CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. News
  2. Accessori

Eberspächer ridisegna il suo Service Network

Per cogliere nuove opportunità in primo impianto e aftermarket

Pubblicato il 11/10/2023




 
• Alla Convention Partner Eberspächer 2023 è stato presentato ufficialmente il progetto di revisione della rete service a livello europeo
• Il nuovo portafoglio prodotti, in grado di coprire qualunque esigenza di climatizzazione, apre nuove opportunità di collaborazione con le officine Partner
• Il servizio al Cliente come punto di forza della strategia Eberspächer, con 170 centri di eccellenza in Italia selezionati e formati con standard rigorosi e un nuovo sistema di ricerca online a livello globale
 
Lo scorso 29 settembre si è tenuta, nella splendida cornice di Villa Fenaroli Palace Hotel di Rezzato (BS), la Convention Partner Eberspächer 2023. L’evento ha riunito oltre 60 officine che seguono attivamente installazione e assistenza dei sistemi di gestione termica Eberspächer in veicoli di ogni tipo: dal camper alla nautica, dalle macchine agricole e da cantiere al variegato mondo degli allestitori di ambulanze, minibus e veicoli da lavoro. La giornata ha preso il via introducendo due temi strategici: la capillare presenza internazionale del gruppo Eberspächer tramite la propria rete di filiali locali e l’ampliamento del portafoglio prodotti che, a seguito dell’integrazione di Kalori, azienda specializzata in soluzioni di climatizzazione, permette ora alle filiali Eberspächer di progettare, testare e fornire soluzioni di gestione termica su misura per qualunque tipologia di veicolo speciale.

Il tutto attingendo a una gamma di prodotti standard di elevata qualità, con tutti i vantaggi che ne conseguono in termini di costi e rapidità di reazione. Entrambi i temi portano i Partner Eberspächer sempre più al centro della strategia aziendale, aprendo loro un nuovo mondo di opportunità e sfide. Innanzitutto, nell’ambito delle tradizionali attività di manutenzione e riparazione, destinato a crescere non solo grazie all’estensione dal riscaldamento alla climatizzazione e ai nuovi prodotti, ma soprattutto sviluppando il servizio ai piccoli e medi allestitori e produttori di veicoli speciali, che non disponendo di una propria rete si appoggiano a quella di Eberspächer per garantire ai propri Clienti manutenzione e assistenza in tutto il mondo. Ma le opportunità non finiscono qui, perché grazie alle capacità progettuali e costruttive, la collaborazione di Eberspächer con i propri Partner può ora estendersi anche alle installazioni di primo impianto: una volta che Eberspächer ha finalizzato distinta base, delibera tecnica e certificazioni, piccoli e medi produttori di veicoli che non dispongono all’interno di competenze specifiche si affidano volentieri a un Partner Eberspächer per le operazioni di montaggio del proprio sistema di climatizzazione personalizzato. Lo stesso Partner poi, qualora lo desideri, può appoggiarsi ad Eberspächer per configurare un sistema su misura per il proprio Cliente a cui offrirlo con un servizio “chiavi in mano”.


 
Per tutti questi motivi, Eberspächer sta ridisegnando il suo Service Network a livello internazionale, con l’obiettivo di standardizzare in tutto il mondo i processi di formazione, i requisiti minimi in termini di attrezzature e training e i vincoli che legano l’azienda ai suoi partner. Nell’ambito di questa generale riorganizzazione, ai Partner verrà ora offerta la possibilità di proporsi al Cliente come Sales Partner, focalizzato su vendita e installazione delle soluzioni Eberspächer e sull’assistenza dei propri Clienti diretti, o come Sales & Service Partner, affiancando a queste attività quelle di riparazione, grazie anche al supporto di una formazione tecnica più approfondita. Interventi importanti sono in corso anche sull’infrastruttura informatica, con la riprogettazione del Service Portal (che integrerà anche una funzione di ricerca capace di distinguere le aziende in base alla loro classificazione) e importanti miglioramenti al CRM e ai processi di audit. In Italia, nel corso di oltre un anno di lavoro, Eberspächer ha completato una mappatura completa della propria rete sulla base di business (tipologia di veicolo e interventi), competenze, prodotti trattati e disponibilità di attrezzatura diagnostica fino ad arrivare a selezionare, tra le oltre 600 officine che negli anni hanno dato forma alla propria rete, 170 centri di eccellenza: solo loro potranno fregiarsi in Italia del titolo di Sales Partner o Sales & Service Partner. Un importante investimento di tempo ed energia, di fondamentale per un brand premium come Eberspächer, per il quale i Partner giocano il fondamentale ruolo volto di Eberspächer davanti al cliente finale.

