CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Ritardi immatricolazione camper di produzione estera: i concessionari non c’entrano

News di Assocamp
News di AssocampRitardi immatricolazione camper di produzione estera: i concessionari non c’entrano
Riceviamo e volentieri pubblichiamo una “denuncia” inviata dal concessionario Camping Sport Magenta. A seguire le risposte
Tag: assocamp, camping sport magenta
News di AssocampBlocchi al traffico dei veicoli maggiormente inquinanti
Da Euro 0 a Euro 6, cosa cambia da un punto di vista pratico per i camper?
Tag: assocamp
News di AssocampAssocamp e Onlus Dogs for Kids presenti A Tutto Camper!
Per il dono di un cane addestrato per assistenza
Tag: a tutto camper, assocamp
News di AssocampAssocamp sulle nuove forme di noleggio
Riflessioni e raccomandazioni sul tema
Tag: assocamp
Le altre news del settore

Pubblicato il nella sezione Strumenti delle

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una “denuncia” inviata dal concessionario Camping Sport Magenta. A seguire le risposte

Io sottoscritto Michele Cusmai,
in qualità di legale rappresentante della società Camping Sport Magenta s.r.l., formulo la presente per denunciare una situazione che si protrae ormai dall'inizio del corrente anno e divenuta insostenibile per la scrivente società.
A partire dal mese di dicembre u.s., infatti, i tempi di immatricolazione dei camper si sono sensibilmente dilatati, passando da circa 10 giorni lavorativi ad oltre 40 giorni.
Detti ritardi nelle immatricolazioni dei mezzi da parte della Motorizzazione Civile sono inaccettabili per la Camping Sport che si trova da mesi esposta alle continue lamentele di clienti insoddisfatti a causa dell'impossibilità per la venditrice di rispettare i tempi di consegna concordati, prossimo, tra l'altro, il periodo vacanziero e, quindi, nel picco di lavoro stagionale.
Oltre a ciò, circostanza ancor più grave, la società si vede bloccata la vendita dei mezzi per intere settimane, con l'esposizione economica che ne consegue e l'impossibilità per i clienti di accedere ai finanziamenti.
Si chiede pertanto un immediato intervento al fine di assumere provvedimenti atti a contenere i tempi di immatricolazione.
E' evidente che detti ingiustificati ritardi stanno creando un danno all'immagine della società nei confronti della clientela, nonché un danno economico alla società scrivente.
Certo di un Vostro pronto intervento volto a risolvere il problema, affinché, finalmente, chi acquisti un camper, anticipando costi, possa non dover attendere mesi per entrarne in possesso e affinché gli operatori del settore, tra i quali lo scrivente, possano tornare a lavorare in serenità, rimango in attesa di urgente riscontro.
Distinti saluti.
Michele Cusmai


A Michel Cusmai ha risposto a stretto giro il Presidente Assocamp Vittorio Dall'Aglio. Messaggio che qui riportiamo integralmente:
 
Gent.mo Michele,
Purtroppo il problema che sollevi sta mettendo in seria difficoltà tutti noi.
 
Mi preme però farti sapere che come associazione ci siamo attivati e stiamo facendo pressioni importanti, anche sotto l’aspetto politico.
 
Per farti solo alcuni esempi in occasione della seduta del 18 dicembre alla Camera dei Deputati è stato presentato un atto parlamentare a firma di 9 deputati  in cui si evidenzia il problema e si chiede una rapida risposta e soluzione.
Il giorno successivo, il 19 dicembre, il MEF risponde in merito chiarendo la sua posizione sotto l’aspetto gestionale.
Purtroppo ad oggi non è invece arrivata ancora una adeguata risposta dal ministero dei trasporti.
In occasione della prossima seduta mi è stato promesso che gli stessi firmatari del primo atto di dicembre solleciteranno nuovamente la Camera dei deputati.
Contemporaneamente ho personalmente richiesto un appuntamento con il Responsabile della direzione della Motorizzazione Civile e sto aspettando una risposta.
Come tu ben sai noi siamo anche all’interno della Federmotorizzazione e della Confcommercio Mobilità ed anche con loro ci siamo attivati.
Ti ho evidenziato tutto questo con il solo scopo di farti notare che come Assocamp non stiamo fermi, ma ci stiamo continuamente dando da fare e siamo costantemente “sul pezzo”.
Dal momento che questo problema coinvolge sì la rete vendita, ma anche importatori e clienti finali, sarebbe stato bello, ma soprattutto utile, poter coinvolgere tutta la filiera, ma come sempre accade nel nostro settore non ci siamo riusciti.
Ti terrò informato sperando che almeno in questo caso la burocrazia che regna nel nostro Paese e che continua ad ingessare molti comparti economici possa diventare più snella.
 
