Pubblicato il 19/11/2009
Mc Louis, da sempre attenta ai dettagli per garantire sicurezze ed affidabilità ai proprio clienti, ha progettato, in collaborazione con 2T, leader nel mercato con esperienza nell'ambito del settore automotive, il primo telo copri camper per la fase di trasporto.

Grazie al sistema Full Body Cover (FBC), il veicolo è completamente protetto contro danni causati da agenti termici, chimici e meccanici, con il conseguente beneficio relativo alla riduzione dei costi di intervento di riparazione della carrozzeria del veicolo.
Questo sistema protegge il veicolo evitando l’uso di cera, resine o altre sostanze tossiche, film o fogli adesivi sulla carrozzeria rappresentandone una soluzione Eco-friendly, perché totalmente conforme alle norme EU concernenti il riciclaggio di materiali. Il telo offre elevate performance di protezione durante il trasporto, anche se lungo. E’ in grado di resistere a una velocità fino a 180 km/h senza perdere le sue caratteristiche di impermeabilità.
Il telo di copertura è realizzato con una speciale combinazione di materiali multistrato brevettati che rendono lo strato esterno impermeabile, grazie anche alle saldature termiche che evitano i problemi di infiltrazione, e lo strato interno in tessuto per prevenire graffi alla carrozzeria. È resistente alla perforazione, lacrimazione, raggi UV e alla corrosione di solventi. Protegge il veicolo anche alle condizioni meteorologiche estreme, alle alte (+80°C) e basse temperature (-40°C).
Il tessuto realizzato con materiale traspirante evita l’effetto condensa e l’eventuale rischio di corrosione dall’umidità.
Il telo è stato realizzato su misura, perfettamente calzante in fase di montaggio, e limita i movimenti sul corpo macchina, per evitare graffi sulla carrozzeria.
Caratteristiche
Il telo è progettato per consentire al veicolo la possibilità di spostamento logistico in qualsiasi momento grazie a:
