CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Parte "Terre di Siena Plein Air": ecco tutti gli appuntamenti

News di APC
News di APCScelti i 4 Comuni del turismo in libertà
I vincitori del bando 2019 saranno premiati al Salone del Camper di Settembre
Tag: apc, salone del camper
News di APCSalone del Camper: APC al fianco del noleggio legale
Una campagna per informare in modo corretto su un tema attuale
Tag: salone del camper, apc
News di APC20.000€ per il Comune che vincerà il bando APC 2018
Nuovi incentivi per il settore del cmaper
Tag: apc
News di APCCambio al vertice di APC
Simone Niccolai nuovo presidente
Tag: apc
News di APCBandi 2017, APC mette a disposizione premio da 30.000 Euro per comuni colpiti dal territorio
LAssociazione Produttori Caravan e Camper lancia i tradizionali Bandi per apertura aree di sosta 2017. Prevista categoria straordinaria per le zone terremotate
Tag: apc
Le altre news del settore

Pubblicato il nella sezione Strumenti delle

che animeranno i weekend dal 29 settembre al 6 novembre 2011...

Tutti gli appuntamenti che animeranno le Terre di Siena dal 29 settembre al 6 novembre

“Terre di Siena Plein Air”: il programma dei sei week end

Terre di Siena Plein Air si aprirà giovedì 29 settembre con una doppia escursione guidata nel Chianti, sui sentieri de L’Eroica: la mattina in bicicletta e il pomeriggio a piedi. La mattina di venerdì 30 settembre l’appuntamento sarà ripetuto sulle due ruote nell’area di Montalcino e delle Crete Senesi. Sabato 1 ottobre è in programma L’Eroica “…per quelli della prima volta”, escursione guidata in bicicletta, con partenza e ritorno a Gaiole in Chianti, aperta a tutti ma soprattutto a quelli che l’indomani parteciperanno all’evento dell’Eroica per la prima volta. Nel pomeriggio il programma continuerà con “Gaiole nascosta”, escursione guidata a piedi, con ritrovo a Gaiole in Chianti; “La Mini-Eroica”, manifestazione non agonistica riservata a giovanissimi, con partenza in bici da Gaiole, gimcana e Nutella party all’arrivo e una visita guidata di Siena, per scoprire i monumenti più importanti, tra cui il Palazzo Pubblico, il Duomo, l’Oratorio e il Museo di una contrada. Il ritrovo è alle ore 15 presso la Chiesa di San Domenico. Domenica 2 ottobre la giornata si aprirà con L'Eroica, percorso su alcune delle più belle strade del Chianti senese, della Valdarbia e della Val d’Orcia, con tratti su strade bianche ancora esistenti che consentono di rivivere l'atmosfera del ciclismo d'epoca. La stessa mattina è prevista anche una visita guidata ad Asciano, centro delle Crete senesi, con degustazione gratuita di prodotti tipici locali. Il ritrovo è alle ore 11 davanti alla Basilica di Sant’Agata.
 
 
 
Nel primo weekend sono previsti anche altri eventi nella suggestiva cornice dell’auditorium delle ex cantine Ricasoli, a Gaiole in Chianti: giovedì 29 settembre, alle ore 20, ci sarà la narrazione teatrale “Racconti a Pedali”, a cura di Matteo Marsan, mentre venerdì 30 settembre, sempre alle ore 20, sarà la volta della narrazione teatrale “L’altro Coppi” di Emanuele Arrigazzi. Venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre, inoltre, nello stesso auditorium sarà possibile visitare la mostra fotografica “Scatti di Campioni”.
 
 
 
Il secondo weekend si aprirà la mattina di venerdì 7 ottobre con Chianti Classic, escursione guidata in bicicletta nel Chianti, che sarà ripetuta il giorno successivo, sabato 8 ottobre, con un itinerario che vedrà il traguardo a Brolio. Terzo e ultimo appuntamento con Chianti Classic domenica 9 ottobre, con un’escursione che arriverà a Castelnuovo Berardenga. Nella giornata di domenica 9 ottobre è prevista anche una visita guidata a Colle di Val d'Elsa, la città del cristallo. Il ritrovo è alle ore 11.15 in Piazza Arnolfo, per un itinerario che accompagnerà i partecipanti alla scoperta della parte bassa e alta, dove sarà possibile visitare il Duomo e la suggestiva Via delle Volte. Il programma del weekend proporrà anche altri appuntamenti: venerdì 7 ottobre, alle ore 13, è prevista la presentazione del progetto “Km0” e del percorso Chianti Classic – Pontignano, mentre sabato 8 ottobre, alle ore 16, si terrà un convegno su percorsi, strade verdi e servizi per il viaggiator cortese.
 
