Eura Mobil presenta una soluzione inedita sul nuovo Terrestra T 670 SBL: un letto longitudinale ad altezza variabile che sovrasta un garage posteriore con portellone sullo specchio di coda
La nuova pianta del semintegrale Terrestra offre, come opzione, la possibilità di un letto supplementare anteriore con dispositivo di saliscendi elettronico e l’adozione di un sistema ad altezza variabile anche per il letto longitudinale posteriore. Quest’ultima soluzione, di fatto, crea una soluzione del tutto inedita per il settore: la possibilità di avere un gavone-garage a volume variabile, con portellone situato sulla parete posteriore. Così, durante la marcia il garage può ospitare attrezzature ingombranti e anche biciclette, ma una volta in sosta, il letto si potrà abbassare e il garage tornerà ad essere gavone.
Grazie alla sua ridotta altezza da terra, il letto acquisirà nuovamente le caratteristiche dei matrimoniali “alla francese” che hanno un accesso facile, confortevole e senza bisogno di gradini. Nonostante una lunghezza complessiva al di sotto dei 7 metri – il Terrestra propone un equipaggiamento molto completo: un grande angolo cottura con un frigorifero da 190L , un bagno con doccia separata e porta rigida e una zona soggiorno spaziosa per ospitare fino a 6 persone. Vero tocco di classe l’oblò panoramico sul cupolino (opzionale) che permette di osservare il cielo stellato sdraiati nel letto.
Anche se è presente nella zona anteriore un letto ad altezza variabile, il Terrestra non aumenta la propria altezza che resta di soli 279 cm.
Costruito sulla meccanica di Fiat Ducato con motore da 130 cavalli e telaio AL-KO Amc ribassato, offre maneggevolezza e un ottimo comportamento in marcia con minime oscillazioni laterali, ottima tenuta di strada e grande stabilità. La scocca realizzata in materia plastica rinforzata con fibra di vetro (GFK) ha caratteristiche di robustezza e durata nel tempo, che si assommano alle proprietà di resistenza alla grandine, ai sassi, al sale presente sulle strade e agli agenti atmosferici. Proprietà testimoniate anche dai test di laboratorio svolti dal prestigioso mensile tedesco Promobil.
Inoltre Eura Mobil utilizza una tecnologia esclusiva per l’accoppiamento tra doppio pavimento, pareti e tetto, denominata “Eura Mobil Sealed Structure” che impiega telai in alluminio, sigillanti di ultima generazione e, in aggiunta, fissaggio con viti dall’interno. Questo sistema garantisce un’elevata stabilità di torsione e di resistenza agli agenti atmosferici e ambientali, tanto da consentire alla Casa di offrire una garanzia di sei anni contro le infiltrazioni.
Il doppio pavimento del Terrestra T 670 SBL, oltre a donare grande stabilità al veicolo tenendo basso il baricentro permette di ottenere un’intercapedine riscaldata che si rivela essenziale durante l’utilizzo nel periodo invernale e ai climi più rigidi.
Caratteristiche tecniche
Meccanica
|
Fiat Ducato 35 L
|
Motore
|
130 Cv
|
Telaio
|
AL-KO Amc
|
Passo
|
4040 mm
|
Pneumatici
|
215/70 R15, 225/75 R16C
|
Peso massimo ammesso
|
3500
|
Lunghezza fuori tutto
|
6,99 m
|
Larghezza totale
|
2,3 m
|
Altezza totale
|
2,79 m
|
Larghezza interna
|
2,17 m
|
Link correlati
Tutte le notizie relative a:
Eura Mobil