Pubblicato il 28/03/2011
Larcos, azienda specializzata nella realizzazione e commercializzazione di accessori per veicoli ricreazionali e nautica, festeggia l'importante traguardo dei primi 10 anni di attività e, con l'occasione, inaugura la nuova sede.
Nata nel 2001, la factory di Forlì ha saputo imporsi per la qualità dei prodotti, realizzati con maestria artigianale su misura per ogni veicolo.
Famose sono, infatti, le coperture termiche dedicate a ogni tipologia di veicolo ricreazionale: vero e proprio cappotto coibentante per la cabina di guida, la vetratura anteriore o qualsiasi superficie del veicolo necessiti di una adeguata protezione dal freddo, gli Overcoat Larcos sono confezionati con tessuti resistenti allo strappo, riflettenti e oleoidrorepellenti, con spessore coibentante di mm. 6, assicurano un'ottima protezione al caldo (+ 40°) e al gelo (- 35°). Quando non in uso, poi, si possono riporre nell'apposita sacca assicurando un ingombro minimo.
Disponibili anche con rivestimento esterno in Tyvek, tessuto tecnico impermeabile, traspirante e resistente allo strappo, gli Overcoat sono disponibili su misura per qualsiasi veicolo in diverse versioni: Overcoat solo vetro (adatto a coprire la vetratura dei cabinati originali), Overcoat copri motore motorhome (adatto a schermare parabrezza e cofano motore degli integrali), Overcoat integrale (copertura integrale del cabinato), Overcoat divisibile (copertura sdoppiata per un utilizzo anche della sola parte cristalli), Overcoat fino a terra, simile alla versione integrale ma dotato di un grembiule inferiore per combattere gli spifferi nella parte inferiore del veicolo.
A fianco ai cappotti coibentanti Larcos produce e commercializza le classiche tendine parasole per finestre e oblò: di semplice installazione, assicurano adeguata protezione dai raggi solari a tutto vantaggio del contenimento della temperatura interna. Disponibili per ogni tipologia di finestra, sia con apertura a compasso che scorrevole, sono affiancate dai nuovi copri oblò termici in tessuto tecnico Arctic Coat coibentato che, dedicati agli oblò panoramici, ne permettono lo sfruttamento mitigando l'effetto dei raggi solari.
Non mancano, poi, le classiche tendaline, teli di prolunga per ogni esigenza da applicare su qualsiasi veranda in commercio per assicurare protezione da vento e acqua e, al contempo, la necessaria privacy.
A fianco a tutto ciò, Larcos realizza i coprisedili: si tratta coperture per sedute realizzate con un pratico tessuto biestensibile (97% poliestere e 3% elastomero) perfettamente avvolgente, facile da mettere e veloce da togliere. Lavabili in lavatrice, non necessitano di stirature e aiutano a preservare le fodere originali che manterranno così un migliore aspetto estetico.
Sempre dedicate agli interni sono le pedane Feetower, realizzate in tessuto nautico per moquette su misura per ogni veicolo per assicurare un comfort ottimale in qualsiasi stagione. Non mancano, poi, nel catalogo Larcos i teli di copertura in Tyvek, ideali per proteggere veicoli rimessati all'esterno, i sistemi di riposo BioCampering e i localizzatori satellitari GPSWeb.
Sabato 2 Aprile, Larcos inaugurerà anche la nuova sede: il modo ideale, quindi, per festeggiare i primi dieci anni dell'azienda e per scoprire le ultime novità dal mondo Larcos.
Per maggiori informazioni:
www.larcos.it