CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. News
  2. Strumenti

Retro Camping Show, l'elegante appuntamento in Brianza

Un tuffo nel passato, 7-8 e 14-15 giugno

Pubblicato il 30/05/2025


Nel cuore della Brianza, in una signorile ed elegante dimora seicentesca sita all’interno del parco di Palazzo Bassi Brugnatelli, sabato 7 giugno, domenica 8 giugno, sabato 14 giugno e domenica 15 giugno 2025 si celebrerà il fascino senza tempo del campeggio storico con la sesta edizione del Retro Camping Show.


 
Un evento unico che ogni anno stupisce e coinvolge gli appassionati del settore con oltre 50 veicoli esposti che raccontano l'evoluzione del campeggio dal 1928 fino agli inizi degli anni '90, distinguendosi quest’anno per la mirabile aggiunta di nuovi pezzi alla collezione.


 
I turisti potranno viaggiare nel tempo immergendosi nell’evoluzione di roulotte, camper e auto d’epoca a cui si aggiungono oggetti e arredi originali, tutti accuratamente restaurati nel dettaglio, che raccontano quasi un secolo di storia del tempo libero all’aria aperta.

Fulcro di questa meravigliosa mostra, sono gli esemplari italiani ed europei rari, poco conosciuti o dimenticati, riattati in armonia e coerenza con l’ambientazione dell’epoca.


 
Questo viaggio nel tempo incanterà non solo gli appassionati di caravanning ma anche i semplici curiosi, per immaginare, sognare e chissà se sarà in grado di risvegliare in qualcuno dei ricordi del passato.

Nei due fine settimana, i visitatori avranno l'opportunità di partecipare a visite guidate di un’ora che consentiranno di godere dell’atmosfera incantevole e unica del campeggio storico tra cultura, design e curiosità.

Sabato 7 giungo: il mattino solo per i gruppi di minimo 10 partecipanti, ore 10,00 - 11,00 -12,00 il pomeriggio aperto ai singoli dalle 14,30 alle 15,30 - 16,30 alle 17,30.

Domenica 8 giugno: il mattino ore 10,00 - 11,00 - 12,00 il pomeriggio dalle 14,30 alle 15,30 - 16,30 alle 17,30.

Sabato 14 giugno: il mattino solo per i gruppi di minimo 10 partecipanti, ore 10,00 - 11,00 -12,00 il pomeriggio aperto ai singoli dalle 14,30 alle 15,30 - 16,30 alle 17,30.

Domenica 15 giugno: il mattino ore 10,00 - 11,00 - 12,00 il pomeriggio dalle 14,30 alle 15,30 - 16,30 alle 17,30.

La prenotazione per visitare il Retro Camping Show è obbligatoria e va effettuata online tramite il sito di Lombardia Segreta.


 
Qualora il link non funzionasse o riscontraste problemi nella prenotazione, si invita a consultare la pagina Facebook del museo, dove sarà possibile effettuare l’accesso diretto al link oppure è disponibile l’e-mail interna.

L’evento si svolgerà in Via Donna Ida Fumagalli, 23 a Robbiate (LC), il costo del biglietto è di 10 euro, gratuito fino ai 12 anni.




Tutte le notizie relative a: Retro Camping Show
Prev Video anteprime e novità Camper 2026: Adria
Next Promo Estate

Commenti

Fai il Login per commentare.

Le News di Retro Camping Show
Retro Camping Show: un evento emozionante
Retro Camping Show: un evento emozionante

Le notizie più lette

  • 30 gg
  • 3 Mesi
  • Anno
Westfalia presenta il nuovo Kipling...
Offerte Estive Laika: vantaggi esclusivi su veicol...
AL-KO VTE e l’innovativo ONDA Smart System...
Notin approda a Camping Sport Magenta...
Video anteprime e novità Camper 2026: Adria...
Speciale “Fuori Tutto” da Linea 80...
Mobilvetta lancia il nuovo Fluideen...
Camper dal prezzo contenuto: ecco alcuni modelli p...
Bürstner presenta l’innovativa caravan Tali...
Dethleffs propone un van con letto basculante...
Mestic: il nuovo climatizzatore RTA 1700 L...
Westfalia presenta il nuovo Kipling...
Camper usati in promozione da Ropa...
Aria fresca da Intercar...
Da Linea 80 sono arrivate le novità firmate...
Diari recenti
Italia
Tour in camper della Sicilia Nord-Occidentale
Tour in camper della Sicilia Nord-Occidentale
Visite
327
Pubblicato
20/06/2025
Spagna, Portogallo, Gibilterra, Spagna
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Visite
444
Pubblicato
18/06/2025
Germania
Greetsiel in camper
Greetsiel in camper
Visite
444
Pubblicato
16/06/2025
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.