Fattore Amico promuove una formula di collaborazione fra produttori agricoli italiani e camperisti e ha costruito e continua a costruire una rete di aziende interessate a ospitare chi viaggia con il veicolo ricreazionale e favorire un positivo rapporto con il territorio delle nostre regioni.
Per il 2016,
Fattore Amico ha rinnovato profondamente la propria
Guida, con l’inserimento di
40 nuove aziende oltre alla revisione e l’aggiornamento di tutte le informazioni. Questo meticoloso lavoro di monitoraggio ha anche portato all’uscita dall’elenco degli agriturisimi di 50 strutture: quelle recensite sono ora 508, corredate da indirizzi, modalità di utilizzo e informazioni utili per raggiungerle senza problemi.
La formula, ormai ben collaudata, consente una sosta di 24 ore in fattoria senza dover spendere nulla per il parcheggio e con la possibilità (ma assolutamente non l’obbligo) di acquisti dei prodotti locali.
L'iscrizione ha effetto dal 1° marzo a fine febbraio dell’anno successivo ed è conveniente anche se fatta in questi giorni, perché comunque da la possibilità di sostare gratuitamente per tutto il resto dell’anno presso le strutture convenzionate.
A chi si iscrive,
Fattore Amico provvederà a inviare entro 15 giorni la guida dell’anno corrente, la tessera associativa e il contrassegno da applicare sul parabrezza del camper.
Ma un’altra importante notizia contraddistingue il 2016 di
Fattore Amico: è nata, infatti, la
FEFI (Fédération Européenne de la Formule Invitations).
La nuova organizzazione raccoglie i quattro circuiti che diffondono in Europa la formula di ospitalità gratuita per i camper in più di 2500 fattorie in Europa, sul modello della Formule Invitations ideata da France Passion nel 1992. Si tratta di
France Passion in Francia,
Fattore Amico in Italia,
Brit Stops in UK e
Landvergnügen in Germania.
I link ai quattro circuiti sono disponibili su
www.fefi.eu
Tutte le notizie relative a:
Fattore Amico