La Direzione del CRO di Aviano in collaborazione con l’Associazione Camper Club 3C di Pordenone, hanno inaugurato l’area sosta camper, realizzata e messa a disposizione gratuitamente dal Centro, per parenti che danno assistenza ai degenti, utilizzando il camper.
Questa struttura, nasce da uno dei progetti dell’Unione Club Amici (UCA), alla quale il camper club è affiliato dal 1999, come promotore a livello territoriale verso le PP.AA. e le strutture Sanitarie Locali, per la loro realizzazione.
Un’area attrezzata, tecnologicamente all’avanguardia come questa, è fondamentale per tutti i possessori di veicoli ricreazionali, che vogliono assistere i loro parenti ricoverati presso l’Istituito Oncologico utilizzando la versatilità che questi mezzi consentono, come base logistica durante il tempo della loro permanenza presso il CRO.
L’area è ubicata a nord della zona parcheggio, in una posizione tranquilla e silenziosa, lontano dal traffico veicolare ed provvista di 4 piazzole per la sosta, di area specifica per il carico/scarico delle acque reflue, dell’allaccio idrico ed elettrico, che rendono l’area idonea alle permanenze di medio e lungo periodo.
Alla presenza del Direttore Generale dott. Piero Cappelletti, del dott. Biancat del personale medico, dei componenti del Consiglio Direttivo del camper club 3C e di una larga delegazione di soci, si è svolta la cerimonia di inaugurazione con il classico taglio del nastro, rendendo così ufficialmente disponibile l’area, per soddisfare le numerose richieste di utilizzo.
Per accedere all’area, occorre rivolgersi preventivamente alla Direzione del Centro, che svolte le opportune procedure di accertamento dei dati del richiedente, del veicolo e del diritto all’utilizzo, rilascia il permesso scritto e la chiave per aprire i varchi di accesso, l’allaccio alle colonnine di energia elettrica ma soprattutto fornisce il regolamento e le norme di utilizzo.
Quindi, da un’idea dell’Unione Club Amici, dall’impegno delle associazioni di settore e dalla sensibilità delle Istituzioni, ad Aviano il Centro di Riferimento Oncologico, è stata realizzata un’altra opera che rende meno difficoltoso il percorso degli ospiti e dei loro familiari.