 
 
Terre di Siena Plein Air tornerà, poi, ad animare il weekend di sabato 15 e domenica 16 ottobre. Sabato 15 ottobre, nel pomeriggio, è in programma una visita guidata di Siena, per scoprire i monumenti più importanti come il Palazzo Pubblico e il Duomo, con visite esterne, l’Oratorio e il Museo di una contrada. Il ritrovo è alle ore 15 presso la Chiesa di San Domenico. La giornata di domenica 16 ottobre, invece, si aprirà la mattina con l’escursione guidata in bicicletta sul Canale Maestro della Chiana e il trekking naturalistico a Rapolano Terme, con un percorso in compagnia di una guida ambientale. Domenica 16 ottobre sarà anche il giorno della quinta edizione dell’Ecomaratona del Chianti, 42 km su strade sterrate e in alcuni dei luoghi storicamente più importanti e suggestivi del territorio comunale di Castelnuovo Berardenga, toccando anche Monteaperti, Villa a Sesta e San Gusmè, bellissimo borgo dell’anno Mille. Nella stessa giornata sarà possibile partecipare alla Chianti Trail, di 18 km e all'Ecopasseggiata di 10 km, aperta a tutti.
 
 
 
 
Il quarto weekend di Terre di Siena Plein Air si aprirà venerdì 21 ottobre con il Gran tour della Val di Merse, che partirà alle ore 9.30 con un’escursione in bicicletta di 20 Km, con partenza e arrivo all’Abbazia di San Galgano. L'escursione sarà guidata e gratuita ed è possibile noleggiare la bicicletta, previa prenotazione. A tutti i partecipanti sarà regalata la guida “Val di Merse in bicicletta”, edita da Ediciclo Editore. Alle ore 11.30, poi, il percorso permanente del Grand Tour della Val di Merse sarà presentato e inaugurato ufficialmente presso l’Abbazia di San Galgano: 147 Km, con segnaletica dedicata, attraverso i territori dei Comuni di Sovicille, Chiusdino, Monticiano e Murlo. In chiusura, spazio all’enogastronomia locale, con la degustazione di prodotti tipici locali.
 
 
 
Sabato 22 ottobre, invece, sarà la volta del Grand Tour nella Montagnola Senese, con partenza alle ore 9.30 da Piazza Marconi, a Sovicille, e ritorno qui dopo un’escursione di 25 Km. Il percorso, di media difficoltà e di grande interesse paesaggistico, storico e naturalistico, si svolgerà prevalentemente su strade bianche, toccando la Pieve romanica di Pernina e le ville di Celsa e Cetinale. L'escursione sarà guidata e gratuita ed è possibile noleggiare la bicicletta, previa prenotazione. A tutti i partecipanti sarà regalata la guida “Val di Merse in bicicletta”, edita da Ediciclo Editore. Per tutta la mattina, poi, il centro storico di Sovicille ospiterà il Mercatale, con prodotti biologici e della filiera corta locale. Nel pomeriggio è in programma una visita guidata di Siena, per scoprire i monumenti più importanti come il Palazzo Pubblico e il Duomo, con visite esterne, l’Oratorio e il Museo di una contrada. Il ritrovo è alle ore 15 presso la Chiesa di San Domenico.
 
 
 
Domenica 23 ottobre torna un nuovo appuntamento con il Gran tour della Val di Merse. Alle ore 9.30 partirà il Grand Tour nella terra degli Etruschi, escursione di 22 km con partenza e arrivo a Murlo, su un percorso facile e di grande interesse naturalistico che costeggia il torrente Crevole lungo la vecchia ferrovia della miniera e, in parte, si affaccia sul paesaggio delle Crete senesi. Al termine del percorso, sarà possibile visitare il Museo Etrusco dell'Antiquarium di Poggio Civitate. L'escursione sarà guidata e gratuita ed è possibile noleggiare la bicicletta, previa prenotazione. A tutti i partecipanti sarà offerta la guida “Val di Merse in bicicletta”, edita da Ediciclo Editore. La mattina di domenica 23 ottobre sarà possibile visitare anche San Gimignano, la città dalle belle torri, con un percorso guidato alla scoperta del suggestivo gioiello medievale, inserito dal 1990 nel patrimonio mondiale tutelato dall’Unesco. Il ritrovo è alle ore 11 in Piazza della Collegiata, prima di una visita esterna alla Collegiata e al Palazzo Nuovo del Podestà.
 
