Vivere all’aria aperta e viaggiare con un veicolo ricreazionale richiede soluzioni pratiche, resistenti e su misura per chi non vuole rinunciare a comfort ed efficienza, anche lontano da casa.
Bluetti, leader nella fornitura di energia portatile, propone soluzioni capaci di soddisfare il fabbisogno energetico, indipendentemente da quanto ci si allontani dalla rete.
Ovunque si decida di andare, resta sempre la necessità di disporre di energia elettrica: sia per esigenze basilari, come la ricarica di un dispositivo, sia per l’alimentazione di frigoriferi portatili o altri apparecchi. In questi casi, una stazione di ricarica portatile rappresenta una delle soluzioni più pratiche e congeniali per gestire la situazione.
Al vertice dell’offerta
Bluetti nel comparto delle power station portatili si colloca l’
Elite 200 V2, compagna di viaggio ideale grazie a una capacità di 2073,6 Wh e una potenza di 2600 W (con picco di 3900 W), sufficiente per alimentare phon, fornelli a induzione, bollitori elettrici o macchine per il caffè. Compatta, affidabile e potente, la
Elite 200 V2 è dotata di un display con indicatori di stato di carica e consumi, oltre a una presa accendisigari, due prese da 230 V, due USB da 15 W e due USB-C da 100 W.
Il cuore di questa power station è una batteria
LiFePO4 di tipo EV, ricaricabile in sole 1,4 ore grazie al TurboBoost da 1800 W, garantita per 5 anni e
oltre 6000 cicli di ricarica.
Per la ricarica rapida anche in movimento, a 560W, è inoltre disponibile il
Charger 1.
Con una potenza leggermente inferiore, la
AC200L riprende molte delle caratteristiche dell’Elite 200 V2, offrendo una capacità di 2048 Wh e una potenza di 2400 W.
È dotata di 10 prese, tra cui quattro prese CA, quattro porte USB, una presa per auto a 12 V e una porta CC a 48 V. In combinazione con il caricabatterie DC-DC D40, questa stazione energetica può caricare in modo efficiente la batteria del camper o dispositivi ad alta tensione continua, come TV, pompe dell’acqua e frigoriferi. È anche possibile collegare pannelli solari o una batteria di avviamento tramite il caricabatterie.
Per chi cerca un compromesso interessante tra peso e prestazioni, la
AC180 racchiude 1152 Wh di energia con una potenza di 1800 W in soli 16,4 kg, sufficienti per far funzionare la maggior parte delle attrezzature essenziali. Dispone di 9 prese versatili, tra cui un pad di ricarica wireless, ideale per ricaricare i propri dispositivi senza bisogno di cavi.
Infine, è importante sottolineare che le power station
Bluetti possono essere collegate, tramite appositi cavi, a pannelli solari di varie capacità oppure impiegate come UPS o altre soluzioni energetiche in ambito domestico.
Dal 16 al 29 maggio, Bluetti offre uno sconto particolare del 10% su tutti gli articoli ordinabili online, tramite il codice sconto BLUETTIMILANO.
Un'ottima opportunità per assicurarsi tutta l'energia necessaria nell prossime uscite!