CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. News
  2. Veicoli

I due nuovi modelli della Serie X, 610R e 715R,

portano a 12 i profilati Laika con letto basculante...

Pubblicato il 28/02/2010


I due nuovi modelli della Serie X, 610R e 715R, portano a 12 i profilati Laika con letto basculante...

Laika lancia due nuovi modelli della fortunata serie X: X610R e X715R, che portano a dodici i modelli dotati di letto basculante.

Con l’introduzione di questi due modelli, disponibili presso i centri vendita a marzo, Laika offre alla propria clientela una grande ampiezza di scelta nel campo dei profilati con letto basculante: chi è interessato a questa tipologia di prodotto, infatti, può trovare nel catalogo della Factory toscana ben 12 diversi modelli e piante tra cui scegliere su due gamme di prodotto (8 modelli della serie X e 4 modelli della serie Kreos).

Laika intende così diventare lo specialista dei profilati con letto basculante offrendo,oltre alla scelta tra 12 diverse distribuzioni interne, la scelta tra la versione Heavy Duty o la versione Light Duty, a seconda della frequenza d’uso del letto, tutti caratterizzati da altezza utile da terra con il letto non in uso fino a 185 cm, movimentazione elettrica, sistema di movimentazione manuale aggiuntivo di serie in caso di assenza di alimentazione elettrica, possibilità di vedere la TV anche stando sul letto basculante, possibilità di contemporaneo utilizzo del letto sottostante della dinette e possibilità di usare la cucina anche a letto allestito.

L’utilizzo del basculante, inoltre, consente sempre di lasciare un passaggio adeguato da e per la porta cellula.

 

X 715R

Con una lunghezza esterna di 7,36 m il nuovo X 715R adotta la meccanica Fiat Ducato 35 o 40 e presenta una delle piante oggi più in voga: letto matrimoniale posteriore, regolabile elettricamente in altezza nella versione optional, zona toilette con doccia indipendente, cucina centrale e living anteriore separabile tramite una apposita porta.

Con l’X 715R Laika si propone di sviluppare il concetto di un salotto casalingo. Il soggiorno di questo veicolo è infatti declinato come un vero e proprio vip-lounge con divano ad L (optional), poltrona con schienale ergonomico e braccioli integrati e raccordati allo schienale, mobile porta Tv, davanti al divano, pratico e comodo come quello di casa. Uno scaffale con illuminazione a led azzuri e specchio integrato conferiscono al veicolo un tocco di classe.

La versatilità del nuovo X 715R è rappresentata oltre che dal Sofa Extension System, che permette di avere un posto in più a tavola o semplicemente di stare più comodi, anche dal grande letto basculante matrimoniale elettrico (optional) sopra la dinette (con una larghezza di 1.400 mm) che permette di avere a disposizione fino a 6 posti letto (5 adulti + un posto bambino).

Con il letto basculante maxi-dimensionato Laika permette una maggiore personalizzazione del veicolo offrendo la possibilità di maggiore comodità e di poter ospitare gli amici ogni volta che si desidera, proprio come a casa.

Particolarmente luminoso, il soggiorno beneficia di due finestre di grandi dimensioni per offrire, in sosta e in viaggio, adeguata panoramicità agli occupanti.

 

X 610R

Lungo poco più di 6.5 metri e allestito su Fiat Ducato 35L o 40H, il nuovo X 610R presenta un matrimoniale posteriore di grandi dimensioni: misura, infatti, 160 cm di larghezza massima per oltre 200 di lunghezza.

Ma i plus relativi a questo letto maxi dimensionato non si fermano qui. Laika, con l’obiettivo di sfruttare in modo ottimale lo spazio, ha realizzato sotto il letto posteriore un ampio armadio accessibile anche dall’alto, molto facile da utilizzare, con illuminazione automatica e con due grandi vani di stivaggio supplementari.

Funzionale la zona giorno, con una ampia semidinette integrata con le poltrone della cabina, girevoli. Anche questo veicolo, come tutti gli altri profilati Laika, può disporre, come optional, del letto basculante sopra la dinette che, unito al Sofa Extension System, porta a 6 i posti letto (quattro adulti + due posti bambino) e a 6 posti a sedere in dinette.

Il tutto in soli 6,59 mt.

Innovazione e praticità si uniscono nel nuovo X 610R realizzato per la coppia che cerca un veicolo corto ma che non vuole rinunciare ad un estremo confort sia diurno che notturno, con in più la consapevolezza di avere a disposizione un grande garage per poter portare in viaggio anche un piccolo scooter.

Il garage è dotato di due enormi portelloni sia sul lato destro che sul lato sinistro che arrivano al basamento del garage su entrambi i lati, facilitando così notevolmente tutte le manovre di carico.

Sia l’X 715R che l’X 610R presentano le caratteristiche salienti della serie Laika X tra cui la coibentazione con Styrofoam, il riscaldamento Truma Combi 6 e la grande versatilità grazie alla scelta del tipo di soggiorno.




Tutte le notizie relative a: Laika, Serie X
Next Cesarini Camper: il noleggio è senza barriere.

Commenti

Fai il Login per commentare.
Le News di Laika
Video CamperOnTest Special: Laika Kreos L 5009 MB
Video CamperOnTest Special: Laika Kreos L 5009 MB
Video CamperOnTest Laika Ecovip H 2109 Titanio
Video CamperOnTest Laika Ecovip H 2109 Titanio
Novità Laika dal Salone del Camper 2026
Novità Laika dal Salone del Camper 2026
Laika: Novità 2026
Laika: Novità 2026
Laika Kosmo 60 Supremo
Laika Kosmo 60 Supremo

Le notizie più lette

  • 30 gg
  • 3 Mesi
  • Anno
Pössl Vanline: l’autovettura che diventa ca...
Perché viaggiare in camper è cos&igr...
Frankia presenzia al CMT di Stoccarda 2026...
Carnevale in camper...
Fiamma Garage Slide Deluxe...
L’originale brand polacco Freedo arriva in Itali...
Westfalia presenta il nuovo Kipling...
Slim per 4: viene presentato da Challenger a Parma...
Nasce il nuovo modello Webasto Ait Top Pro 25...
Notin approda a Camping Sport Magenta...
Knaus L!ve I 700 MEG in 100 secondi...
Pössl Vanline: l’autovettura che diventa ca...
Bluetti dà il via al Black Friday con grand...
Perché viaggiare in camper è cos&igr...
Pilote V 630 J...
Diari recenti
Danimarca, Germania, Francia
Viaggio in Danimarca in camper
Viaggio in Danimarca in camper
Visite
201
Pubblicato
16/01/2026
Italia
Centro Italia in camper - Inverno 2025-26
Centro Italia in camper - Inverno 2025-26
Visite
326
Pubblicato
14/01/2026
Norvegia
Norvegia up to Lofoten on the road in camper
Norvegia up to Lofoten on the road in camper
Visite
657
Pubblicato
12/01/2026
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link