 
 
Il quinto weekend si aprirà sabato 29 ottobre con un’escursione guidata in bicicletta lungo il percorso verde della Valdelsa, mentre nel pomeriggio è in programma una nuova visita a Siena, con ritrovo alle ore 15 alla Chiesa di San Domenico. L’escursione alla scoperta della Valdelsa sulle due ruote sarà ripetuta domenica 30 ottobre. Lunedì 31 ottobre, poi, sarà la “Giornata Nazionale del trekking urbano”, con un trekking di Siena fuori le mura, in compagnia di una guida. Il ritrovo è alle ore 11 a Porta Romana.
 
 
 
Il sesto e ultimo weekend di Terre di Siena Plein Air si aprirà la mattina di sabato 5 novembre con un’escursione guidata in bicicletta sul percorso verde sull’Amiata, mentre nel pomeriggio sarà la volta di “Eremiti e acque miracolose”, a Bagni di San Filippo, un trekking condotto da una guida ambientale su un itinerario quasi tutto su strade bianche e sentieri di bosco che arriva fino al “fosso bianco”, dove si può provare la bontà delle acque termali con un pediluvio o una doccia sotto la cascatella della “balena”. Il ritrovo è alle ore 14 sulla SS2 Cassia in località “la Bisarca”. Domenica 6 novembre, invece, torna l’appuntamento con l’Eroica Running, maratona di 42,195 km, e l’Ultramaratona, di 65 km, su percorsi simili a quelli de L’Eroica, in parte su strade bianche. Inoltre, è possibile partecipare alla corsa podistica non competitiva di 15 km per i nati dal 1993 e anni precedenti, alla passeggiata ludico-motoria di 6 km, aperta ai nati dal 1995 e precedenti, e alla mini passeggiata ludico-motoria per i più piccini di 1 km, riservata ai nati fino al 1996. Il ritrovo è alle ore 7 presso i giardini pubblici di Gaiole in Chianti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutte le news relative a APC, Terre di Siena


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Le ultime news pubblicate

17 Agosto 2019 Anteprime 2020: Niesmann+Bischoff, tecnologia e sicurezza
Su CamperOnLine Magazine, le novità 2020 del prestigioso costruttore tedesco
16 Agosto 2019 Anteprime 2020: Eura Mobil
La novità per la prossima stagione del marchio tedesco
16 Agosto 2019 U-car cresce con Laika e Buerstner
La concessionaria altoatesina incrementa l'offerta e le prospettive
14 Agosto 2019 Camper dell'Anno 2019: i vincitori
I risultati del contest on line tra gli iscritti a CamperOnLine
14 Agosto 2019 Video Anteprime 2020: Dreamer
Numerose novità dallo specialista francese del Gruppo Rapido
13 Agosto 2019 Anteprime 2020: Benimar, ecco i nuovi motorhome Amphitryon
La prossima stagione segna l'esordio degli inediti integrali dalla factory iberica
12 Agosto 2019 Anteprime 2020: Dreamer, il van differente
Numerose novità ricche di contenuti e inediti layout per il marchio del Gruppo Rapido
10 Agosto 2019 Anteprime 2020: Hymer, Hymercar, Eriba
Semintegrali, motorhome, van e caravan: molte le novità per la prossima stagione
9 Agosto 2019 Video Anteprime 2020: Font vendome
Dallo specialista francese, un inedito stile dell'arredo e la nuova serie Evasion
8 Agosto 2019 Anteprime 2020: Challenger, l'originale
Nuovi modelli, evoluzioni, aggiornamenti e un semintegrale inedito altamente innovativo

News


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
1023 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 320X320 - 7,6 W. - Con luce calda o fredda TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 24 LED a doppia luminosita, luce b...
www.camperonsale.it
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 270X190 - 5,7 W. - Con dimmer TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 18 LED; tramite linterruttore po...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano


Casa del modellismo, negozio di modellismo online rc


Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina