piacere l’altezza del letto stesso e il volume del vano di carico.


 
All’interno possiamo vedere tappezzerie dedicate a questa serie speciale, con rivestimenti in ecopelle chiara con l’aggiunta di fasce scure, un piacevole contrasto che ritroviamo anche negli armadietti pensili e nei frontali della cucina. Per il relax e il consumo dei pasti questo motorhome mette a disposizione una dinette face-to-face, con due divanetti contrapposti e il tavolo centrale ampliabile. A questo si aggiungono i sedili girevoli della cabina.


 
I divanetti laterali si possono trasformare in due posti frontemarcia, che insieme ai posti cabina portano a 4 i posti viaggio. Sopra la cabina è installato un letto matrimoniale basculante. Quando è abbassato, lascia comunque libero buona parte del living.
La cucina, piuttosto compatta ma profonda, è in linea con un divanetto, da cui è separata da una paretina con fascia luminosa frontale.


 
Si nota il fornello a due fuochi (ben distanziati), il lavello di buon diametro e gli accessori a parete. Ma c’è anche un valido frigorifero a compressore da 158 litri, a doppio scomparto. Per la zona notte, il Magis Integral 66 Air Edition adotta una soluzione oggi di tendenza, quella con il bagno passante che precede la camera da letto.



 
Subito dopo la cucina, una porta scorrevole può separare il bagno, che è a tutta larghezza e comprende un mobile centrale con il lavabo, la toilette da un lato e la cabina doccia dall’altro. A questo si aggiungono diversi vani di contenimento, chiusi e a giorno.


 
La camera da letto è accessibile da due lati, con altrettante porte scorrevoli che permettono all’occorrenza una netta separazione. Il letto matrimoniale da una parte è appoggiato alla parete del bagno e dall’altra mostra una testiera inserita nel sistema di pensili e armadi. Possiamo notare che gli armadi sono sospesi e gli utenti possono godere dell’ampiezza dei piani d’appoggio accanto al letto.


 
Il Magis Integral 87 adotta una soluzione identica per living e cucina, ma nella parte posteriore offre due letti gemelli e il bagno diviso in due parti, con la cabina doccia indipendente dal vano toilette.

Tutto su CI: video, prove, notizie.



Tutte le notizie relative a: CI, Motorhome
Prev Avete mai visto le Langhe in Ottobre?

Commenti

Fai il Login per commentare.
Le News di CI
Andrea Lanfri da Caravanbacci
Andrea Lanfri da Caravanbacci
Obiettivo risparmio, 10 proposte dal prezzo basso e competitivo
Obiettivo risparmio, 10 proposte dal prezzo basso e competitivo
La nuova serie CI Horon Silver Edition
La nuova serie CI Horon Silver Edition
Stellantis ripropone il motore da 160 CV
Stellantis ripropone il motore da 160 CV
Anteprime e Novità 2027: CI
Anteprime e Novità 2027: CI

Le notizie più lette

  • 30 gg
  • 3 Mesi
  • Anno
Il nuovo Benimar Yrteo 862...
Il Salone del Camper di Parma: 100.000 presenze e ...
Video Anteprime e Novità 2027 dal Salone del Camp...
Video CamperOnTest: Rapido V64...
La forza dei Van!...
Il camper che si parcheggia da solo...
Indipendenza energetica in camper: perché l...
Stellantis ripropone il motore da 160 CV...
La caravan del futuro di Dethleffs...
Panama Peak P59+: un minivan con bagno...
Stellantis ripropone il motore da 160 CV...
Mobilvetta lancia il nuovo K-Yacht Tekno Design...
Il nuovo Hymer B-ML debutta al Caravan Salon 2026...
L’iSmove di Niesmann+Bischoff diventa ancora piÃ...
Niesmann+Bischoff aggiorna il motorhome iSmove...
Diari recenti
Spagna
Lumachina in Spagna del Nord e Barcellona in camper
Lumachina in Spagna del Nord e Barcellona in camper
Visite
149
Pubblicato il
15/10/2026
Belgio
Il Belgio visto dal camper e assaporato pedalando
Il Belgio visto dal camper e assaporato pedalando
Visite
383
Pubblicato il
12/10/2026
Francia
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in camper
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in camper
Visite
602
Pubblicato il
08/10/2026
2
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link