Bürstner estende la sua gamma con un nuovo modello destinato a chi desidera un veicolo in grado di estendere al massimo le possibilità di utilizzo: dalla comoda e performante autovettura per tutti i giorni con gradi capacità di trasporto, all’utilizzo sportivo, fino al veicolo ricreazionale senza limiti in fatto di agilità e facilità di parcheggio.
Il Nuovo
Bürstner Copa è allestito sulla base dal
Ford Transit Custom con lunghezza di 497 cm, larghezza di soli 192 cm e motorizzazioni Euro 6d -temp da 130 e 185 CV. La dotazione di serie, oltre ai sistemi più attuali di infotainment e assistenza alla guida, comprende il climatizzatore e il tetto a soffietto sollevabile con letto matrimoniale, mentre tra le opzioni disponibili rientrano il riscaldamento autonomo a gasolio e la borsa frigo a compressore con una capacità di 40 litri.
Per quanto riguarda lo chassis, è possibile scegliere tra 4 verniciature diverse: bianco Ghiaccio (standard) oppure, optional, arancione Hokkaido, argento Polare o blu Chroma
Il lancio della gamma prevede, per ora, un unico modello. Si chiama
Copa C 500, ed è caratterizzato dalla presenza di sedili conducente e passeggero girevoli, cucina multifunzionale con lavello e gruppo fuochi - dotata di guida per poter inserire agevolmente un tavolo - e mobilio con vani di stivaggio.
Per quanto riguarda la configurazione, con il pacchetto opzionale “holiday“, si ha a disposizione una panchina posteriore che può essere trasformata in un letto per due persone, portando così a 4 i posti letto totali disponibili, mentre con il ”pacchetto bus“ si hanno due sedili singoli. Le due situazioni, grazie a un sistema a binari di fissaggio integrati nel pavimento che permettono di avere la massima flessibilità nel posizionamento degli elementi, sono poi combinabili per avere fino a sei posti viaggio.
Per quanto riguarda le dotazioni diretta all’utilizzo ricreazionale, da segnalare la disponibilità dell’attacco per la doccia esterna, le finestre isolate apribili a compasso, il serbatoio delle acque chiare di 50 l, quello di recupero da 35 l, una bombola del gas da 2,75 kg, mentre come optional, oltre al già citato box frigo da 40 l. è disponibile anche il set starter, composto da piedini di stazionamento, cavo da 15 metri per collegamento con la corrente di terra, dotato di prese CEE e salvavita.
Il Copa di
Bürstner sarà disponibile in Italia da Settembre 2021.