Nelle prossime settimane verrà offerta la possibilità, alle officine selezionate che non hanno potuto intervenire, di riprendere i temi della Convention tramite sessioni online, prima della visita del referente Eberspächer per la formalizzazione dell’accordo di Partnership. “Per sviluppare appieno il potenziale della nostra gamma di prodotti per la climatizzazione e di un’offerta su misura abbiamo bisogno di una rete forte, fatta di Partner competenti e fidelizzati,” ha detto Lorenzo Covini, General Manager di Eberspaecher Srl, chiudendo l’evento. “D’altro canto, con l’attività di revisione della rete puntiamo a diventare un interlocutore sempre più importante sia per i Partner che continueranno a concentrarsi sull’aftermarket, sia per quelli che vorranno seguire la nostra crescita sui primi impianti. È una situazione ideale per entrambi, e le cose non possono che andare nella direzione giusta: ne siamo convinti e per questo guardiamo alla convention di oggi come all’inizio di un percorso insieme”.



Tutte le notizie relative a: Eberspächer
Prev Il comune di Tarsia abbraccia il turismo itinerante
Next Camper VW: 10 modelli (+1...) di camper su base Volkswagen

Commenti

Fai il Login per commentare.
Le News di Eberspächer
Eberspächer al Salone del Camper
Eberspächer al Salone del Camper
Eberspächer: la trasformazione guida la crescita
Eberspächer: la trasformazione guida la crescita
Ebercool alza il livello di comfort, ma non il prezzo
Ebercool alza il livello di comfort, ma non il prezzo
Eberspächer: Online il nuovo sito dedicato alla Divisione Climate Control
Eberspächer: Online il nuovo sito dedicato alla Divisione Climate Control
Esercizio finanziario 2020 del Gruppo Eberspächer e prospettive per il 2021
Esercizio finanziario 2020 del Gruppo Eberspächer e prospettive per il 2021

Le notizie più lette

  • 30 gg
  • 3 Mesi
  • Anno
Knaus L!ve I 700 MEG in 100 secondi...
Bluetti dà il via al Black Friday con grand...
Giottiline Siena 485, scopriamolo in 100 secondi!...
Fiamma F35: restyling per il tendalino compatto, o...
Truma CombiNeo in 100 secondi...
L’originale brand polacco Freedo arriva in Itali...
Westfalia presenta il nuovo Kipling...
Slim per 4: viene presentato da Challenger a Parma...
Nasce il nuovo modello Webasto Ait Top Pro 25...
Notin approda a Camping Sport Magenta...
Nasce il nuovo modello Webasto Ait Top Pro 25...
Tutte le novità, in video, dal Salone del C...
Knaus L!ve I 700 MEG in 100 secondi...
Bluetti dà il via al Black Friday con grand...
Salone del Camper 2025: anteprime flash ...
Diari recenti
Regno Unito
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Visite
56
Pubblicato
11/12/2025
Italia, Germania, Francia
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Visite
221
Pubblicato
09/12/2025
Francia, Spagna, Portogallo, Spagna, Francia
Spagna del Nord e Portogallo in camper
Spagna del Nord e Portogallo in camper
Visite
485
Pubblicato
01/12/2025
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link