Pubblicato il 06/12/2010
L'assessore al Turismo Ruggero Pozzani ha presentato il progetto
“Natale a Verona e Provincia 2010 - La magia del Natale”.
Verona e la sua provincia si conferma tra le “capitali del Natale” grazie a una serie di eventi legati alla tradizione natalizia, destinati a incrementare i flussi turistici. Promotore del pacchetto di iniziative è un nutrito gruppo composto da amministrazioni comunali, associazioni di categoria, aziende private, capitanate da Confcommercio Verona.
L'obiettivo comune è la volontà di attirare nel periodo che precede il Natale e l'Epifania coloro che desiderano trascorrere qualche giorno alla scoperta di uno dei più bei territori del Paese.
Divertire e far conoscere storia, tradizioni, cultura e sapori della provincia scaligera: questo si propone il calendario delle manifestazioni. Il tutto viene promosso attraverso un sito internet dedicato - www.nataleaverona.it - presente anche su facebook, con la distribuzione di circa 40 mila brochure, altrettante e-mail, numerosi spot sulle principali emittenti televisive del Nord Italia, oltre alle 20.000 cartoline distribuite quest’estate ai turisti per invitarli a tornare d’inverno.
In collaborazione con Promocampo, viene anche dato spazio al turismo itinerante in camper, suggerendo il suggestivo itinerario dei castelli scaligeri.
All'iniziativa partecipano: Provincia di Verona, Camera di Commercio, Coldiretti, Confartigianato, Amia, Consorzio Lago di Garda è…, Associazione Albergatori-Confcommercio.
Si segnala che chi fosse interessato a visitare il villaggio e ad effettuare il laboratorio può scrivere una mail a info@flover.it oppure chiamare lo 045 2225411 chiedendo di parlare con la cassa e prenotarsi per il laboratorio creativo con HIlde.