Pubblicato il 26/06/2013
Dopo il lancio nel nuovo sito, avvenuto all’inizio dell’anno, Project 2000 si presenta al pubblico anche attraverso un video istituzionale realizzato in alta definizione e pubblicato online il 21 giugno su You Tube e sul sito www.project-2000.it.
Uno strumento di comunicazione che l’azienda di Calenzano ha deciso di sviluppare per permettere sia alla clientela privata sia a quella professionale di conoscere più a fondo il marchio Project 2000. Il video inizia con una carrellata di soluzioni e presenta, oltre ai sistemi di variazione d’altezza dei letti, ai porta televisori e ai gradini elettrici, anche altri ingegnosi meccanismi automatizzati sviluppati dall’azienda in collaborazione o su richiesta di alcuni costruttori di camper.
L’attenzione poi si sposta sulla bella storia italiana di Davide Nardini, che ha iniziato quest’avventura imprenditoriale spinto dalla passione per il turismo in camper e con la volontà di migliorare gli aspetti pratico-funzionali di alcuni componenti, primo tra tutti il gradino. Sulle parole del titolare Davide Nardini, della moglie Susanna Azzolini, del figlio Niccolò e del responsabile commerciale Lorenzo Manni, scorrono le immagini dell’azienda, che da due anni si trova in una sede più ampia, che si sviluppa su una superficie di 3200 mq coperti ed è dotata di macchine e attrezzature moderne, nonché di un sistema informatico all’avanguardia che dialoga con tutte le divisioni dell’azienda.
Il video accompagna le diverse fasi della produzione: dall’ordine alla progettazione, dalla lavorazione dei metalli,all’assemblaggio, per finire con l’imballaggio e la spedizione. Realizzato in italiano e inglese, il video sarà un utile strumento di comunicazione anche per i prossimi saloni di Düsseldorf e di Parma, dove le immagini sapranno raccontare meglio delle parole come nascono i prodotti di Project 2000.