Il 60° anniversario della Hymer GmbH & Co. KG si è aperto con la fiera internazionale CMT 2017 di Stoccarda a gennaio. Appositamente per questo evento, il produttore leader del segmento Premium ha presentato due nuovi modelli delle due linee di autocaravan di grande successo ML-T e ML-I. Oltre alla massa sotto le 3.5 tonnellate, è soprattutto il nuovo concept degli interni della “60 Edition” a convincere in termini di raffinatezza e dimensioni.
Con i festeggiamenti per il 60° anno di attività dell’azienda, avviata nel 1957 con la costruzione del cosiddetto Ur Troll a Bad Waldsee,
Hymer ha avviato il nuovo anno con i due nuovi modelli ML-T e ML-I 570 “60 Edition”. Sia il marchio “60 Edition” sia il nuovo design esterno lasciano capire che si tratta di autocaravan particolari. Sono stati apportati alcuni cambiamenti rispetto alla serie attuale: la cabina guida del semintegrale HYMER ML-T è offerta in color grafite grigio metallico. I nuovi adesivi, così come lo spoiler frontale dello stesso colore dello chassis, creano armonia tra la cabina di guida e la struttura. Inoltre, entrambi i modelli dell’edizione sono disponibili in colore argento cristal metallico.
“In occasione dell’anniversario dell’azienda presentiamo nelle nostre linee Premium ML-T e ML-I una nuova piantina con letti singoli, una lunghezza inferiore ai 7m e un peso al di sotto delle 3.5 tonnellate. Vogliamo offrire ai nostri clienti un piccolo assaggio della futura generazione di veicoli”, chiarisce Bernhard Kibler, amministratore delegato di Hymer GmbH & Co. KG. “Oltre ai grandi letti singoli longitudinali, la nuova piantina offre un generoso garage posteriore, un frigorifero da 142 l e una generosa dinette a L”, continua Kibler.
Degno di nota è il design dal layout di alta qualità, perfettamente coordinato con i nuovi interni. Questi ultimi risplendono grazie all’elegante essenza Noce Chiavenna, mentre il nuovo concept della mobilia seduce con le forme arrotondate e la combinazione di materiali di qualità. Particolarmente ben riusciti sono i pensili perimetrali bi-color in tono chiaro lucido e rifiniture cromate, che sottolineano lo stile elegante della mobilia.
Questi veicoli non solo convincono per il loro layout, ma anche per la tecnica e le innumerevoli soluzioni raffinate. Uno speciale rivestimento anti impronte sul tavolo della dinette e sul piano di lavoro della cucina garantisce superfici sempre pulite. Il rivestimento in vetro acrilico in cucina assicura una facile pulitura, mentre l’ampliamento del piano di lavoro crea spazio e ulteriori superfici di appoggio. Una vera attrazione nella zona abitativa è senza dubbio il televisore da 32” compreso nel pacchetto dell’edizione con lettore DVD integrato, come se si avesse a disposizione la funzione Home Theater anche in viaggio. Con il sistema multimediale Smart HYMER, l’antenna satellitare Oyster 85 digital Vision, così come il navigatore inclusivo di DVD-Player e telecamera posteriore, entrambi i modelli dell’edizione offrono dotazioni complete. Inoltre, nel pacchetto è contenuto anche il nuovo HYMER SMART Control. In questo modo è possibile controllare il livello di acqua e batteria in modo semplice e veloce con l’utilizzo del dispositivo di navigazione.
Per quanto riguarda il tema della leggerezza, HYMER è in questo il produttore leader del settore. Con l’innovativo metodo Woodwelding la costruzione dei mobili diviene più sicura. In combinazione con la tecnologia HYMER PUAL si origina una struttura robusta e solida, che vanta i migliori valori di isolamento del settore e rende il veicolo adatto anche per le temperature più rigide.
Non è un caso che la nuova piantina sia su base Mercedes-Benz: già nel 1971 il primo Hymermobil aveva come base uno chassis Mercedes. Per questo
Hymer, anche per i modelli dell’edizione speciale per i 60 anni, sceglie lo chassis della casa Mercedes- Benz con motore 316 CDI, 120 KW/163 PS. Il pacchetto per questa edizione speciale comprende anche l’impianto di climatizzazione Tempmatik, un volante multifunzione con computer di viaggio, così come il cruise control. Entrambi i modelli sono disponibili con quattro ruote motrici come dotazione optional.
Questi modelli, presentati per la prima volta al
CMT 2017 di Stoccarda,
sono ora disponibili anche per il mercato italiano. In particolare, L'Hymer ML-I 570 "60 Edition" sarà visibile questo weekend presso il concessionario
Camping Sport Magenta, di Magenta (MI), in occasione della festa per il suo terzo anniversario.
Tutto su Hymer