Un caro saluto
 
Vittorio Dall'Aglio
Presidente Assocamp


Segue il messaggio inviato dalla Direzione Generale Territorio del Nord Ovest del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti
 
Buongiorno.
Per le Vs. opportune valutazioni, si tramettono le unite disposizioni di servizio, emanate dalla scrivente direzione in tempi diversi.
Cordiali saluti
 
Prot. n. 01/2019 del 30.01.2019
 
DISPOSIZIONE DI SERVIZIO (modifica e integra quella del 14.12.2018)
 
Considerato il persistere e l’aggravarsi della situazione derivante dalle numerose richieste di nazionalizzazione e rilascio dei permessi per esportazione, e le relative attività correlate di sportello, gestione della corrispondenza e digitazione delle pratiche, a seguito all’entrata in vigore del “Decreto sicurezza” convertito con legge n. 132/2018, si rende opportuno modificare ed integrare l’elenco del personale, con le relative funzioni, che supporterà fino a cessazione dell’emergenza il reparto operativo, confermando la necessità di avere dai dipendenti indicati la massima collaborazione possibile:
  • Salvatore CONIGLIARO – funzione: istruttoria delle domande o digitazione o gestione della corrispondenza;
  • Felice DIANO – funzione: istruttoria delle domande;
  • Lina GHIOTTO – gestione della corrispondenza;
  • Antonio CUCCINIELLO – istruttoria delle domande o digitazione;
  • Tiziano GIRELLI – istruttoria delle domande;
  • Bruno CANTAFI – istruttoria delle domande o digitazione;
  • Luca VAILATI – istruttoria delle domande o digitazione;
  • Enrico MARCOIONNI – istruttoria delle domande.
  • Agostino SMERALDA – digitazione delle domande;
  • Saverio RINALDI – sportello.
Si precisa che il Sig. Saverio RINALDI, dopo una breve fase di affiancamento, svolgerà attività di sportello presso la palazzina operativa fino alla data del 1° marzo 2019, in maniera da permettere di garantire l’apertura quotidiana di n. 2 sportelli ad hoc (uno per l’utenza professionale e l’altro per l’utenza privata; esaurita la coda per l’utenza professionale, entrambi gli sportelli rimarranno disponibili per l’utenza privata).
All’attività di sportello nazionalizzazioni, sotto il coordinamento del Capo Reparto, compatibilmente con gli altri impegni (turni operativi compresi), si alterneranno il Sig. Zapelli, la Sig.ra Caputo, il Sig. Rinaldi e il Sig. Procopio.
Tutta l’attività del “gruppo di lavoro” di supporto alle nazionalizzazioni verrà coordinata dall’Ing. Minniti, che a breve organizzerà un incontro con i componenti dello stesso, in cui verranno definiti gli aspetti di dettaglio.
Facendo appello al senso di responsabilità del personale coinvolto, ringrazio tutti per la collaborazione e confido in una puntuale applicazione.
 
 

Dott. Ing. Antonello PERSANO - Direzione Generale Territoriale del Nord-Ovest
Direttore Ufficio Motorizzazione Civile di Milano e Sezioni di Alessandria, Asti, Lodi e Varese


CamperOnLine è ovviamente a  disposizione per soggetti o enti interessati che volessero veder pubblicate le proprie risposte e/o interventi.

Tutte le news relative a Assocamp, Camping Sport Magenta


COMMENTI (3)
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.
Messaggio di carcatVisita il profiloContattaInvia una mail del 23.4.2019 15:26:53

Non si fa che leggere di ulteriori peggioramenti nei tempi di immatricolazione, forse occorrerebbe un ulteriore intervento associativo... Il singolo non può nulla in questi casi...
Messaggio di zoelleVisita il profiloContattaInvia una mail del 18.4.2019 21:43:16

Ma... saldato il Van Knaus il 7 marzo per procedere con la immatricolazione, ad oggi 18 aprile niente di niente, ponti Pasqua e 1 Maggio saltati!
Messaggio di rocco53Visita il profiloContattaInvia una mail del 29.3.2019 17:47:58

Speriamo bene, ho prenotato un Motorhome estero (francese) con il quale vorrei fare le vacanze in santa pace e senza patemi d'animo, soprattutto senza lungaggini burocratiche che fanno solo lievitare costi e arrabbiature!

Le ultime news pubblicate

17 Luglio 2019 Video Anteprime 2020: Hymer
Novità a raffica dalla factory tedesca per la prossima stagione: tutte nel nuovo video di CamperOnLine TV
17 Luglio 2019 Grimaldi Lines porta nelle Isole gli amanti del camper
Riduzione del 30% per le linee Sardegna e Sicilia per prenotazioni effettuate il 17 e il 18 luglio
15 Luglio 2019 Anteprime 2020: McLouis
La rinnovata serie 800 e tutte le novità della casa toscana. Anche in video!
12 Luglio 2019 Best Thetford Friends Dealer si tinge di Blu ...
12 Luglio 2019 Nuova testata giornalistica sul turismo
Nasce: “KoobCamp – Camping, Village & Glamping Europe”
12 Luglio 2019 Michela Andreozzi e Max Vado con l'Ecovip 309 S
Protagonista dell'avventura dei due attori e registi verso il nord Europa
11 Luglio 2019 Il mondo Wingamm raggiunge la Gran Bretagna
Ampliata la rete vendita in UK
11 Luglio 2019 Video Anteprime 2020: Elnagh
Il 2020 della casa italiana è all'insegna della gamma Baron completamente rinnovata
9 Luglio 2019 Knaus Tabbert per l'acqua sana a bordo
Il gruppo tedesco adotta il sistema di filtraggio dell'acqua BWT per caravan e motorcaravan della stagione 2020
9 Luglio 2019 Hobby produce la caravan numero 600.000
La 600.000esima caravan esce dalle linee di produzione del prestigioso produttore di veicoli ricreazionali tedesco

News


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
1095 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 320X320 - 7,6 W. - Con luce calda o fredda TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 24 LED a doppia luminosita’, luce b...
www.camperonsale.it
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 270X190 - 5,7 W. - Con dimmer TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 18 LED; tramite l’interruttore è po...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano


Casa del modellismo, negozio di modellismo online rc


Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina