CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Morelo presenta il Grand Empire

News di Morelo
News di MoreloMorelo presenta il Grand Empire
Debutto alla prossima edizione del Caravan Salon di Düsseldorf, del nuovo top di gamma di casa Morelo
Tag: morelo, anteprime 2021
News di MoreloTech(over)view: Morelo, il turismo in prima classe
La gamma 2020 del prestigioso costruttore tedesco, in video
Tag: morelo, camperonline tv, motorhome
News di MoreloTornano i Morelo Days
Con i rinnovati Loft e Home model year 2020
Tag: morelo, punto camper,
News di MoreloCaravan Salon Düsseldorf
Knaus Tabbert ripercorre i giorni sensazionali della fiera
Tag: knaus, weinsberg, morelo
Le altre news del settore

Pubblicato il nella sezione Veicoli delle

Debutto alla prossima edizione del Caravan Salon di Düsseldorf, del nuovo top di gamma di casa Morelo

All’edizione 2020 del Caravan Salon di Düsseldorf, il produttore di camper di lusso Morelo presenterà il suo nuovo prodotto top di gamma: il Grand Empire. Sarà il più grande e il più lussuoso modello che Morelo abbia costruito fino ad oggi e, secondo l'amministratore delegato Reinhard Löhner, l’azienda si è imposta come obiettivo quello di “produrre il motorhome più bello di tutti i tempi”. 
Nell'ultimo decennio, Morelo non ha solo sfidato ed evoluto significativamente il proprio sviluppo, ma anche quello dell'intero settore dei camper di lusso. Inoltre, c'è stato un molto movimento nel mercato negli ultimi anni e anche le esigenze dei clienti sono cambiate. I requisiti di spazio, comfort, prestazioni, sicurezza e design sono aumentati costantemente. Ed è quindi per rispondere in modo ottimale a questa richiesta che Morelo ha deciso di lanciare un nuovo modello. 
All'inizio del progetto, è stata sollevata la questione di quale fosse il giusto chassis di partenza. A causa delle grandi dimensioni del Grand Empire, aspetti come comfort di viaggio, sicurezza e, naturalmente, la semplice gestione del veicolo sono stati i principali presi in cosiderazione durante la selezione. Anche Morelo non voleva compromessi nella costruzione e nelle attrezzature. Il Grand Empire doveva diventare un motorhome che ridefinisce gli standard. Alla fine, è stato costruito un camper di lusso partendo da un telaio per camion di grandi dimensioni, l’Actros 1853 di Mercedes-Benz con 531 CV, una cilindrata di 12,7 litri con una coppia di 2400 Nm, che colpisce per la sua manovrabilità, comfort, sicurezza eccezionale e tecnologia all'avanguardia e, in definitiva, presenta un design eccezionale in tutte le sue parti.



L'incomparabile design esterno di casa Morelo è stato costantemente sviluppato e porta in dote nuovi standard per il segmento. Invece di specchi convenzionali, il sistema di Mercedes-Benz MirrorCam rende ancora più sicure le manovre, le curve e il cambio corsia. Inoltre, Morelo utilizza solo le ultime tecnologie all'interno del nuovo Grand Empire. Tutti gli elettrodomestici da cucina sono di qualità domestica e funzionano a 230 V. Oltre alla tecnologia solare e al sistema di batterie di grandi dimensioni, un sistema autonomo e soprattutto potente è assicurato da un generatore alimentato a gasolio. Anche in termini di comfort, ci si può aspettare molto dal nuovo modello. Tra le altre cose, ci sono sedie ergonomiche nel soggiorno che può essere regolato individualmente con la semplice pressione di un pulsante. Quindi non ci sono limiti al rilassamento. 
Il prototipo che sarà presentato al Caravan Salon di quest'anno sarà il Morelo Grand Empire 110 GSO, con un garage pensato per ospitare una Mini Cooper e uno slide-out per il soggiorno e la cucina. 
Il grande punto di forza è dato da un rapporto qualità-prezzo senza precedenti per un veicolo di questa categoria. Il prezzo dovrebbe essere compreso tra i 600 e i 650.000 Euro. Un range di costo così piccolo perché il l'equipaggiamento base del Morelo Grand Empire include già quasi tutti gli extra disponibili, in modo tale che nessun desiderio possa essere lasciato senza risposta.
 

Tutte le news relative a Morelo, Anteprime 2021


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Le ultime news pubblicate

13 Agosto 2020 Video Anteprime 2021: CI
Tre gamme di Van, anche con tetto a soffietto, e nascono i Magis Elite su Ford
12 Agosto 2020 Anteprime 2021: Carthago
Arriva la meccanica Mercedes Benz anche per la gamma c-tourer
10 Agosto 2020 Video Anteprime 2021: Knaus
Le novità del marchio tedesco nel nuovo video di camperOnLine TV
9 Agosto 2020 Anteprime 2021: Pilote
Evoluzioni e arricchimento dell'offerta per la casa transalpina
8 Agosto 2020 Anteprime 2020: CI
Molto sui van e un'edizione speciale Magis tra le novità principali del marchio toscano
7 Agosto 2020 Anteprime 2021: Weinsberg
Tutte le novità per la prossima stagione del marchio entry-level del Gruppo Knaus-Tabbert
6 Agosto 2020 Video Anteprime 2021: Elnagh
La storica azienda italiana festeggia il suo 70esimo anniversario
6 Agosto 2020 Noleggio camper: occhio allusura dei pneumatici
Il noleggio camper è una soluzione molto gettonata per le vacanze in questestate 2020: fra i parametri che bisogna verificare cè lusura dei pneumatici
5 Agosto 2020 Anteprime 2021: Eura Mobil
Tra le novità principali per nuova stagione del marchio tedesco, il ritorno in gamma della meccanica Mercedes-Benz
5 Agosto 2020 Fendt si aggiudica il premio German Brand Award 2020 ...

News


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina